Raga scusate ma se non affiancavo la donna nella visione di X-Factor stasera rischiavo di brutto!
Stasera ho provato la AI 100, incordata con il mio setup, ovvero STARBURN SPIRAL 1,30 a 21/20.
Che dire: una racchetta vuota. Peso complessivo 322 grammi (corde + overgrip wilson pro).
Ogni volta che colpivo la palla sentivo la racchetta vibrare.
Decisamente più rigida di ogni altra Yonex che abbia mai provato e terribile sensazione vuota.
Un telaio che purtroppo non è nè carne nè pesce.
Non l'ho sentito nè maneggevole nè veloce in testa e dopo poco l'ho messo giù e ho ripreso le mie belle Yonex RDS 001MP, sempre incordate con Spiral e la musica è cambiata immediatamente.
Flex straordinario, palle profonde e pesanti, rotazioni a go go, solidità, maneggevolezza e sicurezza.
La settimana prossima proverò la AI 98, ma nel frattempo boccio la 100.
Negli ultimi 10 anni, le UNICHE Yonex che vale la pena di avere/comprare/giocare/sottolineare sono:
YONEX RDX 500
YONEX RDS 001 MP
YONEX VCORE 95D
YONEX TOUR 97 310 e 330
P.S. Spero di NON condizionare nessuno, la recesione è mia personale ed è chiaramente strettamente soggettiva e legata alle mie abitudini di gioco e stile.
La grandissima qualità Yonex NON si discute: telai precisi al grammo, ben rifiniti e di gran interesse e gusto, ma mi piace essere sincero e non illudere nessuno.
E' il mio lavoro da anni e mi bastano 10 diritti per capire una racchetta.
Spero di sbagliarmi, ma sta 100 mi pare un grande, grandissimo flop.
'notte amicicicicici!