Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 12 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 12 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
ale1968 ha scritto:
Eccomi di nuovo qua... Ragazzi io vado controcorrente!
L'ho provata più volte, e purtroppo non mi convince. Purtroppo perché, leggendo le ottime recensioni di chi l'aveva testata, l'ho comprata pensando sarebbe stata la racchetta giusta.
Niente, l'ho provata per 4/5 ore in più giorni e le sensazioni provate all'inizio non sono cambiate. Telaio molto leggero, potente e senza vibrazioni, ma "zero" feeling. Non si sente l'impatto della palla sulle corde, quel rumore "pastoso" che sentivo sui vecchi modelli e cosa strana ho trovato molto difficile imprimere rotazioni.
Dopo riprendevo la vecchia radical o altri telai che ho (Bio 300 o Prestige MP) e subito ritrovavo il feeling con la racchetta.
Ripeto magari sono le corde che ho montato (BB Alu Power 23/22) che non sono adatte o troppo tirate, anche se non penso, oppure è il mio modo di giocare che non si adatta al tipo di telaio, fatto sta che a malincuore "lascio il nuovo e torno al vecchio"... Sad
Non sei il solo ... anch'io per anni ho perso tempo a seguire tutte le novità pensando di trovare il sacro graal 

Ma alla fine eccomi qui a giocare il mio miglior tennis con due prestige liquidmetal mp ... e sono così convinto che i vecchi telai siano migliori che sto per prendere una coppia di radical liquidmetal mp sulle quali monterò , se lo trovo Sad Sad Sad , il cap prestige

more_horiz
sto graphene a me non convince,
sarebbe stata perfetta una radical pro ig da 315gr e bilanciamento a 31.5

more_horiz
infatti, un conto è usare un nuovo materiale che ti porta dei vantaggi (es. vibrazioni poche), ma perché cambiare così tanto? per fare una racchetta simile ad una pure drive che grazie al graphene è meno profilata? mah!

more_horiz
Sarà magari da incordare in ibrido col budello per dargli un po' di "anima".
Azzardo perché non l'ho provata.

more_horiz
sull'mp ho messo un ibrido, non budello visto che costa un botto... ma poi l'incordatore mi ha detto che il suo collega di categoria 2.x (con x piccolo a piacere tanto la distanza rispetto a me è siderale) gli ha messo 10 grammi suddivisi equamente tra ore 9 e ore 12 e dice che è la migliori racchetta che abbia mai usato.... mah... sti 2.x...

more_horiz
affraid affraid affraid

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Sarà magari da incordare in ibrido col budello per dargli un po' di "anima".
Azzardo perché non l'ho provata.
ma ha senso mettere il budello su racchette da 23mm di profilo e 300/310g di peso ?!?Question

more_horiz
Solo se sei Bill Gates.

more_horiz
no, proprio non mi convince. hanno trasformato un telaio che si, era maneggevole quanto vogliamo, ma rimaneva cmq una racchetta che donava un certo controllo, in un telaio troppo esuberante e potente. come la speed pro la trovo davvero poco ricettiva nel trasmettermi le sensazioni sulla palla. per quanto mi riguarda, mi piace davvero molto poco. parlo della mp

more_horiz
Mi rendo conto dello stupore di molti e del disappunto di alcuni dato che la serie redical ha sempre offerto sul piatto un buon rapporto potenza controllo uniti ad una buona sensibilità sulla palla........però se hanno fatto telai così potenti con così poco peso e con sw alto rispetto al bilanciamento al manico in effetti sto graphene è una bella rivoluzione. In piu che il plus della stabilita unita alla totale assenza di vibrazioni.Peccato il rovescio della medaglia così evidente e dato dalla sordità di questi telai........quello che che però mi stupisce in negativo è la scarsa propensione a prendere le rotazioni.......a questo punto sembrano assomigliare veramente alle t flash di tecnifibre potenti stabili e con poche vibrazioni ma più adatte a dei piattoni da unodue che ad un gioco di precisone....comunque anche le radical precedenti non erano certo telai da toppatori...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Restarter ha scritto:
ale1968, secondo me le alu power sono le corde meno adatte, in ogni caso dopo 2 ore sono morte ed è meglio tagliarle.
Avevi comprato la Pro o la MP? che manico?
E chi sei Delpo x far fuori le Alu in 2 ore? Razz 
Very Happy

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Mi rendo conto dello stupore di molti e del disappunto di alcuni dato che la serie redical ha sempre offerto sul piatto un buon rapporto potenza controllo uniti ad una buona sensibilità sulla palla........però se hanno fatto telai così potenti con così poco peso e con sw alto rispetto al bilanciamento al manico in effetti sto graphene è una bella rivoluzione. In piu che il plus della stabilita unita alla totale assenza di vibrazioni.Peccato il rovescio della medaglia così evidente e dato dalla sordità di questi telai........quello che che però mi stupisce in negativo è la scarsa propensione a prendere le rotazioni.......a questo punto sembrano assomigliare veramente alle t flash di tecnifibre potenti stabili e con poche vibrazioni ma più adatte a dei piattoni da unodue che ad un gioco di precisone....comunque anche le radical precedenti non erano certo telai da toppatori...
ed allora perchè questa emulazione simil babolat???? Solo per marketing o cosa??????Suspect Suspect Suspect

more_horiz
...a me sembrano ottime racchette poi boh

more_horiz
Aerilmar ha scritto:
...a me sembrano ottime racchette poi boh
Quoto.
Il CAP lungo, verrà messo in commercio a gennaio a 10 euro.

more_horiz
Grazie matador, sempre informatissimo! Smile

more_horiz
Figurati, un piacere poter essere utile.

more_horiz
comunque se ne trovano non poche di radical graphene usate 1-2-3 ore...

more_horiz
Rovescione ha scritto:
comunque se ne trovano non poche di radical graphene usate 1-2-3 ore...
anche le pro?
e dove?

more_horiz
una trovata!
ma a prezzo di negozio praticamente!!!

more_horiz
sulla baia ne ho viste in queste 2 settimane,
le pro sono appena comparse sul mercatino..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
solo a me ricorda la babo APD sta HEAD ??

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
solo a me ricorda la babo APD sta HEAD ??
io ho avuto la APD 2013 ed ora la radical pro graphene.
Devo dire che non sono simili, pur avendo in comune la difficoltà nel "sentire" la palla.
Per il resto APD molto orientata agli effetti, head molto più potente, ma molto sensibile al tipo di corde montate.
Queste le mie sensazioni da scarsone.

more_horiz
Paolo070 ha scritto:

... ma ci serve?? non sarò un 'esperto ma cosa mi serve un sw alto con poca massa di racchetta? in quali condizioni e per quale giocatore? o nel nostro prossimo futuro la tendenza sarà solo quella di palle missili a bassa rotazione??

more_horiz
Ma secondo voi quello del mercatino perche cene ha due? Si è comprato addirittura la coppia senza provarle?

more_horiz
magari ha avuto senzazioni sbaglate dopo un po' di gioco o ne ha provate altre che gli son piaciute d+ .....ad esempio io son stato da magazzie sabato mattina a provare la nuova linea prince e ce ne sono di molto valide...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: