Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEliminare vibrazioni Pd gt EmptyEliminare vibrazioni Pd gt

more_horiz
Ciao, dopo alcune prove e piccole modifiche sono finalmente soddisfatto della pd gt, mi resta solo da risolvere un problema di vibrazioni che nascono nel momento in cui impatto la palla molto in alto nella racchetta, per capirci tra lo s.s. e la testa della racca... Ad oggi il setup è: ibrido black code1.24/nrg2 22.5/24; 7 grammi alla base del manico, overgrip e antivibro babolat per un totale di 335gr bil 31.5

Consigli su come risolvere questo ultimo problemino?? Eliminare vibrazioni Pd gt Icon_smile

descriptionEliminare vibrazioni Pd gt EmptyRe: Eliminare vibrazioni Pd gt

more_horiz
ma vibra davvero ? La cortex non vibra . Non saprei cosa consigliarti.

more_horiz
boris75 ha scritto:
ma vibra davvero ? La cortex non vibra . Non saprei cosa consigliarti.

Purtroppo si e anche in modo fastidioso, ma solo ed eslcusivamente nella parte alta vicino alla testa, in tutto il resto del piatto zero vibrazioni...

more_horiz
Un elastico in testa alle corde Razz

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un elastico in testa alle corde Razz

Ma dici sul serio? Eliminare vibrazioni Pd gt Icon_rolleyes Non darebbe fastidio su ogni palla decentrata in alto o sui servizi??

more_horiz
Con tutto il rispetto delle opinioni di tutti e delle scelte di ognuno ma scusami a 335 senza piombare potevi prenderti la Roddick che è cmq più stabile della PD...ciao... Eliminare vibrazioni Pd gt Icon_smile

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Con tutto il rispetto delle opinioni di tutti e delle scelte di ognuno ma scusami a 335 senza piombare potevi prenderti la Roddick che è cmq più stabile della PD...ciao... Eliminare vibrazioni Pd gt Icon_smile

Probabilmente hai ragione sulla stabilità, ma avrei dovuto piombare cmq molto al manico per tirare indietro il bilanciamento...

more_horiz
Scherzo ma non troppo...comunque è anomalo un comportamento del genere, visto che nell'ovale PD la testa è normalmente più efficiente che in molti altri telai...penso più a qualche problema di incordatura...

more_horiz
Si saranno "sdrumate" in questo periodo succede sarà la primavera e le corde si sdrumano.... Eliminare vibrazioni Pd gt 97171

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
andrew84 ha scritto:
Ciao, dopo alcune prove e piccole modifiche sono finalmente soddisfatto della pd gt, mi resta solo da risolvere un problema di vibrazioni che nascono nel momento in cui impatto la palla molto in alto nella racchetta, per capirci tra lo s.s. e la testa della racca... Ad oggi il setup è: ibrido black code1.24/nrg2 22.5/24; 7 grammi alla base del manico, overgrip e antivibro babolat per un totale di 335gr bil 31.5

Consigli su come risolvere questo ultimo problemino?? Eliminare vibrazioni Pd gt Icon_smile
riprendo questo vecchio post.....secondo me le vibrazioni sono dovute al solo peso messo al manico senza metterne in testa,togliendo cosi' stabilita' alla testa della racca,dunque maggiori vibrazioni all'impatto,io nella mia ci ho messo 9 gr di silicone nel manico e 4 in testa a ore 10 e 2 e black code a 22/21(si puo' pure salire un kiletto)... Wink

more_horiz
Concordo con Ibra ,troppo peso al manico senza niente in testa l'ovale vibra,metti qualche grammo a ore 3 e 9 e vedrai si stabilizza.....

ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: