Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head tgk

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
chris76
lolloroma
m&m1994
rossonero78
Tato
gagaover
Stefano91
Robben
mirri
mp4/18
ciccio91
TheSainT
Becker
fanel
Noodles
leooooo
kent08
maverick
nikuz
eddie95
jasper
Fredo
Frantz
Vitantonio
debs84
max911
ilrovesciodifederer...
nesse
gioan75
Gulfa
guinadi
elan
Turbolz
rech
luca8911
giangiopix
open
fleone
il demone
andrea77ve
h_leconte
federervito
GIANLUINI DICA
gigigno01
tarie
Antonio Mangano
baldro72
leconte
JoK3R
Alex
Eiffel59
montox
dirk23
marcob
biciomac
gpcgpc
60 partecipanti

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyHead tgk

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

riguardo le head serie TGK, sapete dirmi di che razza di telai si tratta?
so che ne esistono di vari codici a seconda dello stampo e del PJ, ad esempio 238.1 = Prestige Microgel MP , 238.2 Prestige Microgel Pro, 238.4 = Prestige Youtek MP...
ma sono racchette come quelle in commercio solo selezionate per essere date ai Pro o semi Pro oppure sono proprio telai fatti con materiali diversi e piu' nobili? sono made in austria? quanto costano mediamente nuovi ammesso di trovarli?

chi ne sa qualcosa?

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:

Concordo pienamente,la sto usando da circa una settimana:maneggevole,morbida..ma purtroppo non riesco a spingere....dietro consiglio ,dovrò montare corde che rendono meglio in fase di spinta e magari metterci qualche grammo ore 3 e 9.....vedremo....


è perfetta per buttare l'avversario fuori dal campo visto che si va con facilità e sicurezza vicino alle righe e da ottimo spin ma mi manca quell'esplosività che mi piace della .4 anche se la .2 ha più controllo e spin, credo che montando un ibrido però migliori decisamente, quando le lux che ho su si svampano provo con un bell'ibrido!

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyCERCO UNA HEAD PT57A

more_horiz
chi mi potrebbe vendere una head pt57a

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
ma è 16x19 come la pp yt?

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
--TGK219.1,2,3--Pro Stock Extremes
--TGK231.1,2,3--Pro Stock Radicals
--TGK237.1,2,3--Pro Stock Prestige Mids
--TGK238.1,2,3--Pro Stock Prestige MPs
--TGK262.1,2,3--Pro Stock Thin-Beamed Speed Pros
--TGK263.1,2,3--Pro Stock Thicker-Beamed Speed Pros
--PT57A--Pro Tour 630
--PT57E--

Ho provato per un'oretta una Pt57 A è veramente una GRAN racchetta!

Senza aspettare le nuove Head2011 e trovando qualcosa on-line cosa mi consigliate!
TRA QUELLE SOPRA ELENCATE !!
Gioacatore di potenza ...(tiro tutto..)
Classifica 4.3 (ma conta il giusto...)
Anni 43
Gioco con Racchetta Head Radical Mp MICROGEL + Signumpro Tornado 24-25

GRAZIE a tutti !!!

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Le tgk sono pro stock ,mentre la pt57 che hai già provato e che con la quale ti sei trovato bene, è una pro room....quindi ti consiglierei la seconda....però stai attento che a mio parere finito l'effetto placebo queste racchette i limiti tecnici te li amplificano.....

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
ma dicono che le pt non le fanno quasi piu'.....e anche nei pro usano ormai le tgk quasi tutti.......................
Effetto placebo si o no..... la differenza si sente !!
Poi io a 43 ho già dato...........pero' voglio ancora divertirmi un po...e se trovo la racca che mi fa divertire...("sempre tirando fucilate pero')...la prendo!
Ma che dici? la piu' vicina? potrebbe essere la tgk 231..1-2-3.( i numeri dopo indicano.....?)

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Scusa ma chi ti ha detto che non le fanno più e che le tgk le usano quasi tutti?? Shocked LE pt57 sono racchette pro room fatte in Austria sono racchete qualitativamente superiori rispetto alle altre per forza la differenza si sente,però per effetto placebo intendevo dire che sono anche altrettanto impegnative e quindi quando si gioca con questi attrezzi ,passate le prime ore di euforia per avere in mano una racchetta da professionista ,se non sei tecnicamente preparato le partite si fanno difficili... Sad .questo naturalmente per mia esperienza personale....
Per le tgk l'1 2 3 cambia il fattore di rigidità comunque dev'esserci un topic aperto se vuoi farti un'idea di base.

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
mi sono spiegato male.....ho letto in vari siti...(specialmente inghlesi) che la tendenza dei vari giocatori pro sarà spostata ad usare dei teleai tgk e non piu' pt............ naturalmente tutte fatte in Austria
Impegnative si , ma penso anche di aiuto .....è che non si trovano e nel caso hanno prezzi raddoppiati.....
Non è come andare in negozio farsi dare il test provarla per 15 gg poi acquistarla!
Qui quello che si trovano....dicono tutti di comprare subito!!

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Beh si le PT57 costano tanto anche per il semplice fatto che quelle da negozio ormai dal punto di vista qualitativo lasciano a desiderare....Comunque nei mercatini fra nuovo e usato nei mercatini si trova ,comunque a mio parere fra tgk e pt...PT57 TUTTA LA VITA!!! cheers

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
quindi tgk 16x19 c'è solo la 238.5 giusto?

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
provata oggi PT10 "fantastica" mi piacerebbe pero' provare un piatto 98 e non 93 forse troverei la mia racchetta ideale..........PT tutta la vita altro che retaill

descriptionHead tgk - Pagina 4 Emptytgk 238.1

more_horiz
Ho acquistato casualmente una TGK 238.1 incordatata lux BB alu Pw fluoro, usata ma tenuta benissimo.
Stavo cercando la seconda racchetta ed avevo chiesto al negoziante un usato della mia Instinct Microgel, sembrava lo avesse ma poi si è scoperto che la persona che la metteva a disposizione vendeva una Istinct Flexpoint. Ho chiesto che usato avesse e mi ha mostrato una Prestige Microgel che ho preso per provare, arrivato a casa mi sono reso conto che nel manico vi era la scritta TGK.
Ora il problema è che non vi è scritto null'altro, le misure si avvicinano alla mia Instinct,
stessa lunghezza, piatto 98 invece di 100 ma profilo più stretto e peso maggiore corde sempre lux ( nella Instinct le original), peso 360g customizzata piombo ad ore 9 e 15 (non so nel manico, non ho controllato).
Per ora ci gioco bene e mi diverto tantissimo (finchè il braccio tiene) ma volevo confrontarmi con qualcuno che la usa, capire le sue caratteristiche, valutare le corde adatte e le varie customizzazioni.
Ciao ragazzi si attendono risposte! Smile

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
nessuno???

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
"tutte" le Head made in China sono tgk (inteso nel senso di codice produttivo), ma non tutte sono tgk pro stock...l'adesivo da solo non basta (di solito ce n'è un secondo con tutti gli specs del telaio "nudo", oppure peso, bilanciatura e rigidità sono scritti sull'adesivo del numero d'articolo), inoltre le TGK "pro" hanno tappo diverso (normalmente nero o marrone scuro nella versione "chiusa" e bianco/nero ma con un diverso profilo in quella "aperta"). Oltretutto, sono già siliconate/piombate di serie con quanto richiesto dall'atleta...bisognerebbe appunto vedere se il piombo è solo esterno o anche sotto il CAP, e se c'è silicone all'interno del manico....

Bisognerebbe vedere quanto pesa esattamente, che bilanciatura ha, quanto è il suo flex...ma non è tutto possibile se non hai un tecnico coi macchinari adatti a portata di mano...

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Grazie Mario, come sempre sei gentilissimo.
Il problema è che se devo prendere la gemella non so che fare!
il peso è 360g, ma visto che la bilanciatura deve essere misurata da un tecnico mi sa che devo smontarla e ripiombarle entrambe in modo identico!
Invece credevo che il flex fosse uguali per tutte le tgk 238.1.
Comunque a chi posso rivolgermi per misurare il tutto?

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
dimenticavo, il tappo è nero ma che vuol dire versione "chiusa" o "aperta"?

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ecco la speed pro tgk 262.2

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
peccato sia rotta Sad

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Ehm...essì che c'è pure scritto 262.1... What a Face

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
si ho sbagliato a scrivere Very Happy

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Qualcuno mi potrebbe direi il nuovo codice per TGK e PT della Extreme IG.
Eventualmente qualcuno sa anche le specifiche dei 2 telai?? (Peso; Rigidità & co.....)
Grazie

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Il nuovo codice delle tgk non lo so.Penso basti solo aspettare.Credo inizieranno in questo periodo a darle alle squadrea agonistiche ed agli atleti non da PT.Le PT sono sempre le PT.Cambia solo il Paintjob (la colorazione).

Ciao

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
rech ha scritto:
Qualcuno mi potrebbe direi il nuovo codice per TGK e PT della Extreme IG.
Eventualmente qualcuno sa anche le specifiche dei 2 telai?? (Peso; Rigidità & co.....)
Grazie


tgk 219.14 dovrebbe essere l'ultima in circolazione ossia ytek extreme,mentre per le altre è pt219cioè quella che dovrebbe usare Ljubicic.

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
mi sembrava di avere letto che dalla IG la Extreme cambiava codice se non sbaglio...

descriptionHead tgk - Pagina 4 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Si hai ragione allore perchè il codice tgk 219.14 si riferisce alla extreme youtek e non alla ig però per la pt penso sia uguale....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere