jekyll ha scritto: Leutonio la foto è fatta a telaio appena incordato incordato, nn ci ho ancora giocato, quindi sto capendo che non è stato fatto un gran lavoro
ma c'è un modo per capire se è stata rispettata la tensione richiesta? Non so, qualche particolare da cui capirlo o qualche "test" da fare per capire benomale a quanti kg è stata fatta?
Ci sono tre modi per sapere come è stata incordata la tua racchetta:
- usi un ERT e misuri la tensione dinamica del piatto corde.
- usi RACQUET TUNE su iPhone e misuri la tensione attuale.
- usi un RDC e fai il test della tensione dinamica.
Ora, scherzi a parte, non credo tu possegga un ERT o un RDC e al 99% non sapresti settare efficientemente RACQUET TUNE, quindi, il mio consiglio è semplicemente di giocarci e di tenere in considerazione alcune cose, tra le quali, il tempo che decorrerà tra il primo palleggio e il momento in cui dirai "che schifo, la taglio".
Ti spiego: apparentemente un lavoro può essere anche meravigliosamente bello, ma se poi in campo le aspettative erano tutt'altra cosa, non è molto bello.
Inoltre, un lavoro ben fatto fa rendere il tuo telaio molto performante per ore e ore e il primo indizio di mediocrità lo vedrai, appunto, dalla resa in gioco.
Un lavoro ben fatto deve essere ben fatto a 360°: dalle corde ben allineate, ai nodi ben fatti, ai passaggi esterni corretti, al metodo di incordatura corretto, ecc ecc...
Se solo una di queste cose viene a mancare, oltre a palesarsi subito, anche un neofita se ne renderà conto.
Paradossalmente (e s'è detto 1000 volte), si arrabbia meno un TOP ATP di un lavoro mal fatto piuttosto che un amatore di club.
Il TOP ATP prende la racchetta, scende in campo, si allena, tira 4 bombe, la posa e ne prende un'altra e quasi CERTAMENTE non dà la colpa al telaio o alle corde.
Un giocatore di club/amatore/noi tutti ci accorgiamo del minimo disallineamento, nodo storto, righettina, mezzo grammo, mezzo centimetro e pippe varie!
Nel tuo caso hai fatto BENISSIMO a chiedere un parere prima di affidarti definitivamente.
Nel mio caso NON è un lavoro ben fatto, ma, siccome APPARENTEMENTE non si palesano errori o cose particolari (a parte le corde storte e un dubbio metodo di incordatura e i nodi abbastanza orribili), giocaci e vedi come rende in campo.
Buona domenica, Michele.