Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEliminare vibrazioni Biometic 300 EmptyEliminare vibrazioni Biometic 300

more_horiz
Ciao , dopo un lungo periodo di stop, dovuto ad un infortunio, ho ripreso a giocare , in modo abbastanza costante.

Ho acqusitato da poco , un dunlop biometic 300 incordata con un monoflo sagomato ( nero....non conosco il nome:?: ) tirato a 24 kg circa ma avverto alcune vibrazioni .

Che corda consigliate e a quanti kg devo montarle ? ( luxilon orignal possono andare ?...)

Inoltre posseggo anche una biometic 300 tour (non incordata) anche qui chiedo consiglio , quali corde posso montare e a quanti kg ?

descriptionEliminare vibrazioni Biometic 300 EmptyRe: Eliminare vibrazioni Biometic 300

more_horiz
Se la corda sagomata è la Black Widow di Dunlop, basterebbe scendere di un chilo circa: non si tratta di un mono rigido (tutt'altro), potrebbe pure essere un problema dovuto ad errato montaggio...
La Original su quel telaio diventa giocabile solo su tensioni ben più basse (pure molti pro non vanno oltre i 22 kg) ergo pensaci bene...un mono morbido, magari liscio, potrebbe fare al caso tuo.

Sulla Tour (18x20) mono sottile (più che puoi) tensione anche qui mediobassa (22max) oppue ibrido con multi reattivo à la Pacific PMX (in quel caso, una cosa tipo 21/23 o simili)

descriptionEliminare vibrazioni Biometic 300 EmptyRe: Eliminare vibrazioni Biometic 300

more_horiz
Grazie per i consigli, li seguiro' attentamente , quindi un mono morbido sulla 300 normale come tensione a 24x23 potrebbe andare ?

Sulla tour , non amo tantissimo gli ibridi avevo pensato piu' ad Signum pro tornado 1,24 a 23x22 .

Cosa dici potrebbe andare?

more_horiz
Per la 300, ok.
Però sulla 300 Tourforse sarebbe meglio un mono non sagomato...

more_horiz
Bien , merci

more_horiz
Sono in procinto di acquistare , con un paio di colleghi del circolo , due o al max tre matasse di Pro' pro , per l'esattezza dell Intense Heat 1,25 , delle Gutex ultra 1.25 e delle Poly Gut 1.25.

A che che tensione sulle mie due racchette 24x23 ?

Posso essere adatte ai miei telai ?

more_horiz
Bah, il PolyGut lo vedrei bene sulle racchette dei miei avversari (penso che assieme alla defunta Nova poly titanium sia la corda più scandalosa sul mercato) mentre la IH non è malaccio, specie per il prezzo. la Gutex è nè più nè meno la vecchia Alpha Gut 2000 ribrandizzata.

per la tensione (e l'adattamento ai telai) dipende dal fatto che tu voglia montarle fullbed piuttosto che in ibrido oltre che dalle tue caratteristiche fisiche (mettere la PolyGut sulla 300Tour a quelle tensioni è suicida)

more_horiz
Mi hai tolto il dubbio sul Poly Gut , effetivamente l'avevo bocciata a priori , leggendo sul web qua e la' alcune notizie non felice riguardo a questo mono.Rolling Eyes

Magari ne prendo una di matasse anziche' due e le Intense Heat potrebbero andare.

Ma anche un multi ....vediamo cosa starebbe meglio sulle Dunlop.

more_horiz
Ho montato sulla 300 normale delle MSV Focus Hex 1.23 a 24x23.

Ottima conbinazione sono rimasto soddisfatto , nessuna vibrazione.

Un corda simile( come caratteristiche ...visto che faccio fatica a reperirle) a questa quale potrebbe essere ?

more_horiz
In Pro's Pro, direi la Hexaspin...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: