Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per principiante...da tenersi per un po' EmptyRacchetta per principiante...da tenersi per un po'

more_horiz
Mio fratello sta iniziando a giocare (ha 30 anni) e mi chiede consiglio su un telaio da acquistare per poter iniziare e da tenersi per un po' anche quando avrà imparato a giocare un po'...
Io sono informato sui telai agonistici, ma sulle racchette per iniziare non so nulla...mi consigliate qualcosa? Come elemento in più vi dico che durante le prime lezioni gli hanno fatto provare diverse racchette al circolo e una Babolat (non so quale) gli aveva fatto una buona impressione. Il maestro, interpellato, gli ha consigliato una racchetta leggera sotto i 300 g e nient'altro (un luminare questo maestro...).
Budget intorno ai 100 € (o anche qualcosina in meno).
Grazie per i consigli che vorrete darmi.

descriptionRacchetta per principiante...da tenersi per un po' EmptyRe: Racchetta per principiante...da tenersi per un po'

more_horiz
Io ti consiglierei la Wilson Pro Open.
Piatto 100, peso 300. Una racchetta che spinge bene e garantisce un buon controllo dei colpi. inoltre perdona abbastanza gli errori e non affatica il braccio. Cosa vuoi di più?

descriptionRacchetta per principiante...da tenersi per un po' EmptyRe: Racchetta per principiante...da tenersi per un po'

more_horiz
Usata la trovi a 50/60€, nuova a poco più di 100€

more_horiz
simbulad ha scritto:
Io ti consiglierei la Wilson Pro Open.
Piatto 100, peso 300. Una racchetta che spinge bene e garantisce un buon controllo dei colpi. inoltre perdona abbastanza gli errori e non affatica il braccio. Cosa vuoi di più?
Come prima racchetta la vedo un po "troppo" personalmente, anche io starei sotto i 300 GR in cordata,magari una oversize (piatto oltre i 100) ,dal profilo più ampio (tipo la pro open) ma un filo più leggera..se cerchi nel forum ci sono svariati post in cui vengono elencati molti modelli per neofiti...

more_horiz
beh, io ho pensato al fatto di tenerla per un po' di tempo, anche dopo aver imparato. Poi, sicuramente, per un neofita, ci sono racchette più facili...

more_horiz
Io dopo svariati test, ho trovato la "luce" con la pro open, fantastica, venivo dalla head IG speed MP 300 Sad . Parere mio personale dovrebbe stare come piatto dai 100 in su e come peso non sopra i 300! Poi con eventualu custom puoi aumentare il peso quando e se ne dovesse aver bisogno. Io valuterei anche la yonex xi 100 da 280 gr, per esempio...

more_horiz
P.s possibilmente recati presso un negozio specializzato e di a tuo fratello di provarne il più possibile , poi sceglie! Noi ti diamo dei consigli,ma la racchetta alla fine è sempre soggettiva! Buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: