Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat - Del Potro?

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
kent08
Crisidelm
fabiusdic1976
Ursus
DAVIDE72
Elojd
fabio5675
mattiaajduetre
alecs589
ladal
uolter74
jjoe81
simone banti
Marcotop65
rossonero78
felipe
ace59
Nostradamis
jagui
Paolo070
mrkermit
25 partecipanti

descriptionBabolat - Del Potro? - Pagina 2 EmptyBabolat - Del Potro?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ieri un uccellino mi ha detto che con molta probabilità Del Potro nel 2014 passerà a Babolat........................affraid affraid Question Question

descriptionBabolat - Del Potro? - Pagina 2 EmptyRe: Babolat - Del Potro?

more_horiz
Davvero hanno cambiato? Ho provato a cercare velocemente ma non ho trovato nulla in giro riguardo a un cambio di sponsor

more_horiz
Ciao Ladal
Mi sembra impossibile.... affraid affraid  proverò a sentire Eiffel....
Ciao ciao

more_horiz
..... non sono nemmeno convinto del passaggio di Delpo a babolat, ma qui i rumors sono parecchi... forse resterà  solo mia speranza che non firmi babolat.

Ciao ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ma è impressione mia o ormai ci sono più tennisti ATP che utilizzano Babolat che Head?

Anche Wilson sta scomparendo (con i dovuti se e ma)...

Inversione di tendenza?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
A me pare che l'unica casa che sta proseguendo seriamente sulla strada dello sviluppo dei materiali e che ancora investe un po' sulla qualita' e' Yonex, ed ora che forse sta trovando la quadra per ridurre l'influsso nefasto dell'isometrico, nei prossimi mesi o pochi anni ne vedremo delle belle. In piu', tra le donne, annovera quel talento assoluto della Sabine Lisicki, che se migliora ulteriormente dal punto di vista della costanza e della testa (vedi Wimbledon, vero?) secondo me puo' diventare la nuova numero 1 del mondo. Inoltre le Yonex, piacciano o meno, sono quelle che presentano meno differenze tra versione retail e da pro (molti giurano siano identiche), cosa non da poco per l'utilizzatore finale.
Babolat ha di suo una politica commerciale ineccepibile, pochi modelli e ciascuno il suo testimonial ben definito, prezzi alti e poca scontistica, un po' come Apple con l'Iphone (ma quest'ultimo ha anche la qualita' pero'...). Con la nuova linea Strike penso fara' "strike", nel senso che chi era fedele a Pure Drive ed Aero Pro non cambiera', ma tutti quelli che passano con disinvoltura da modelli Wilson a Head e viceversa potrebbero trovare nella linea Strike cio' che fa per loro, e Babolat conquistera' un'altra importantissima fetta di mercato. A mio avviso ora Babolat e' carente nel settore corde e abbigliamento.
Wilson non sa bene cosa fare per il dopo-Federer, nel frattempo riesuma la vecchia costruzione graphite braided e kevlar (cosa buona), ma non amplia l'ovale della sua ammiraglia a diciamo 93 pollici, e non rende piu' aerodinamico il suo telaio di punta, sempre molto squadrato.
Head ha una gran racchetta (Extreme Pro Ig 2.0), ma purtroppo testimonial non di prima fascia (Gasquet e Youhzny), il Graphene e' un'incognita, perche' ancora non c'e' una racchetta "della madonna" che lo impiega, si spera sia otti a una delle nuove radical o prestige in imminente uscita.
Prince se ne e' uscita con troppi nuovi modelli, alcuni dei quali inutili, e non ha sotto contratto giocatori pesanti commercialmente, a parte Ferrer.
Insomma, dal punto di vista della qualita' non siamo messi bene, e sara' gia' moltissimo se di ogni casa si salvera' uno, massimo due modelli.
Concludo ribadendo che Dunlop e' attualmente uno dei marchi liu' qualitativi, ma in Italia il suo valore commerciale e' bassissimo, purtroppo. Tutta questa mediocrita', non avvertibile dagli umani prima della scelta dell'attrezzo, ma avvertibilissima dopo (quando si gioca e vengono fuori le pecche delle racchette) spero contribuira' al miglioramento del "lobo frontale", nel senso di vera autonomia decisionale. Per quanto mi riguarda, io che ho sempre guardato la qualita' in ogni cosa e settore, senza curarmi del marchio, dal punto di vista della facile influenzabilita' posso dor ire sonni tranquilli, perche' il mio cervello lavora al contrario di cio' che auspicano gli esperti di marketing, di una pubblicita' ricordo le scene carine e divertenti, ma dimentico quasi sempre il prodotto che veniva pubblicizzato.
Buon tennis a tutti.

more_horiz
Piccolo OT. Non entro nel merito delle politiche commerciali delle varie case. Volevo però dire che in questi anni di "racchettite" di telai o meglio di coppie di telai ne ho avuti tanti, e non concordo su questo pensiero comune che le Babolat siano qualitativamente le più scarse.
Le tolleranze di specifica sono +/- come tutte le altre marche, anzi nella mia esperienza le più sballate sono state sempre le Head. Wilson inoltre ha anche una qualità della verniciatura pessima, così come PK. Ho avuto 3 coppie di Dunlop e ottima finitura sì, ma mai due racchette uguali. C'è addirittura un post dove si parla di silicone nel manico messo un pò a cavolo, per "sistemare" alla meglio i telai (cosa verificata di persona su coppia di BM300 Tour - 6 gr. di differenza di peso per ottenere +/- lo stesso bilanciamento).
Ho avuto Pacific e Volkl ed anche qui vi erano delle differenze fra i telai della coppia e con le specifiche dichiarate dalle case.
Di Yonex non ho mai avuto una coppia e quindi non posso dire, in quanto l'isometrico non fa per me.
Di Babolat ho avuto Pure Storm Tour, APD Cortex, PD Roddick ed attualmente APD 2013 e francamente tutto questi disastri non li ho riscontrati.
Questa almeno la mia esperienza personale; non sono pagato da Babolat e non mi interessa fare marchette.

more_horiz
Mi trovo molto d'accordo con Davide72.
Yonex ottima qualità, già a partire dalle versioni retail ... e Babolat con la Strike toglierà una bella fetta di mercato (più a Wilson che a Head imho).
Spero molto in qualcosa di buono nelle nuove versioni di Prestige e Radical oramai imminenti (rispettivamente gennaio '14 e novembre '13).
Sono meno d'accordo riguardo il discorso Dunlop ... ottima qualità ma che secondo me con le ultime versioni è scesa. Io personalmente preferivo le vecchie versioni di Biomimetic (almeno parlando della 300 e della 500 ... la 200 non l'ho mai provata).
Intanto attendo con ansia la nuova Strike da 320gr.
Vedremo

more_horiz
Per Ursus: nelle mie considerazioni non ho preso in considerazione l'aspetto delle tolleranze di peso, che nel caso di Babolat sono a mio avviso accettabili, nel caso di Head scandalose, nel caso di Yonex eccellenti (mediamente da 0 a 2 grammi massimo, bilanciamenti uguali). Nel caso di Dunlop, mi riferisco alle nuovissime Dunlop, ho 3 Biomimetic M 2.0 manico 3, e presentano bilanciamento uguale e tolleranza 0-1 grammo, un risultato veramente stupefacente. Devo ammettere pero' che, avendole acquistate usate (ma come nuove), puo' darsi che siano state scelte dal precedente proprietario le 3 che erano uguali di peso, per cui mi rimane il dubbio, che sara' smentito o confermato quando comprero' il quarto esemplare nuovo, allora potro' verificare. Sono d'accordo anche con il discorso vernice, Wilson pessima, viene via quasi solo a guardarla, Pro Kennex idem. Quello che intendevo io come qualita', e naturalmente qui entriamo nel mondo delle opinioni opinabilissime, e' il comportamento in gioco, aspetto fondamentale, l'impatto, la stabilita', la giocabilita', e la possibilita' di effettuare colpi estremi o speciali, con piu' o meno difficolta'.
Per Fabius: della vecchia serie Biomimetic ho avuto una 300 Tour, ovale troppo allungato, non va bene per il servizio e le volee, ma bell'impatto pastoso (a proposito Ursus, se hai trovato del silicone nel manico, che non ci deve essere, e la racchetta ti e' stata venduta per nuova, avresti avuto tutto il diritto di chiederne la sostituzione...); poi ho avuto una 400 e una 400 Tour, discrete ma nulla piu', ho provato la 500 Tour ma non mi e' piaciuta perche' tra l'altro troppo rigida; poi ho avuto 2 200 ed 1 200 Tour, poco stabili le prime ed eccellente l'ultima, ma troppo bilanciata in avanti per i miei gusti.
E' con solo le 200 che ho potuto fare confronti, e secondo me le M 2.0 hanno impatto un po' piu' secco, ma maggiore uscita di palla, piu' stabilita' della 200 "liscia", piu' maneggevolezza e piu' aerodinamicita', complessivamente sono migliori a 360 gradi.
Delle altre serie non posso purtroppo dare una mia opinione...

more_horiz
Sì pure io parlavo più delle qualità di gioco che di qualità costruttiva. Per questo dicevo che le Dunlop vecchie mi piacevano di più (tranne la 400 che non era ne carne ne pesce).
Come qualità costruttiva per me Yonex merita il primato ... e per quello che ho riscontrato io poi viene Babolat.
Head e Wilson a volte troppo distanti dalle specifiche e con verniciatura di scarsissima qualità.
Mi ricordo l'ultima Wilson 6.1 BLXII dove mi saltò un pezzo di vernice tenendola nel borsone ... ancora non ci avevo giocato. Si vede che c'era una piccola bolla d'aria e alla prima occasione via (ed io le racchette le tengo dentro la plastica anche quando nel borsone)

more_horiz
Anch'io le tratto bene, non le sbatto mai, e dentro il borsone le tengo individualmente dentro i sacchetti in microfibra della Yonex e dei modelli precedenti delle Tecnifibre...cosi' durano tanto di piu'.

more_horiz
della vecchia serie Biomimetic ho avuto una 300 Tour, ovale troppo allungato, non va bene per il servizio e le volee, ma bell'impatto pastoso (a proposito Ursus, se hai trovato del silicone nel manico, che non ci deve essere, e la racchetta ti e' stata venduta per nuova, avresti avuto tutto il diritto di chiederne la sostituzione...)
Concordo totalmente su forma dell'ovale e pastosità dell'impatto.
Per quello che riguarda il silicone, le racchette non le ho comprate nuove ma da quanto ho capito, il silicone era stato messo in fabbrica.
Altri utenti hanno segnalato la stessa cosa su racchette nuove, anche sulle BM 500 Tour e mi sembra che ci fosse anche un post a riguardo.

more_horiz
Buon giorno a tutti
a mio parere Yonex è un livello sopra .... ho assistito a cambi di agonisti di seconda che giocavano pt57 o h22 e sono passati alla 97t hg senza aggiungere e praticamente mantenendo la tensione dei sets.
Spezzerò una lancia per babolat che a livello marketing è probabilmente il numero uno, e non è meno della media... magari andrebbe considerato che una apd costa 11 euri più di una 97t,  e la qualità a mio parere non è la stessa.
Buon pomeriggio

more_horiz
DAVIDE72 ha scritto:
A me pare che l'unica casa che sta proseguendo seriamente sulla strada dello sviluppo dei materiali e che ancora investe un po' sulla qualita' e' Yonex, ed ora che forse sta trovando la quadra per ridurre l'influsso nefasto dell'isometrico, nei prossimi mesi o pochi anni ne vedremo delle belle. In piu', tra le donne, annovera quel talento assoluto della Sabine Lisicki, che se migliora ulteriormente dal punto di vista della costanza e della testa (vedi Wimbledon, vero?) secondo me puo' diventare la nuova numero 1 del mondo. Inoltre le Yonex, piacciano o meno, sono quelle che presentano meno differenze tra versione retail e da pro (molti giurano siano identiche), cosa non da poco per l'utilizzatore finale.
Babolat ha di suo una politica commerciale ineccepibile, pochi modelli e ciascuno il suo testimonial ben definito, prezzi alti e poca scontistica, un po' come Apple con l'Iphone (ma quest'ultimo ha anche la qualita' pero'...). Con la nuova linea Strike penso fara' "strike", nel senso che chi era fedele a Pure Drive ed Aero Pro non cambiera', ma tutti quelli che passano con disinvoltura da modelli Wilson a Head e viceversa potrebbero trovare nella linea Strike cio' che fa per loro, e Babolat conquistera' un'altra importantissima fetta di mercato. A mio avviso ora Babolat e' carente nel settore corde e abbigliamento.
Wilson non sa bene cosa fare per il dopo-Federer, nel frattempo riesuma la vecchia costruzione graphite braided e kevlar (cosa buona), ma non amplia l'ovale della sua ammiraglia a diciamo 93 pollici, e non rende piu' aerodinamico il suo telaio di punta, sempre molto squadrato.
Head ha una gran racchetta (Extreme Pro Ig 2.0), ma purtroppo testimonial non di prima fascia (Gasquet e Youhzny), il Graphene e' un'incognita, perche' ancora non c'e' una racchetta "della madonna" che lo impiega, si spera sia otti a una delle nuove radical o prestige in imminente uscita.
Prince se ne e' uscita con troppi nuovi modelli, alcuni dei quali inutili, e non ha sotto contratto giocatori pesanti commercialmente, a parte Ferrer.
Insomma, dal punto di vista della qualita' non siamo messi bene, e sara' gia' moltissimo se di ogni casa si salvera' uno, massimo due modelli.
Concludo ribadendo che Dunlop e' attualmente uno dei marchi liu' qualitativi, ma in Italia il suo valore commerciale e' bassissimo, purtroppo. Tutta questa mediocrita', non avvertibile dagli umani prima della scelta dell'attrezzo, ma avvertibilissima dopo (quando si gioca e vengono fuori le pecche delle racchette) spero contribuira' al miglioramento del "lobo frontale", nel senso di vera autonomia decisionale. Per quanto mi riguarda, io che ho sempre guardato la qualita' in ogni cosa e settore, senza curarmi del marchio, dal punto di vista della facile influenzabilita' posso dor ire sonni tranquilli, perche' il mio cervello lavora al contrario di cio' che auspicano gli esperti di marketing, di una pubblicita' ricordo le scene carine e divertenti, ma dimentico quasi sempre il prodotto che veniva pubblicizzato.
Buon tennis a tutti.
Come al solito fai un'analisi dettagliata e con la quale mi trovo d'accordo.

Ma a questo punto io mi faccio una domanda. E se Yonex con i soldi che non deve più dare alla Wozniacki mettesse sotto contratto Delpo che sicuramente in Sud America ne fa vendere di racchette,ma se imbrocca una bella stagione l'anno prossimo potrebbe anche entrare nei top 4 quindi sicuramente farebbe vendere anche nel resto del mondo.

more_horiz
Ladal buon pomeriggio
Credevo che Caroline fosse ancora contrattista yonex e in realtà stesse provando dei prototipi non pittati della serie A.i.
Certo che, se yonex firmasse Delpo. , si aprirebbero veramente orizzonti nuovi per il brand
Buona giornata

more_horiz
Sto guardando la Wozniacki ora al Chine open, e anche il suo borsone non è più Yonex, mi pare sia Adidas.

more_horiz
Buon pomeriggio

il borsone di Caroline è adidas perché da anni è testimonial della linea adidas by stella mc..... se invece intendevi il portaracchette, allora non saprei anche perché ero fermo al fatto che alla fine non avrebbe rotto il contratto ma avrebbe provato le nuove yonex e poi la decisione...
Buona giornata

more_horiz
Il borsone portaracchette intendo, si legge chiaramente la scritta "barricade".

more_horiz
Crisidelm buon pomeriggio
Ok capito.
Grazie della gentilezza 
Buona giornata

more_horiz
Io con una bella strike ce lo vedo delpo.....

more_horiz
Kent08 buon pomeriggio
Delpo. lo vedrei meglio con...     una yonex:pri001: Babolat - Del Potro? - Pagina 2 622327 

buona serata

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Ladal buon pomeriggio
Credevo che Caroline fosse ancora contrattista yonex e in realtà stesse provando dei prototipi non pittati della serie A.i.
Certo che, se yonex firmasse Delpo. , si aprirebbero veramente orizzonti nuovi per il brand
Buona giornata
No Yonex gli ha rescisso il contratto perchè in un torneo in preparazione l'hanno beccata allenarsi con una Babolat painjobbata nera,quella che sta usando ora,infatti anche sul sito non appare più come testimonial

more_horiz
Anchio vedo benissimo Delpo con la Yonex o al massimo la prestige

more_horiz
Ladal buon pomeriggio
Grazie mille per l'info. 
Buona giornata
P. S.  No prestige... only yonex:twisted: Twisted Evil

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:

P. S.  No prestige... only yonex:twisted: Twisted Evil
Magari,dimmi dove firmare,speriamo che i giapponesi riescano a sorprenderci
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: