Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMalisse e Nalbandian salutano il circuito ATP :( EmptyMalisse e Nalbandian salutano il circuito ATP :(

more_horiz
Un piccolo tributo a due tennisti dotati di grande braccio (e panza), capaci di colpi incredibili e di altrettanto incredibili scenate. Io li considero un po' i "padri spirituali" di Fabio Fognini... Rolling Eyes 

Xavier Malisse, classe 1980, ha annunciato il ritiro al termine dei prossimi Australian Open. Finora ha ottenuto 3 vittorie in singolo e 9 in doppio (fra cui il RG 2004 in coppia con Rochus, imponendosi su Llodra-Santoro ed Indian Wells 2011 in coppia con Dolgopolov, sconfiggendo i campioni olimpici in carica Federer-Wawrinka). Il più grande exploit da singolarista l'ha ottenuto raggiungendo la semifinale a Wimbledon nel 2002, sconfitto al 5° set proprio da Nalbandian.

David Nalbandian, classe 1982, ritiratosi la settimana scorsa a causa del perdurare dell'infortunio all'anca, chiude la carriera avendo raggiunto la semifinale in ogni slam e la finale a Wimbledon 2002, persa nettamente dall'allora n°1 Lleyton Hewitt. Dotato di uno dei rovesci bimani più devastanti della storia del tennis, è stato il n°3 della classifica durante i primi anni del duopolio Federer-Nadal ed ha conquistato la Masters Cup 2005 battendo Federer al 5°.

descriptionMalisse e Nalbandian salutano il circuito ATP :( EmptyRe: Malisse e Nalbandian salutano il circuito ATP :(

more_horiz
Ci mancheranno davvero.
Grazie ragazzi

descriptionMalisse e Nalbandian salutano il circuito ATP :( EmptyRe: Malisse e Nalbandian salutano il circuito ATP :(

more_horiz
Un vero peccato.. Se ne vanno 2 dei maggiori talenti puri espressi dal circuito negli ultimi 15 anni,Nalbandian in particolare avrebbe potuto vincere almento un paio di tornei del grande slam, con piu' continuita' e un allenamento fisico all'altezza dei Nadal , Djokovic, eccetera..

more_horiz
Nalpanzon è il più forte degli ultimi 20 anni a non aver mai vinto uno slam.

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Nalpanzon è il più forte degli ultimi 20 anni a non aver mai vinto uno slam.
Nalpanzian Smile

more_horiz
Talenti spaziali entrambi...
Con Safin e Federer dovevano essere i dominatori per una decina d'anni, beh sappiamo tutti come è andata a finire...
Mancheranno molto a un circuito che si impoverisce sempre più...Ora mancano "solo" Haas e Roger...poi sarà l'Apocalisse

more_horiz
nalba il piu' grande bimane di tutti i tempi ci lascia l'unico che puo' dire veramente " io ho ASFALTATO nadal per due tornei di seguito"

grande david tromba alla grande anche per noi Wink

more_horiz
Concordo.
Il nasone e' un talento che non ha raccolto quanto meritava.
In davis un vuoto incolmabile.
Ripeto ci manchera'.

more_horiz
motombo ha scritto:
nalba il piu' grande bimane di tutti i tempi ci lascia l'unico che puo' dire veramente " io ho ASFALTATO nadal per due tornei di seguito"

grande david tromba alla grande anche per noi Wink
Verissimo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: