Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex 2014 (serie AI)

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Michele Papa
maxfabo
wromax
Supernep72
Restarter
simbulad
Hammer72
waterman
teoallo
gyammy
tarie
stefanello
makmilan
rovigo
M4rk083
bad_horse
Leutonio
DrDivago
Paolo070
ale.lorenz
zhero
Frank71
oldest
goran66
shockwave
Galeazzo
flavioprussi
Raffus
SirJulius
alecs589
matador66
steffenberg
rafapaul
barbero71
johnnyyo
nikuz
Eiffel59
woho21
longjohn
ronwelty
Becker
andreatennis98
Iron
DAVIDE72
FedEx
uolter74
ace59
LaRana
Gieppo
rossonero78
rossano
mattiaajduetre
morganti_andrea
antony b.
motombo
KevinKline
magazzie
iSanti
fedmex
Ziryab
racchetta57
abracadabra78
ladal
Crisidelm
DinoP
Cesare
bolla
71 partecipanti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyYonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

HEI... QUALCUNO SA SE CI SONO NOVITA' IN VISTA DALLA CASA GIAPPONESE PER QUEL CHE RIGUARDA RACCHETTE???
CIAO A TUTTI

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
DinoP ha scritto:
motombo ha scritto:
io sono e saro' sempre per il non profilato......con le profilate ho sempre la sensazione di tenere in mano un termosifone senza acqua...troppo vuote per me...
viva vcore 95 viva la vcore 97 tour...viva la yonex con mod. bastone!!!
quoto ed aggiungo " di prepotenza" la vcore tour 89......spero che Yonex non si dimentichi di noi amanti dei telai "sottili"....Wink
Ma la RD 7 non era mica una mazza da baseball ne tanto meno un termosifone!!!!!!!
Mai provata, all'epoca non le consideravo nemmeno le jappo......mi sbagliavo!!Wink

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
DinoP ha scritto:
motombo ha scritto:
io sono e saro' sempre per il non profilato......con le profilate ho sempre la sensazione di tenere in mano un termosifone senza acqua...troppo vuote per me...
viva vcore 95 viva la vcore 97 tour...viva la yonex con mod. bastone!!!
quoto ed aggiungo " di prepotenza" la vcore tour 89......spero che Yonex non si dimentichi di noi amanti dei telai "sottili"....Wink
Ma la RD 7 non era mica una mazza da baseball ne tanto meno un termosifone!!!!!!!
drichici   motombo sicuramente si riferiva alla nuova serie Ai di cui si parlava, in quanto la RD7 non può essere considerata profilata.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Appena tornato dal tennis dopo partitella con Ai98.

La racchetta mi è piaciuta molto, anche se penso che ci vogliano almeno cinque match per farsi un'idea precisa. L'ho trovata un'ottima all-round, adatta sia ai difensori, sia agli attaccanti, sia a chi gioca classico, sia a chi ha un approccio più "moderno" al gioco; ottimi accessi alle rotazioni, sia top che backspin, ma contemporaneamente pulita sui colpi piatti; buonissima al servizio, piuttosto maneggevole e davvero ottima in quanto a comfort. La qualità migliore in assoluto mi è sembrata il compromesso tra potenza e controllo. L'unico aspetto da rivedere è il volley game; sono andato insolitamente "lungo" tre, quattro volte, ma forse bisogna solamente trovare la misura del colpo, ed io non ho fatto - ripeto - allenamento specifico, ma solo partita, contro uno che tira molto forte e che non ti permette molti colpi (gli ho concesso tre game in due set, ma è un 4.4 fit, quindi test non particolarmente impegnativo).


Secondo il mio modesto parere, è una racchetta che può essere adatta ad un gran numero di giocatori, a meno che non si sia in cerca di attrezzi "estremi", cannoni superprofilati oppure - dal verso opposto - superagonistiche da 340 gr e passa che offrano sensazioni da puristi.

Mi sono ripromesso di provare altre due telai, oltre alla giapponese: la nuova Radical Graphene Pro e la nuov Six.One 95S, pattern 16x18. Poi mi fermerò, e tra queste tre o uscirà la mia nuova racchetta, oppure rimarrò con le mie vecchie Bio 200 Plus.

PS Prendete tutto con estrema cautela; non sono (più) un agonista, ho ripreso a giocare tre anni fa dopo 13 di inattività, e mi limito alle due/tre orette la settimana in pausa pranzo. Non sono gran che attendibile insomma...esprimo solo le mie personalissime sensazioni da profano.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
stefanello ha scritto:
Appena tornato dal tennis dopo partitella con Ai98.

La racchetta mi è piaciuta molto, anche se penso che ci vogliano almeno cinque match per farsi un'idea precisa. L'ho trovata un'ottima all-round, adatta sia ai difensori, sia agli attaccanti, sia a chi gioca classico, sia a chi ha un approccio più "moderno" al gioco; ottimi accessi alle rotazioni, sia top che backspin, ma contemporaneamente pulita sui colpi piatti; buonissima al servizio, piuttosto maneggevole e davvero ottima in quanto a comfort. La qualità migliore in assoluto mi è sembrata il compromesso tra potenza e controllo. L'unico aspetto da rivedere è il volley game; sono andato insolitamente "lungo" tre, quattro volte, ma forse bisogna solamente trovare la misura del colpo, ed io non ho fatto - ripeto - allenamento specifico, ma solo partita, contro uno che tira molto forte e che non ti permette molti colpi (gli ho concesso tre game in due set, ma è un 4.4 fit, quindi test non particolarmente impegnativo).


Secondo il mio modesto parere, è una racchetta che può essere adatta ad un gran numero di giocatori, a meno che non si sia in cerca di attrezzi "estremi", cannoni superprofilati oppure - dal verso opposto - superagonistiche da 340 gr e passa che offrano sensazioni da puristi.

Mi sono ripromesso di provare altre due telai, oltre alla giapponese: la nuova Radical Graphene Pro e la nuov Six.One 95S, pattern 16x18. Poi mi fermerò, e tra queste tre o uscirà la mia nuova racchetta, oppure rimarrò con le mie vecchie Bio 200 Plus.

PS Prendete tutto con estrema cautela; non sono (più) un agonista, ho ripreso a giocare tre anni fa dopo 13 di inattività, e mi limito alle due/tre orette la settimana in pausa pranzo. Non sono gran che attendibile insomma...esprimo solo le mie personalissime sensazioni da profano.
sei sempre un ex agonista, sicuramente più attendibile di chi lo fa solo a livello puramente amatoriale. comunque tienimi aggiornato che sono interessato anche agli altri due telai che proverai. Grazie

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
[quote="DinoP"]
DinoP ha scritto:
quoto ed aggiungo " di prepotenza" la vcore tour 89......spero che Yonex non si dimentichi di noi amanti dei telai "sottili"....;)Mai provata, all'epoca non le consideravo nemmeno le jappo......mi sbagliavo!!Wink
Giusto...infatti ora ti sbagli sull'89...Very Happy Very Happy 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
sei sempre un ex agonista, sicuramente più attendibile di chi lo fa solo a livello puramente amatoriale. comunque tienimi aggiornato che sono interessato anche agli altri due telai che proverai. Grazie
Ok. Piccola correzione (non posso più editare): volevo scrivere Wilson Six.One 95S 18x16, e non 16x18 come erroneamente scritto nel post precedente.

PS Grazie per la fiducia, ma tieni conto che attualmente me la gioca con qualsiasi 4.2 compreso in giù; fatico coi 4.1 (sono più le volte che perdo che quelle che vinco) e perdo sistematicamente con qualsiasi terza categoria.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
DinoP ha scritto:
quoto ed aggiungo " di prepotenza" la vcore tour 89......spero che Yonex non si dimentichi di noi amanti dei telai "sottili"....;)Mai provata, all'epoca non le consideravo nemmeno le jappo......mi sbagliavo!!Wink
Giusto...infatti ora ti sbagli sull'89...Very Happy Very Happy 
....si si, continua cosi' che non la vendi manco per Pasqua......Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Non mi hanno mai stuzzicato moltissimo i profili variabili, ma se mi capita la provo volentieri.
C'è da capire quanto e come è profilata..perchè ad esempio quando presi la RQiS 1 Tour da 320gr non ci capii niente, mi "swingava" male e non ho mai trovato il feeling giusto, ma a molti è piaciuta parecchio quindi probabilmente non era adatta al mio gioco ; discorso diverso per profilate come la aeroprodrive, con un amico ogni tanto ce la scambiavamo quando voleva provare le mie yonex e mi sembrava di giocarci da sempre..

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ai provata, la 100.

Per carità...

No 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Sii più esplicito leutonio.....anzi no che dico lo sei già stato anche troppo. ........meno laconico dai....spiegaci siamo tutti qua in attesa...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
NoNo leutonio, sii cattivo, cattivissimo...fammela risparmiare stavolta sta piotta....

Ultima modifica di rossano il Gio 21 Nov 2013 - 21:59 - modificato 1 volta.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mmmm....mi sa che Yonex ha intenzione di iniziare a guardare i numeri....in attesa di una grande nuova serie Tour, spero di sbagliarmi....

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Eggià leutò!!! Ti metti a fare nascondismo?!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
rossano ha scritto:
NoNo leutonio, sii cattivo, cattivissimo...fammela risparmiare stavolta sta piotta....
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Raga scusate ma se non affiancavo la donna nella visione di X-Factor stasera rischiavo di brutto! Very Happy 

Stasera ho provato la AI 100, incordata con il mio setup, ovvero STARBURN SPIRAL 1,30 a 21/20.

Che dire: una racchetta vuota. Peso complessivo 322 grammi (corde + overgrip wilson pro).
Ogni volta che colpivo la palla sentivo la racchetta vibrare.
Decisamente più rigida di ogni altra Yonex che abbia mai provato e terribile sensazione vuota.
Un telaio che purtroppo non è nè carne nè pesce.
Non l'ho sentito nè maneggevole nè veloce in testa e dopo poco l'ho messo giù e ho ripreso le mie belle Yonex RDS 001MP, sempre incordate con Spiral e la musica è cambiata immediatamente.
Flex straordinario, palle profonde e pesanti, rotazioni a go go, solidità, maneggevolezza e sicurezza.

La settimana prossima proverò la AI 98, ma nel frattempo boccio la 100.

Negli ultimi 10 anni, le UNICHE Yonex che vale la pena di avere/comprare/giocare/sottolineare sono:

YONEX RDX 500
YONEX RDS 001 MP
YONEX VCORE 95D
YONEX TOUR 97 310 e 330

Wink 

P.S. Spero di NON condizionare nessuno, la recesione è mia personale ed è chiaramente strettamente soggettiva e legata alle mie abitudini di gioco e stile.
La grandissima qualità Yonex NON si discute: telai precisi al grammo, ben rifiniti e di gran interesse e gusto, ma mi piace essere sincero e non illudere nessuno.
E' il mio lavoro da anni e mi bastano 10 diritti per capire una racchetta.
Spero di sbagliarmi, ma sta 100 mi pare un grande, grandissimo flop.

'notte amicicicicici! Very Happy 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Non sono affatto d'accordo...x me le UNICHE racchette (grandissime racchette....) sono la VCore 97/330 e la RD Ti80 da 330 gr. la Vcore 95 se non la customizzi stile Wawri non è ne carne ne pesce...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
nw-t ha scritto:
Non sono affatto d'accordo...x me le UNICHE racchette (grandissime racchette....) sono la VCore 97/330 e la RD Ti80 da 330 gr. la Vcore 95 se non la customizzi stile Wawri non è ne carne ne pesce...

Si anche la RDTi80 in effetti Luca e magari la RD7.
Ovvio che anche la 97 da 310gr se non ci metti 4 grammi in testa non va...
Ma tutte le altre, RDIS, RQIS, EZONE e via dicendo a me non sono mai piaciute.

Imho. Wink

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Hey!!!
È la RD7?!
E la RD Ti80?!
E la Vcore tour 89?!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Hey!!!
È la RD7?!
E la RD Ti80?!
E la Vcore tour 89?!

Le prime due le abbiamo dette... Rolling Eyes 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
nn ho ancora provato la Ai100......un amico che l'ha provata con mono e' rimasto molto soddisfatto,sono sensazioni personali,pero' penso che il solito set up che si usa con un'altra racchetta,nn per forza debba andar bene con un'altra con caratteristiche differenti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Leutonio ha scritto:
nw-t ha scritto:
Non sono affatto d'accordo...x me le UNICHE racchette (grandissime racchette....) sono la VCore 97/330 e la RD Ti80 da 330 gr. la Vcore 95 se non la customizzi stile Wawri non è ne carne ne pesce...
Si anche la RDTi80 in effetti Luca e magari la RD7.
Ovvio che anche la 97 da 310gr se non ci metti 4 grammi in testa non va...
Ma tutte le altre, RDIS, RQIS, EZONE e via dicendo a me non sono mai piaciute.

Imho. Wink
Si Mike...io dicevo di racche "perfette" come mamma le ha fatte senza metterci mani sopra...quelle 2 le puoi usare stock e vanno alla grandissima...Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 622327 poi la Vcore 97/310 con un custom "attrezzato" può diventare una validissima alternativa alla 330 stock..con la VCore 95...riempi di piombo a bassa densita da ore 2 ad ore 10 ed hai un cannone...Cool 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
nw-t ha scritto:
Non sono affatto d'accordo...x me le UNICHE racchette (grandissime racchette....) sono la VCore 97/330 e la RD Ti80 da 330 gr. la Vcore 95 se non la customizzi stile Wawri non è ne carne ne pesce...
Ma come Luca, nel trhead dove si parlava delle vcore tour, dicevi che la 89 era superiore alla 97 330g e che avevi ceduto la 97 per farti la 89, che quest'ultima tirava delle prime di servizio come poche e che da fondo campo aveva piu' potenza di fuoco...e adesso addirittura non la nomini?????Shocked Shocked 
Ma saro' stato io a farti cambiare idea??? Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Come detto nel 3d del fan club le ai non sono volutamente yonex. La Casa le fa solo per tentare gli adepti inesperti. Come ha fatto anche in passato del resto con telai discutibili ( troppo discutibili per pensare fossero voluti ). La Casa mette di fronte all'iniziato un modello VERO e uno FALSO. Il secondo è colorato caraibico e modaiolo ( con topona publicitaria ).
Se l'iniziato sceglie la ai allora non è destinato al mondo yonex e sará lui per primo a rifiutarlo.
Se l'iniziato supera la tentazione e accetta la coppa di legno ( rossa e pesante ) ne diverrá fedele per sempre godendo selvaggiamente.
La serie ai è necessaria, dolorosamente necessaria.
Vcore 97 330, 98xi, 100, 89 e 95 d ( e fatela nuova quest'ultima con il microcore asap ) non sono per tutti.
Anche se purtroppo ne vedo troppe in giro.

P.s. Avessero fatto una unica 97 da 320 gr con profilo variabile 21/23/21 arrrrrggggghhhhhhh

F.to talebano di Bunkyo-Ku

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Provata AI98 contro avversario molto forte.....mi è piaciuta al servizio e nel back....a rimbalzo buona.

Una racchetta all-court molto valida,ma non mi ha entusiasmato....sembra un ibrido fra una profilata e una più tecnica.

La 97T che sto utilizzando e la Radical Pro graphene che ho provato,sono più difficili,ma anche molto meglio!!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 32 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Trovo il paragone con la serie tour della Vcore (hg in particolare) davvero ingeneroso.
Secondo me è chiaro che, se togli 20 grammi, (riducendo addirittura la rigidità!) devi cercare soluzioni alternative per dare spinta e stabilità al telaio.
È chiaro che  certe operazioni sono state fatte per andare incontro alle richieste del mercato e per competere con le 300gr super-rigide degli altri brand...personalmente, io trovo ammirevole che la Yonex sforni ancora un telaio semi-profilato e con una rigidità così bassa (parlo della 98 ovviamente), continuando a cercare un compromesso con la qualità, piuttosto che delocalizzare in Cina e produrre randelli che se ne infischiano dei gomiti ^_^
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere