Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde Malisse EmptyCorde Malisse

more_horiz
Salve a tutti ultimamente ho visto Malisse giocare, tra cui oggi con Roger, e mi chiedevo che corde utilizzasse...sapete dirmi?

descriptionCorde Malisse EmptyRe: Corde Malisse

more_horiz
babolat fibertour

more_horiz
grazie mille... ma nn si trovano piu? quale potrebbe essere un degno sostituto?

more_horiz
Per trovarsi si trovano (sono ancora prodotte) ma è un prodotto talmente particolare -e costoso da produrre- che è assolutamente da sconsigliare per l'utente medio...
Qualcosa di simile lo producono ancora a Taiwan marchi come Forten e Silent Partner ma con qualità ancora inferiore e durate ignobili, mentre sempre tra i prodotti recenti, la Target (ditta tedesca specializzata in corde di alta qualità) ha rinnovato il suo Fluid Fibre ma è talmente fuori parametro coi prezzi da essere improponibile (è solo marginalmente migliore del Fibertour).
E' una tecnologia di fine anni novanta...con certi multi nuovi hightec in uscita, una scelta del genere è totalmente illogica.

more_horiz
Grazie maestro!!!sempre preparatissimo...

more_horiz
Grazie maestro!!!sempre preparatissimo...
Quindi cosa devo dire ad un mio amico che voleva montare sulla sua Prince diablo le corde di malisse? Di provare un multi?

more_horiz
Digli che un pazzo, specie se l'incordatore non è più che abile...

Scherzi a parte (mica tanto... Suspect) forse potrebbe provare un multimono come il Gamma Asterisk....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Scherzi a parte (mica tanto... Suspect) forse potrebbe provare un multimono come il Gamma Asterisk....

Very Happy Very Happy Very Happy Dai Mario, non fare così.......sù sù.......sei rimasto traumatizzato! Razz Razz Razz

more_horiz
Io, eh? Very Happy

more_horiz
Riferiró...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ciao Eiffel, anche io qualche giorno fa ti avevo chiesto quali corde potrebbero sostituire le Babolat Fibertour. Ricordo che mi avevi suggerito Prosupex Maxim Touch o MSV Q-10. Rispetto a queste le Gamma Asterisk possono avere una resa più simile alle Fibertour? Te lo chiedo perchè ho meno problemi a reperire le Asterisk, quindi se fossero più simili ne sarei felice.

Grazie come sempre.

more_horiz
diciamo che sono a metà strada Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
diciamo che sono a metà strada Wink

Quindi, per fare un esempio concreto, sono più simili alle Fibertour le Asterisk che le Q-10?

Grazie.

more_horiz
Come elasticità, si...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come elasticità, si...

Scusa, un'ultima cosa. Le Tecgut della Gosen potrebbero essere anche un'alternativa alle Fibertour, o sono troppo diverse?

more_horiz
S isono incontrate per strada e reciprocamente ignorate... Wink

more_horiz
non uccidetemi...ma su questa diablo un ibrido con luxilon timo e budello (nn so quale) è una cavolata?

more_horiz
prestigestyle ha scritto:
non uccidetemi...ma su questa diablo un ibrido con luxilon timo e budello (nn so quale) è una cavolata?

per giocatore 50enne con dritto piatto, rovescio in back, gioco in serve and volley, con grande sensibilità e tocco che normalmente gioca con tensioni basse...

more_horiz
Non lo è...potrebbe funzionare, anzi Wink

more_horiz
Mi sai consigliare quale budello e a che tensioni?di solito gioca con 22/23 con montato mono o multi in full...
Ps su che prezzi andiamo?
Grazie ancora maestro cheers

more_horiz
Il Timo è una corda robusta malgrado il calibro, meglio un budello da 1.30 o anche più "tosto".
Diciamo che con un buon budello di marca per 12 metri si spendono dai 25 ai 40 euro...alcune aziende vendono anche set da 6 metri, e talvolta ci sono offerte...

more_horiz
tensioni???

more_horiz
Dipende anche dal budello..genericamente, direi che 22/23 dovrebbe essere ok Wink

more_horiz
Grazie vado oggi pomeriggio...dopo la prova vi farò sapere.. Corde Malisse 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: