Quasi ogni sera do un'occhiata a quei canali TV che trasmettono tennis. Alcune volte ci sono degli incontri molto interessanti mentre a volte cambio subito perché noiosissimi. Quest'estate ho avuto modo di vedere qualche partita di un challenge a Caltanissetta. Ovviamente non c'erano giocatori da primissime posizioni anche se il finalista (che ha perso) era un certo Haase n° 66. Ebbene è incredibile quanto questo sport possa perdere in TV. Anche se hai un 60" 3DSUPERLED800MGZ da 5000 € non avevo idea di come apparisse tutto diverso. Ragazzi, dal vivo 'sti tennisti di 2° e 3° fascia la palla la facevano viaggiare a velocità impressionanti, battute missili il tutto con una condizione fisica eccellente. Correvano come i matti per ore sotto il sole. Per assurdo mi godevo più una partita dal vivo tra il n° 100 contro il 148 che una finale di slam tra i grandi. Purtroppo io abito in un posto dove non esistono grandi tornei ma grandi crisi ma prima o poi andrò agli Internazionali. Insomma il tennis in tv è un'altro sport, non si vede un pisello della potenza, del gesto atletico ed anche tecnico alla faccia dei mille replay proposti. Credo proprio che il tennis sia forse lo sport che perde di più se visto in TV.