Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head tgk

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
chris76
lolloroma
m&m1994
rossonero78
Tato
gagaover
Stefano91
Robben
mirri
mp4/18
ciccio91
TheSainT
Becker
fanel
Noodles
leooooo
kent08
maverick
nikuz
eddie95
jasper
Fredo
Frantz
Vitantonio
debs84
max911
ilrovesciodifederer...
nesse
gioan75
Gulfa
guinadi
elan
Turbolz
rech
luca8911
giangiopix
open
fleone
il demone
andrea77ve
h_leconte
federervito
GIANLUINI DICA
gigigno01
tarie
Antonio Mangano
baldro72
leconte
JoK3R
Alex
Eiffel59
montox
dirk23
marcob
biciomac
gpcgpc
60 partecipanti

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyHead tgk

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

riguardo le head serie TGK, sapete dirmi di che razza di telai si tratta?
so che ne esistono di vari codici a seconda dello stampo e del PJ, ad esempio 238.1 = Prestige Microgel MP , 238.2 Prestige Microgel Pro, 238.4 = Prestige Youtek MP...
ma sono racchette come quelle in commercio solo selezionate per essere date ai Pro o semi Pro oppure sono proprio telai fatti con materiali diversi e piu' nobili? sono made in austria? quanto costano mediamente nuovi ammesso di trovarli?

chi ne sa qualcosa?

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Solitamente ste racchette (le TGK in genere) escono tutte molto leggere (sotto i 300gr) per poi essere customizzate a piacere con silicone nel manico e piombo nella testa.
La rigidità varia a seconda del modello (.1, .2) e cmq in genere son meno rigide della versione da negozio.

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Ma dove si trovano e come si riconoscono?
Quindi la 262 e la 263 sono entrambe delle speed? E quanto è esattamente il profilo?

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
se guardi su ebay c'è uno che vende solo racchette pro..ha anche una speed 262.1..solo che costa 400 $

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Come già detto le TGK si pagano. Io le mie 238.2 le ho pagate quasi 250 euro cad., ma ne sono decisamente soddisfatto.

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Aggiungo che le ho prese dallo stesso venditore che ha ora in vendita le 262.1 ed è uno serio (con quello che costano Head tgk - Pagina 3 Icon_neutral )

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Io continuo a non trovare nulla su e-bay... allora è vero che sono negato con il PC Sad

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Cerca la sigla tipo tgk262.1 ...

Se c'è percaso qualcuno che vuole disfarsi di una 238.2 io sono qui Head tgk - Pagina 3 Icon_cool

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
JoK3R ha scritto:
Cerca la sigla tipo tgk262.1 ...

Se c'è percaso qualcuno che vuole disfarsi di una 238.2 io sono qui Head tgk - Pagina 3 Icon_cool

Vedo che hai le TGK238.4. Ho un amico forse interessato allo scambio...

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Antonio Mangano ha scritto:
Io continuo a non trovare nulla su e-bay... allora è vero che sono negato con il PC Sad

Ecco qua Head tgk - Pagina 3 Icon_smile .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyDifferenze tra prestige pro di serie e la tgk 238.2

more_horiz
Mi rivolgo a chi le ha provate entrambe ed in particolare al nostro guru Eiffel, quali sono le differenze in termini di:
controllo
potenza
impatto
vibrazioni
spin
facilità di gioco

sto valutandone l'acquisto per cui sono molto interessato
Ciao

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Ciao Vito,
in parte il tema è sviluppato da marcob, eiffel ed altri in
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi ricordavo che era già stata recensita la tgk ma la funzione cerca con chiave tgk non dava risultati (Head tgk - Pagina 3 Confused admins, errore mio o c'è qualcosa che non va nella ricerca?).

Supporto R. Vito F. nel tema: penso sia interessante per tutti capire le differenza tra una racchetta stock e una racchetta pro.

OT: forse potrebbe essere interessante una tabella per capire, per ogni modello di telaio di tipo agonistico quale sia il suo equivalente pro.

ciao
h_l msg n° 100 Head tgk - Pagina 3 Icon_lol

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
leconte hai ragione ma in quel post c'è un pò di tutto e non un paragone specifico e chiaro che faccia capire le differenze precise, almeno cosi mi sembra di ricordare Head tgk - Pagina 3 Icon_rolleyes
per cui io e leconte attendiamo delucidazioni Head tgk - Pagina 3 Icon_cool

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
h_leconte ha scritto:


OT: forse potrebbe essere interessante una tabella per capire, per ogni modello di telaio di tipo agonistico quale sia il suo equivalente pro.


OT associato: Sarebbe utile ed interessante avere una sezione di "manualistica" dove avere tabelle e documenti vari, indubbi ed a cui attingere.

tipo: le misure dei grip, lo spostamento bilanciamento, i livelli di potenza di una racchetta, i dati ufficiali di flex, piatto , profilo ,ecc... Tutte cose discusse ma difficili da ri-trovare (non sempre funziona la funzione cerca, è vero)

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Il problema è che detti dati (Rolling Eyes) pubblicati dall'USRSA sono protetti..ergo non copiabili direttamente, oltre ad essere di dimensioni MOSTRUOSE (tant'è che sul sito le referenze sono ora accessibili attraverso un filtro, pena tempi apocalitttici di caricamento).

Comunque, escluso il solo dato della potenza (a meno di non portare il peso finale a quello della versione retail) i dati della TGK sono ovviamente sempre superiori...

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Acc... dannaz... malediz...
Federerevito, ti tocca comprarti la tgk, ci fai il diagnostic, ci mettiamo in società e vendiamo i dati della tua racchetta.
Head tgk - Pagina 3 Icon_cool

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
mannòòòòòòòòòòò..il diagnostic di un singolo telaio ve lo posso pure copià'....ma il database...mò c'è da aspettà' 'na giornata... Shocked

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
mannòòòòòòòòòòò..il diagnostic di un singolo telaio ve lo posso pure copià'....ma il database...mò c'è da aspettà' 'na giornata... Shocked


Mario ma le differenze?

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
La differenza (ho la tgk238.2) è che l'impatto è più stabile anche con meno peso (le tgk nascono molto leggere per poter essere customizzate) e pastoso. Si ha più l'impressione di avere la palla in mano che con quella da negozio che è (almeno all'apparenza) più rigida e secca. Con la TGK quando impatti correttamente hai la netta sensazione di poter mettere la palla dove vuoi tu, preciso al millimetro.

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
marcob ha scritto:
La differenza (ho la tgk238.2) è che l'impatto è più stabile anche con meno peso (le tgk nascono molto leggere per poter essere customizzate) e pastoso. Si ha più l'impressione di avere la palla in mano che con quella da negozio che è (almeno all'apparenza) più rigida e secca. Con la TGK quando impatti correttamente hai la netta sensazione di poter mettere la palla dove vuoi tu, preciso al millimetro.


Si esatto tutto tranne che la rigidezza io l'ho trovata superiore tgk238.4 , o perlomeno è la sensazione che è di maggior rigidezza e più vibrazioni, l'impatto con la palla si trasmette molto più al braccio (che è cosa buona a meno di problemi fisici vari) che con la stock normale e quando stecchi ti vibrano anche le orecchie Head tgk - Pagina 3 Lol

Comunque la tgk238.4 rispetto alla prestige mp (330gr contro 320gr più corde e altro praticamente stesso bilanciamento) ha uno swingweight più alto ed è più polarizzata, decisamente più stabile non si ha quella sensazione di poca stabilità torsionale e naturalmente visto anche lo swingweight è più solida e porta via il colpo con più decisione non è leggerotta come la stock in testa.
Per il resto ha più controllo o meglio più sensibilità, soprautto sulle palle di volo si ha un controllo/sensibilità decisamente superiore alla normale, io l'ho trovata anche decisamente più potente si accelera con grande velocità, su palla lenta caricando bene il colpo escono delle silurate impossibili con qualunque altra racchetta (almeno per me), ovviamente è più impegnativa della normale...

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
JoK3R ha scritto:
marcob ha scritto:
La differenza (ho la tgk238.2) è che l'impatto è più stabile anche con meno peso (le tgk nascono molto leggere per poter essere customizzate) e pastoso. Si ha più l'impressione di avere la palla in mano che con quella da negozio che è (almeno all'apparenza) più rigida e secca. Con la TGK quando impatti correttamente hai la netta sensazione di poter mettere la palla dove vuoi tu, preciso al millimetro.


Si esatto tutto tranne che la rigidezza io l'ho trovata superiore tgk238.4 , o perlomeno è la sensazione che è di maggior rigidezza e più vibrazioni, l'impatto con la palla si trasmette molto più al braccio (che è cosa buona a meno di problemi fisici vari) che con la stock normale e quando stecchi ti vibrano anche le orecchie Head tgk - Pagina 3 Lol

Comunque la tgk238.4 rispetto alla prestige mp (330gr contro 320gr più corde e altro praticamente stesso bilanciamento) ha uno swingweight più alto ed è più polarizzata, decisamente più stabile non si ha quella sensazione di poca stabilità torsionale e naturalmente visto anche lo swingweight è più solida e porta via il colpo con più decisione non è leggerotta come la stock in testa.
Per il resto ha più controllo o meglio più sensibilità, soprautto sulle palle di volo si ha un controllo/sensibilità decisamente superiore alla normale, io l'ho trovata anche decisamente più potente si accelera con grande velocità, su palla lenta caricando bene il colpo escono delle silurate impossibili con qualunque altra racchetta (almeno per me), ovviamente è più impegnativa della normale...


In pratica dici che è più rigida e con molte più vibrazioni?

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
federervito ha scritto:


In pratica dici che è più rigida e con molte più vibrazioni?

Le TGK (almeno le 238.2) son più morbide della versione da negozio e decisamente più stabili, con meno vibrazioni. Anche il peso, senza customizzazione, è nettamente inferiore a quello da negozio.
Questo vale anche per la TGK219 che possiedo (Extreme Pro pj MG) rispetto alla versione da negozio: più morbida, più stabile, meno vibrazioni. Con i problemi alla spalla che ho non riuscirei a giocare con quella da negozio.
Non conosco la 238.4 che è l'erede della 238.1 (rispettivamente prestige mp pj YT e prestige mp pj MG), ma mi sembra strano che abbiano fatto un tale salto all'indietro...

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Mario aspettiamo anche una tua opinione su questo telaio!

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Oggi mi sono arrivate finalmente le tgk238.2 , tempo permettendo domani le provo insieme alla mg prestige pro...chissa se giocano bene come sono belle a guardarle Head tgk - Pagina 3 953229

Io come dicevo prima non dico che siano più rigide, ma se stecchi o comunque colpisci scentrato a fil telaio vibrano decisamente di più e l'impatto con la pallina è trasmesso più diretto al braccio ed è un bene perchè senti veramente la pallina mentre con la stock normale sembra come ci fosse un velo che filtri e levi feedback dalla pallina anche se per il braccio le vedo più dure... la mia tendinite ne anche testimone... Head tgk - Pagina 3 Icon_rabbit

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
Oggi ho provato la 238.2 ed è esattemente come la descrivete voi, decisamente morbida, più morbida della .4 e meno potente, provata solo un'ora ma preferisco la 238.4

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
JoK3R ha scritto:
Oggi ho provato la 238.2 ed è esattemente come la descrivete voi, decisamente morbida, più morbida della .4 e meno potente, provata solo un'ora ma preferisco la 238.4


Concordo pienamente,la sto usando da circa una settimana:maneggevole,morbida..ma purtroppo non riesco a spingere....dietro consiglio ,dovrò montare corde che rendono meglio in fase di spinta e magari metterci qualche grammo ore 3 e 9.....vedremo....

descriptionHead tgk - Pagina 3 EmptyRe: Head tgk

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:

Concordo pienamente,la sto usando da circa una settimana:maneggevole,morbida..ma purtroppo non riesco a spingere....dietro consiglio ,dovrò montare corde che rendono meglio in fase di spinta e magari metterci qualche grammo ore 3 e 9.....vedremo....


è perfetta per buttare l'avversario fuori dal campo visto che si va con facilità e sicurezza vicino alle righe e da ottimo spin ma mi manca quell'esplosività che mi piace della .4 anche se la .2 ha più controllo e spin, credo che montando un ibrido però migliori decisamente, quando le lux che ho su si svampano provo con un bell'ibrido!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere