Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wawrinka su Sky

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
ladal
rossano
Noodles
andreatennis98
Eiffel59
alecs589
MikeF18
DinoP
dasher
fede
Crisidelm
onehandedbackhand
Marcotop65
Cesare
Frank71
Leutonio
20 partecipanti

descriptionWawrinka su Sky - Pagina 2 EmptyWawrinka su Sky

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Durante la partita contro Djokovic, la telecamera si è soffermata qualche secondo sul telaio che Wawrinka aveva rotto poco prima...
Ho fatto un fermo immagine e chiaramente una foto col cellulare...

Evidente uso di nastro piombato nascosto sotto il passacorde e a vista intorno al telaio.

Tensione 28/26 con Babolat RPM Blast se non sbaglio...

Wawrinka su Sky - Pagina 2 04j0

descriptionWawrinka su Sky - Pagina 2 EmptyRe: Wawrinka su Sky

more_horiz
Comunque, in un NEGOZIO di tennis, le migliori racchette che si possano trovare sono le Yonex. Sui mercatini dei depravati come noi è un altro discorso. Ma adesso che gioco con la Yonex non posso non ammettere che la qualità del telaio è enorme rispetto ad altre racchette provate. Fabbricano pro stock, questi giapponesi.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Eiffel: meno male che Stan non legge i Forum, altrimenti qualche forumista  lo avrebbe convinto che la 95 è un CESSO DI RACCHETTA! Razz
Io ho scritto che ha me non piace..non che è un cesso di racchetta...preferisco tutta la via la V Core 97 Tour.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Santi gnomi, è ancora la vecchia 95D....si è mai vista una 97Tour con sei passanti centrali? Rolling Eyes 

Come quella di Lleyton "C'mon" Hewitt Wink

Grazie Smile

e pensare che qua sul forum tutti o quasi hanno preferito la v-core97 rispetto la 95, strana questa scelta dei pro quindi di usare ancora telai 'vecchi' pittati

more_horiz
alecs589 ha scritto:

e pensare che qua sul forum tutti o quasi hanno preferito la v-core97 rispetto la 95, strana questa scelta dei pro quindi di usare ancora telai 'vecchi' pittati
Non è che scelgono di usare telai VECCHI pittati..è che quando è passato alla Yonex giocava con quella (Vcore 95D ci sono foto dappertutto Google e twitter P1 che gl'incorda e customizza le racche)...Hewitt giocava con una Yonex fatta x lui di 346 gr nuda (era in vendita su ebay e stringforum tempo fà)...quindi una racca personalizzata x un testimonial con Wawrinka poteva starci

more_horiz
Strana? Normale, direi...questione di abitudine, e fiducia...

@andrea, la forma della testa, lo scaletto dell'interno del telaio, il passacorde esterno...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Eiffel: meno male che Stan non legge i Forum, altrimenti qualche forumista  lo avrebbe convinto che la 95 è un CESSO DI RACCHETTA! Razz
Io ho scritto che ha me non piace..non che è un cesso di racchetta...preferisco tutta la via la V Core 97 Tour.

Luca: non mi riferivo ASSOLUTAMENTE a te! ma a qualcuno che l'ha definita proprio in quel modo!

more_horiz
DAto che siamo in argomento, c'è qualche possibilità che la Yonex faccia uscire una nuova 95"? Praticamente l'hanno sempre avuta in linea una racchetta con quel piatto...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
nw-t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Luca: non mi riferivo ASSOLUTAMENTE a te! ma a qualcuno che l'ha definita proprio in quel modo!
Al tempo che usci sul mercato la 95 D avevo anche le Prestige MP Youtek...e ha paragone di quella la 95 D era una spanna superiore...non so come si possa chiamare cesso una racchetta che è giocabilissima e potente...avevo solo la sensazione che colpendo solo un cm più verso l'alto della testa...dava proprio la sensazione di testa "leggera" poco stabile/solida.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Strana? Normale, direi...questione di abitudine, e fiducia...
'strana' nel senso che mi pareva di aver capito, leggendo qua e là nel forum, che yonex non producesse racchette 'specifiche' per i propri giocatori, al contrario di altre come Head e Wilson..

quindi mi sarei aspettato che tutti i testimonial yonex giocassero effettivamente con le ultime uscite della casa..

comunque, se temevo di aver preso con questa v-core95D una racchetta non 'al top', leggendo qualche recensione un po' meno ottimistica di altre on-line, ora mi avete fugato ogni dubbio sulla bontà di questo telaio Smile

more_horiz
alecs589 ha scritto:

comunque, se temevo di aver preso con questa v-core95D una racchetta non 'al top', leggendo qualche recensione un po' meno ottimistica di altre on-line, ora mi avete fugato ogni dubbio sulla bontà di questo telaio Smile

il fatto è che nei Forum, ci sono POCHISSIME persone veramente qualificate per giudicare le racchette.

Il 99% non solo non capisce un belino di racchette, ma tecnicamente è tanto scarso che le sue valutazioni sono del tutto sballate.

Io, ovviamente, mi metto tra questi ultimi.

La cosa più incredibile è che questi "tennisti/tester" improbabili vengono creduti da un sacco di persone! Shocked 

more_horiz
E' il guaio di tutti i forum, Sonny.
Bisogna leggere molto, capire di chi fidarsi, e comunque nessuno è esente dal trasformare una propria impressione in un consiglio sbagliato. E qui dentro - tutto sommato - si pesca bene.

more_horiz
Avrà la sua importanza anche la statistica, ragazzi, oppure no? Se su 20 postatori, 18 dicono che la 95D é un'ottima racchetta, stabile, che spinge e spinna bene, ma si sente una certa sensazione di vuoto in testa, 
sarà che si sente, e solo 2 non ci fanno caso, secondo me...

more_horiz
rossano ha scritto:
Avrà la sua importanza anche la statistica, ragazzi, oppure no? Se su 20 postatori, 18 dicono che la 95D é un'ottima racchetta, stabile, che spinge e spinna bene, ma si sente una certa sensazione di vuoto in testa, 
sarà che si sente, e solo 2 non ci fanno caso, secondo me...

Il problema è che, tra noi malati, basta un minimo feedback che troviamo il pretesto di COMPRARE! Embarassed 

more_horiz
@alecs, Yonex non fa (più) racchette specifiche per i top players dopo i problemi avuti con Hingis e Seles.
Ciò non toglie che possa pittare suoi vecchi modelli (personalizzati ma non più "custom built"...)

more_horiz
quindi se è cosi'......sono le yonex retail ad essere superiori a head, wilson etc sempre retail, oppure sono i pro che utilizzano yonex, ad accontentarsi di giocare con racchette inferiori???

more_horiz
DinoP ha scritto:
quindi se è cosi'......sono le yonex retail ad essere superiori a head, wilson etc sempre retail, oppure sono i pro che utilizzano yonex, ad accontentarsi di giocare con racchette inferiori???

La prima che hai detto.

Semplicemente, Yonex ha continuato a mantenere alti gli standard qualità/materiali, mentre le altre aziende li hanno abbassati.

Tanto è vero che, anni fa, praticamente tutti i PRO usavano telai retail, opportunamente customizzati secondo le loro esigenze.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
DinoP ha scritto:
La prima che hai detto.

Semplicemente, Yonex ha continuato a mantenere alti gli standard qualità/materiali, mentre le altre aziende li hanno abbassati.

Tanto è vero che, anni fa, praticamente tutti i PRO usavano telai retail, opportunamente customizzati secondo le loro esigenze.
se è davvero cosi', yonex prima o poi, mettera' tutti in riga!!

more_horiz
@Eiffel, ora è chiaro, grazie Wink

@DinoP, mi riesce difficile pensare che in uno sport dove l'attrezzo conta così tanto, un atleta possa decidere, avendo la scelta di vari telai, di giocare con attrezzi 'inferiori'..
fermo restando che poi ognuno ha delle sensazioni del tutto personali giocando con l'una o con l'altra racchetta..e che per denaro si fa tutto...

more_horiz
alecs589 ha scritto:
@Eiffel, ora è chiaro, grazie Wink

@DinoP, mi riesce difficile pensare che in uno sport dove l'attrezzo conta così tanto, un atleta possa decidere, avendo la scelta di vari telai, di giocare con attrezzi 'inferiori'..
fermo restando che poi ognuno ha delle sensazioni del tutto personali giocando con l'una o con l'altra racchetta..e che per denaro si fa tutto...
lo so benissimo, non è una caso se dopo l'acquisto frenetico di svariate pro stock, ho iniziato a comprare Yonex........volevo sentire il parere di Eiffel!!Wink

more_horiz
DinoP ha scritto:

Secondo me l'unico limite di yonex (oltre non avere testimonial conosciuti anche al pubblico che segue meno il tennis) e la storia dell'isometric che scoraggia molte persone all'acquisto.

more_horiz
ladal ha scritto:
DinoP ha scritto:
Secondo me l'unico limite di yonex (oltre non avere testimonial conosciuti anche al pubblico che segue meno il tennis) e la storia dell'isometric che scoraggia molte persone all'acquisto.

anche qui è tutto molto relativo...l'isometric è una delle cose che più mi affascinava di yonex e mi ha spinto a prenderle, per fare un esempio

more_horiz
ladal ha scritto:
DinoP ha scritto:

Siete proprio sicuri che, in un (ipotetico ed impossibile) test con giocatori bendati che non possano riconoscere la racchetta... i tester stessi sarebbero in grado di riconoscere un piatto isometrico, da uno normale, solo con la sensazione del colpo?

Io sono sicuro che NON sarebbero in grado di distinguerli.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ladal ha scritto:
DinoP ha scritto:
Siete proprio sicuri che, in un (ipotetico ed impossibile) test con giocatori bendati che non possano riconoscere la racchetta... i tester stessi sarebbero in grado di riconoscere un piatto isometrico, da uno normale, solo con la sensazione del colpo?

anche questo è vero.....

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ladal ha scritto:
DinoP ha scritto:

Togliendo il fatto che molti "appassionati" non conoscono neanche racchette come Yonex,Tecnifibre ecc nonostante siano validissime.

Anche io penso che effettivamente molti non riconoscano la differenza anche perché comunque non è così enorme. Il problema è che il marchio non ha appeal e per molti il fatto del piatto isometrico diventa un pretesto per non usarla e andare su racchette più alla "moda"

A me personalmente affascina il piatto isometrico (anche perchè yonex con il piatto ovale non riuscirei ad immaginarmele).

Comunque forse e meglio che restino "sconosciute" al grande pubblico,anche perchè non si sa mai che se Yonex dovesse aumentare le vendite,le racchette diventino di qualità inferiore

more_horiz
L'isometrico scoraggia?
Ma state scherzando?

more_horiz
Leutonio ha scritto:
L'isometrico scoraggia?
Ma state scherzando?

Ha me è sempre piaciuta la diversità delle yonex,ma molta gente che conosco non le vuole neanche provare per via dell'isometrico
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: