Ciao,
eccomi di ritorno dopo l'acquisto (alla fine ho ceduto
) e le prime due lezioni.
Ho fatto mettere le stesse corde con cui l'avevo provata, ovvero delle Dunlop Explosive a 24Kg.
Preciso che le ho scelte esclusivamente per questo motivo, ovvero per trovarmi tra le mani una racchetta il più possibile simile a quella che avevo provato.
Probabilmente ce ne saranno di migliori (anzi qualsiasi consiglio è ben accetto) ma a cambiare si fa sempre in tempo.
Per il momento confermo assolutamente quanto detto in precedenza.
Forse nei colpi piatti - centrati bene - si avverte un pizzico in meno di potenza rispetto alla PureDrive ma molto molto più controllo.
Con la PureDrive io le volte che colpivo piatto perdevo sistematicamente il controllo, non dico che sparacchiavo a caso ma quasi, avevo proprio la sensazione di far lavorare la racchetta in un modo che a lei non fosse assolutamente congeniale.
Il vantaggio però è che - sempre rapportando tutto al mio livello - se poi si vuole giocare in top non mi pare si perda nulla rispetto alla Babolat.
Insomma io avverto:
- più controllo
- più facilità di dare rotazione
- come detto un pelino in meno di potenza sui colpi piatti ma in compenso molto più controllo
Anche con il servizio mi sono trovato meglio, soprattutto sulla seconda con la quale al mio livello tendo sempre ad avere un po' di "braccino", irrigidendomi e sparacchiando a caso.
Che sia un caso o no, ho fatto molti meno doppi falli.
Ah, è differente e più piacevole anche il rumore, per quel che mi riguarda.
In sostanza pur dal basso del mio livello la consiglierei senza esitazioni a chi venga da una PureDrive e cominci a dubitare che non sia la racchetta giusta per lui.
A presto!!