Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Six.one 95 s

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
am.baz
silvan66
kiny75
albs77
pinimbe
lorenz90
LOIACONO
Ivanlendl
duluoz
Kaly
tempesta
giococlassico75
abanjo
zazzà
Eiffel59
axelmor
Stefano Roccabianca
Crisidelm
w_5100
pacianka
Chip&Charge
adip89
Paolo070
Fabione
Alexrun78
andreatennis98
Linolinu
agassi
Hammer72
fabio5675
chiros
alexmondial
Vincent volley
ivnlkv
Bebo
babolat94
Mr Wilson
mp4/18
Bhairava
FedEx
alba77
hmcondor
Marcotop65
abracadabra78
flainet
Becker
Frank71
elilo
kent08
Kmore
gustav
55 partecipanti

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptySix.one 95 s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Fabione ha scritto:
Mr. Wilson, grazie per il consiglio, io stesso ero un po' sconcertato, l'ho provata x 2 ore e mi sono trovato benissimo col servizio e col dritto, perdevo benefici col rovescio bimane ( il tutto dovuto alla mia tecnica) ho notato che se sbagli timing non perdona molto, per il resto sensazioni ottime sopratutto in stabilita'. Cosa mi consiglieresti, ho provato la nuova juice molto potente ma molte palle mi scappano via e poco controllo mi sembra che fosse incordata con delle babolat gialle,


a parte il timing, le sixone nascono per picchiare in avanti con un movimento solido, veloce e abbastanza classico... in pratica, se pretendi di arrotare e di strappare, non te lo consentono, ti ricordano subito che sono dei mattoni da sfondamento frontale... il vantaggio della 95S rispetto alle 332 è che la rotazione è maggiore a parità di movimento e, a mio giudizio, serve a superare la rete sempre e comunque, piuttosto che a giocare arrotato.. è un telaio fantastico, solido e non pesantissimo, ma risulta dura se si vuole fare lo "spagnolo"... se ci si sente un piccolo Delpo, con colpi coperti, allora funge alla grande..

@massimiliano.derespinis.. volèe e servizio sono ottime, nulla da dire.. serve solo un pò di taglio su entrambe le esecuzioni, ma vanno alla grande! ritengo che il telaio offra una totalità di colpi piuttosto ampia, ma bisogna essere predisposti all'impatto avanti e senza troppi fronzoli.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
Fabione ha scritto:
Mr. Wilson, grazie per il consiglio, io stesso ero un po' sconcertato, l'ho provata x 2 ore e mi sono trovato benissimo col servizio e col dritto, perdevo benefici col rovescio bimane ( il tutto dovuto alla mia tecnica) ho notato che se sbagli timing non perdona molto, per il resto sensazioni ottime sopratutto in stabilita'. Cosa mi consiglieresti, ho provato la nuova juice molto potente ma molte palle mi scappano via e poco controllo mi sembra che fosse incordata con delle babolat gialle,


a parte il timing, le sixone nascono per picchiare in avanti con un movimento solido, veloce e abbastanza classico... in pratica, se pretendi di arrotare e di strappare, non te lo consentono, ti ricordano subito che sono dei mattoni da sfondamento frontale... il vantaggio della 95S rispetto alle 332 è che la rotazione è maggiore a parità di movimento e, a mio giudizio, serve a superare la rete sempre e comunque, piuttosto che a giocare arrotato.. è un telaio fantastico, solido e non pesantissimo, ma risulta dura se si vuole fare lo "spagnolo"... se ci si sente un piccolo Delpo, con colpi coperti, allora funge alla grande..

@massimiliano.derespinis.. volèe e servizio sono ottime, nulla da dire.. serve solo un pò di taglio su entrambe le esecuzioni, ma vanno alla grande! ritengo che il telaio offra una totalità di colpi piuttosto ampia, ma bisogna essere predisposti all'impatto avanti e senza troppi fronzoli.

comunque resta una gran bella racchetta, non escludo nulla per il futuro, forse una me la prendo... alla fine è un ottimo telaio...

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr wilson cosa m consigli ? Una pro open, juice o steam 99 nornale ?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
io direi pro open ... vai sul sicuro e non è strassante per le articolazioni, cosa da non sottovalutare se hai cominciato a giocare in età avanzata ..
cmq sono tutte valide, a me piace molto la steam, penso che sia un telaio ben riuscito sia in 16x18 che 16x15.. la juice non è male, affatto, ma fossi in te, non rischierei con Ra74!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Grazie del consiglio, la juice l' ho provata e non mi ha fatto impazzire, considerando che ora gioco con prostaff 100 ( e mi trovo molto bene, unica cosa cerco un telaio piu' pesante ) punterei alla steam 99 visto che ha lo stesso bilanciamento, stesso pattern e visto il buon prezzo a cui si trova quasi quasi rischio e compro la coppia  Smile  Smile  Smile . Quali corde mi consigli per questo telaio ?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Io andrei di pro open, un nome una garanzia.....e a quel prezzo ti ci viene la coppia al costo di una racchetta di fascia medioalta. La steam è più difficile più tecnica e rigida quindi più stancante e stressante cosa che è meglio evitare se hai cominciato a giocare da poco e devi ancora lavorare sulla tecnica.....

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
inoltre è ampiamente customizzabile con poco sforzo tipo : manico in cuoio 2+2 gr ore 3&9

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 Emptysix one 95s versione opaca e lucida

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:

a parte il timing, le sixone nascono per picchiare in avanti con un movimento solido, veloce e abbastanza classico... in pratica, se pretendi di arrotare e di strappare, non te lo consentono, ti ricordano subito che sono dei mattoni da sfondamento frontale... il vantaggio della 95S rispetto alle 332 è che la rotazione è maggiore a parità di movimento e, a mio giudizio, serve a superare la rete sempre e comunque, piuttosto che a giocare arrotato.. è un telaio fantastico, solido e non pesantissimo, ma risulta dura se si vuole fare lo "spagnolo"... se ci si sente un piccolo Delpo, con colpi coperti, allora funge alla grande..

@massimiliano.derespinis.. volèe e servizio sono ottime, nulla da dire.. serve solo un pò di taglio su entrambe le esecuzioni, ma vanno alla grande! ritengo che il telaio offra una totalità di colpi piuttosto ampia, ma bisogna essere predisposti all'impatto avanti e senza troppi fronzoli.

 condivido appieno,oggi ho comprato la seconda,verificato il peso e il bilancamento ho notato delle diffferenze di colore nel cuore della racchetta,una aveva la scrtta lucida,l'altra satinata, qualcuno sa svelare l'arcano?solo produzioni diverse o proroom?incordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 <a href=incordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 Img_2010" />
maestro Eiffel cosa ne pensi?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Notai la stessa cosa sulle mie blade 98s .. Per poi scoprire che tenendo la mano sinistra sugli steli, alla lunga, si lucida .. Basta poco più di un paio d'ore

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
ci faro' caso adesso che lo so,grazie per la risposta incordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 622327

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 Emptystrano schema incordatura wilson sixone95 s

more_horiz
buongiorno a tutti del forum,acquistata la sixone 95s ho notato con l'incordatura della casa uno strano schema sui passagi dellecorde orizzontali,come se la 3 e la 5 orizzontale facessero un salto,qualcuno sa spiegarmi la motivazione? che schema di incordatura è?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Sicuro sia l'incordatura della casa? Io le Wilson le ho sempre viste uscire a 2 nodi ma posso sbagliarmi

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
si, presa nuova incellofanata,

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Io invece ho notato questa cosa sul paintjob:

prese in momenti diversi la scritta 95s in un caso è più a ridosso del vertice, nell'altro c'è più spazio.

Possibile?
a "sentimento" non trovo molte differenze sui due telai...

incordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 20140510

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
inoltre constatavo che il solco dove ci sono i passacorde (se si chiamano così) in un caso è squadrato (con angoli tondi) in un caso è più tondeggiante (in quella presa precedentemente).
non me ne ero mai accorto!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
per il paintjob, capita, ma non cambia nulla a livello dinamico. per i solchi dei passacorde, può dipendere dal momento di produzione, ma stai sereno, se ci fosse qualche problema le avrebbero già richiamate da un pò ;-)
qualche aggiustamento lo compiono sempre strada facendo, tutto qui.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Grazie Mr Wilson :-)
Aggiungo un'altra cosa: aprendo il tappo, in un caso il codice è ggz, in un altro è gfp. Indicano siti produttivi diversi?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Suppongo sei si, ma non ho elementi di certezza. Anche le mie riportavano codici differenti sul tappo. Controllando, non c'era alcuna differenza neanche smontando il tappo.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ciao, è già stato scritto molto su questa racchetta, aggiungo il mio contributo visto che da poco la utilizzo.
Per me si tratta di una racchetta riuscitissima, con un peso molto più gestibile della normale six.one (adatta ad agonisti o cmq giocatori giovani e forti, cosa che purtroppo non sono più!). L'aspetto che ho da subito apprezzato di più è l'impatto morbido, pastoso, una vera goduria. Lo sweetspot invece non è enorme, è una racchetta che richiede un livello di gioco perlomeno buono. Regala tanta stabilità e un buono spin (il famoso spin effect...) pur rimanendo una racchetta per giocatori classici a tutto campo. Straordinaria a rete per maneggevolezza e sensibilità, da fondo richiede che a spingere sia il giocatore, non è particolarmente generosa in termini di potenza. Sia le specifiche che il feeling ricordano molto la Radical Pro: la Six.One 95S è a mio avviso meno potente ma più precisa, una racchetta orientata al controllo che ho la sensazione che userò a lungo.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ciao a tutti... qualcuno è in grado di fare un confronto con la Head Yt Prestige S??

Con la Head ormai ci gioco alla grande, ma le caratteristiche di questa Six.One S mi incuriosiscono davvero tanto.

Salut..

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
la differenza sostanziale è nella facilità e nella potenza, maggiori per la head, mentre la wilson è più precisa, solida e sensibile. entrambe fanno girare bene la palla, ma, mentre la head si presta ai topponi dal fondo, la wilson vuole sempre un impatto più avanzato e solido.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
La Prestige S è decisamente più leggera (10 gr), però non l'ho mai utilizzata. Posso dirti rispetto a Radical Mp e PRO ma nn so se ti interessa

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
@C&C Le mie P S pesano 307 nude bil a 32, finite 333 gr... ho provato anche la versione graphene, quella si che mi è sembrata più leggera..
Dimmi pure rispetto alle Radical, perché le ho testate.

@Mr.W interessante cercherò di testarla..

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Infatti le YT IG prestige S se non ricordo male pesano 304 gr (+-tolleranza si intende) per cui il peso è simile. 
+ 5 gr sulla carta per le Wilson

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
La Radical PRO Graphene è abbastanza simile alla Wilson, ciò detto vedo queste differenze:
- la Wilson spinge meno ma ha un controllo decisamente migliore
- lo string pattern della Wilson permette sicuramente di dare più rotazioni
- anche sotto l'aspetto della maneggevolezza e del confort dico Wilson senza esitazioni

In sostanza la Radical Pro (che per me rimane un'ottima racchetta) garantisce molta più spinta e perde qualcosa negli altri aspetti del gioco IMHO.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 8 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Quoto appieno, la R Pro è potente, ma avara nelle rotazioni.. mi interessa di più il fattore stabilità e controllo senza eccedere oltre i 335 e 33 di bil.
Proverò la Wilson appena potrò.

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere