Konrad63 ha scritto: Marcotop65 ha scritto: Ma a differenza delle Pro Kennex, dove la palla ti muore dopo il colpo, qui la racchetta spinge, eccome se spinge !
Marco a quale Pro Kennex la stai paragonando? le differenze maggiori che ho trovato con le PK Ki5 / Q5 da 295 g, sono uno sweetspot decisamente più ampio a favore della MP e la facilità con cui esce la palla
bertaux ha scritto: Com'è la radical graphene mp per il braccio?? Una bella mazzata o è delicata??
per ora sul braccio nessun effetto collaterale, anche dandoci dentro... serve qualche ora in più per capire meglio
Sicuramente sono stato un troppo perentorio con la Pro Kennex. Il modello a cui mi riferivo io era la KI 5 295. Ci ho cambiato le corde ma niente, la palla non andava.
Discorso sicuramente diverso per la ki 15 300, per la ki 10 290 , con cui ho giocato entrambe, ottime racchette.
Ma con la Radical Graphene , signori, si entra in un'altra dimensione.
Le vibrazioni non ci sono !
Non so come abbiano fatto in casa Head, e sicuramente il Graphene c'entra, cosí come c'entra sicuramente il fatto che all'inizio specialmente si possa sentire un rumore come di cristalli rotti...
Ma all'avambraccio, al gomito, non arriva NULLA !
Nulla, ne' nei colpi in anticipo, nei sui colpi difensivi, ne' sui colpi fatti all'ultimo istante con la palla che ti rimbalza quasi sui piedi ( quelli piu' pericolosi perche' c'e' sempre il rischio di steccare la palla o di colpirla molto decentrata , con brutti contraccolpi sull'avambraccio ).
E poi la racca spingeeeeeeeeee!!!!!!!
Spinge come una dannata. Ma non e' la classica sensazione di oesantezza del telaio che produce la velocita' di palla e/o la palla pesante. Da un telaio leggero , parlo dell'MP, escono frustate degne di una racchetta da 340 grammi finita ( la mia MP sta intorno ai 310 grammi finita. Il vibrastop non lo uso ).
E con la PRO , quella che ha usato Frank, ci si puo' identificare in un bombardiere....
Ritengo che la descrizione fatta da Magazzie, all'inizio del 3d, descriva molto bene le novita' importanti di queste Radical Graphene.