Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
mariomessina
gotama
TOSONGA
Bot
mcristian
FedEx
marco1980
bonex
alex92
b52_ste
sinnet
robyblack
nanobabbo8672
riccardino
zar972
ace59
archery57
Nostradamis
DrDivago
23 partecipanti

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 Empty[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 H6oc

Visto che il Polenta Team non è proprio capace di rimanere con le racchette nel borsone, rieccoci con un bel torneo natalizio di doppio! cheers 

Dove/quando

Domenica 24 novembre, dalle 14:30 alle 19:30 (chi può venga almeno 20 minuti prima) al TC Torre - Via Fornaci, 156 - Padova

Pizzeria prenotata

"Checco & Mary" - Via Roma, 65 - Noventa padovana

Coppie iscritte

1. Nostradamis/Zar
2. Archery57/DrDivago
3. Ace59/Nanobabbo
4. Riccardino/Robyblack
5. Sinnet/Luigi
6. Alex92/Federico
7. Alberto/Dropshot
8. Mario Messina/Tosonga
9. Bot/Giuliano
10. Krystjan/Mcristian


Prossimo appuntamento: Crostols Cup (febbraio 2014)


Ultima modifica di DrDivago il Mer 11 Dic 2013 - 11:52 - modificato 46 volte.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

ricky, la ki15 per me tira davvero forte, almeno rispetto alla destiny, per la q15, ti sei sbagliato scrivendo q5 invece di q15 o intendevi davvero q5? perchè io parlavo della q15, che da quanto ho letto dovrebbe avere più controllo, non più potenza della ki15, ma sono solo voci!

Ah, scusa: mi scordo sempre che esiste la Q15...
No, parlavo della Q5, in effetti.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
Nano , perche' non apri un thread " la racchetta che vorrei comprare ma che i miei amici sconsigliano " ahahah
Very Happy Very Happy Very Happy

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Mi differenzio dagli altri: prova l'ultima PD Roddick... neanche a me le Babolat piacciono particolarmente (troppo plasticose e giocattolose), ma quel modello mi ha favorevolmente impressionato.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
l'ideale sarebbe la ki15, ce l'ho già in casa visto che mia moglie non gioca più!!!
costa molto meno... Very Happy 
fatemi togliere questo sfizio di capire se la racchetta può darmi qualche 15 in più... gioco con la stessa racchetta dal 1992, 2 coppie di racchette in più di 20 anni... non credo che nessuno di voi abbia meno racchette di me!!! lol! 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
l'ideale sarebbe la ki15, ce l'ho già in casa visto che mia moglie non gioca più!!!
costa molto meno... Very Happy 
fatemi togliere questo sfizio di capire se la racchetta può darmi qualche 15 in più... gioco con la stessa racchetta dal 1992, 2 coppie di racchette in più di 20 anni... non credo che nessuno di voi abbia meno racchette di me!!! lol! 
Ho sempre usato racchette con profilo stretto e peso superiore ai 300gr. Ho provato molti modelli cloni della Pure Drive (compresa la Babolat), per intenderci le racchette 300*100, e li ho sempre subito rivenduti perchè non mi ci trovavo. L'unica che mi ha positivamente impressionato e con la quale sto giocando spesso in singolare è la Yonex Vcore xi 100 300gr, per me veramente notevole.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
io invece non ho mai giocato con i 100/300, troppo leggeri...
cerco un cannone, poi il controllo in qualche modo lo trovo... anche perchè ultimamente il colpo noah mi viene spesso corto... lol! 
odio provare telai, devo limitare la scelta ad un paio di telaio, altrimenti impazzisco!
mi sono appena ricordato che ho giocato per 6 mesi con la wilson kobra tour, discreta, ma per spingere ci voleva un braccio doppio del mio! l'avevo completamente rimossa dalla mente! affraid 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
io invece non ho mai giocato con i 100/300, troppo leggeri...
Sono più leggeri, ma bilanciati in testa e quindi la spinta la danno. Poi dipende da quanto veloce è il tuo braccio

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
zar972 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
io invece non ho mai giocato con i 100/300, troppo leggeri...
Sono più leggeri, ma bilanciati in testa e quindi la spinta la danno. Poi dipende da quanto veloce è il tuo braccio

il problema è sostanzialmente la velocità del mio braccio... è così lento che a volte va indietro... Very Happy 
la ki15 la sto provando ora... tra l'altro domenica ho un doppio di torneo e non ho ancora deciso se usarla o riprendere la destiny solo per il torneo!
ora proverò la pd 107 e la plus, poi deciderò cosa fare del mio futuro... non mi mettete altre idee per la testa che poi impazzisco!!!affraid 
anche perchè se deciderò per una di queste, che non credo siano molto dissimili una dall'altra, poi mi ci vorranno almeno 2 mesi per abituarmi alla potenza senza controllo, giusto per il prossimo polenta open, poi come al solito in estate smetterò di giocare per riprendere in ottobre, con la pausa vintage di gaibledon!!! Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
 
nanobabbo8672 ha scritto:

zar972 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
io invece non ho mai giocato con i 100/300, troppo leggeri...
Sono più leggeri, ma bilanciati in testa e quindi la spinta la danno. Poi dipende da quanto veloce è il tuo braccio

il problema è sostanzialmente la velocità del mio braccio... è così lento che a volte va indietro... Very Happy 
la ki15 la sto provando ora... tra l'altro domenica ho un doppio di torneo e non ho ancora deciso se usarla o riprendere la destiny solo per il torneo!
ora proverò la pd 107 e la plus, poi deciderò cosa fare del mio futuro... non mi mettete altre idee per la testa che poi impazzisco!!!affraid 
anche perchè se deciderò per una di queste, che non credo siano molto dissimili una dall'altra, poi mi ci vorranno almeno 2 mesi per abituarmi alla potenza senza controllo, giusto per il prossimo polenta open, poi come al solito in estate smetterò di giocare per riprendere in ottobre, con la pausa vintage di gaibledon!!! Very Happy 

e che pensi di cavartela così ? adesso ti spiego cosa devi fare

devi stare li a leggere tutte le discussioni e recensioni di tutte le racchette che sono state prodotte negli ultimi 3 anni , poi devi cominciare a discutere di come customizzarla bilanciamento inerzia flex sw , poi è la volta della scelta delle corde , del grip e dei grommet ( si capisce che non so di cosa parlo ? ) , poi guardi tutti i video e alla fine sei pronto per scegliere la tua fidata amica delle prossime battaglie ......
e prendi la macchina e vai al più vicino decathlon e ti prendi una straodinaria ARTENGO
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
se io leggo tutto, tu servi in kick... lol! 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
se io leggo tutto, tu servi in kick... lol! 

io sto al kick come superman sta alla kriptonite Sad 

nano ,sinceramente l'unica racchetta che sarei curioso di provare e , visto che giochiamo più o meno uguali ( se vabbè che tu mi hai sempre battuto ,ma... ) , è la Yonex 89 vcore
provala ne parlano un gran bene , oppure la 97
dai poi mi fai sapere

n.b apri sto thread !

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Solo apparentemente. Tu hai una velocità di braccio che io mi sogno nemmeno lontanamente. Tu hai bisogno di racchette di controllo, la potenza la metti tu. Io vado meglio con il controllo del colpo giocando più coperto, mi manca invece la potenza. 
Domani se riesco apro il 3d. Dura scrivere dal cellulare

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Ace59, potevi chiedere a mio fratello di farti provare la mia Vcore 89, che aveva in borsone (credo l'abbia anche usata).

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
Solo apparentemente. Tu hai una velocità di braccio che io mi sogno nemmeno lontanamente. Tu hai bisogno di racchette di controllo, la potenza la metti tu. Io vado meglio con il controllo del colpo giocando più coperto, mi manca invece la potenza. 
Domani se riesco apro il 3d. Dura scrivere dal cellulare
Prova con un pò di palestra, bicipiti, tricipiti, alla Nadal così poi quest'estate vieni ai Championship con maglietta Vogatore .
Laughing 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Ace59, potevi chiedere a mio fratello di farti provare la mia Vcore 89, che aveva in borsone (credo l'abbia anche usata).

mannaggia!!
E dire che ci avevo anche pensato quando ho chiesto a kristyan se c'eri, poi abbiamo giocato in campi lontani e me ne sono dimenticato
la prossima volta me lo ricordero' , magari vieni anche tu !!!!!
Grazie

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
sinnet ha scritto:
Prova con un pò di palestra, bicipiti, tricipiti, alla Nadal così poi quest'estate vieni ai Championship con maglietta Vogatore.
la maglietta smanicata nooooooooooooooooo!!!!!!!! Evil or Very Mad 
preferisco giocare con il padellone piuttosto che mettere una maglietta da vogatore, peraltro non regolamentare... Razz 
e poi a gaiba sull'erba? piuttosto vengo con pantaloncini da gelataio bianchi e superga...Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
@ace: ecco QUI!!!
come da tua richiesta Evil or Very Mad 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
SCANDALO AL PANDOROPEN
Ho appena scoperto che uno dei partecipanti era dopato: io! Very Happy
Stavo riordinando i farmaci e ho visto il simbolo DOPING sulla scatola di Bentelan che mi hanno fatto assumere il giorno prima.
Mi sa che si scatenerà una guerra di ricorsi... Very Happy

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
primo caso di doping all'incontrario "!!!Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
io il bentelan lo tengo sempre nella borsa... noi allergici siamo costretti!!!
quindi dobbiamo ripetere i quarti con bot e giuliano?!?!??! Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
primo caso di doping all'incontrario "!!!Very Happy 
Very Happy Very Happy Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Vi faccio arrestare tutti qua, altro che! [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 492470 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
io il bentelan lo tengo sempre nella borsa... noi allergici siamo costretti!!!
quindi dobbiamo ripetere i quarti con bot e giuliano?!?!??! Very Happy 
Mmm: prima dovresti essere controllato anche tu, mio caro... Very Happy

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Ieri sera ho cominciato a leggermi "Winning Ugly"... adesso ho capito da dove Nostradamis ha preso la convinzione che siamo nell'età d'oro del tennis! Razz 

A parte quest'affermazione, su cui non concordo perchè sono un inguaribile esteta (Federer perderà regolarmente da quei due, ma rimane Federer), l'approccio mentale suggerito da Brad Gilbert è sicuramente corretto per massimizzare l'efficacia del proprio tennis in partita e mi sono reso conto che a volte, inconsapevolmente, l'ho adottato per portare a casa qualche set.

Detto questo, i miei modelli di riferimento sul tennista che vorrei essere rimangono Nanobabbo e Zar... se potessi rubare al primo l'atteggiamento sempre positivo in campo (e il kick) e al secondo la grinta (e lo schiaffo di rovescio) sarebbero dolori per molti... il gusto del vincente, la prima di servizio e il dritto ce li metto io! Twisted Evil

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ieri sera ho cominciato a leggermi "Winning Ugly"... adesso ho capito da dove Nostradamis ha preso la convinzione che siamo nell'età d'oro del tennis! Razz 
Io l'ho sempre detto, se mai è Gilbert che ha preso da me! Razz

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 34 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Detto questo, i miei modelli di riferimento sul tennista che vorrei essere rimangono Nanobabbo e Zar... se potessi rubare al primo l'atteggiamento sempre positivo in campo (e il kick) e al secondo la grinta (e lo schiaffo di rovescio) sarebbero dolori per molti... il gusto del vincente, la prima di servizio e il dritto ce li metto io! Twisted Evil

dopo questa come minimo ti dobbiamo pagare da bere... che complimentoni!
ieri doppio con i primi in classifica... ci siamo ritirati sul 5 pari del secondo per uno stiramento del mio socio... serviva lui... Evil or Very Mad 
ho giocato con la ki15 e mi sono andate lunghe per colpa della racchetta solo 3/4 risposte... sto iniziando a prenderci confidenza e inizio ad apprezzare la velocità maggiore della mia palla... qualche problemino col servizio perchè ho paura che mi scappino!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere