Promemoria primo messaggio :
Mi sapreste dire se e' ancora necessario ed eventualmente su quali corde conviene farlo?
Mi sapreste dire se e' ancora necessario ed eventualmente su quali corde conviene farlo?
Eiffel59 ha scritto:..parlo di me..io mi diverto ad incordare....
Eiffel59 ha scritto:Aspetta...infili le due corde, blocchi la seconda, tiri la prima, la pinzi poi fai il nodo? No buono ...così facendo, una parte del carico della prima va sulla seconda, e come non bastasse, la pinza fissa rischia di sbattere contro la parete interna del telaio...
lucioa ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Aspetta...infili le due corde, blocchi la seconda, tiri la prima, la pinzi poi fai il nodo? No buono ...così facendo, una parte del carico della prima va sulla seconda, e come non bastasse, la pinza fissa rischia di sbattere contro la parete interna del telaio...
non ho da incordare in questi giorni quindi provo a schematizzare la cosa. non c'è pericolo che la pinza vada contro il telaio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
comunque se l'ideale è usare la starte clamp e chiudere il nodo alla fine farò così la prossima incordatura
adip89 ha scritto:Uppo per un dubbio.
Ultimamente per sperimentazione mi sto cimentando per le prime volte con il prestretch manuale.
È normale che anche dopo averlo fatto al mono preso da matassa resti della memoria di forma? Forse tiro troppo poco?
Grazie