Solo nel mio circolo, ho visto parecchi giocatori con la fascia al gomito e la giallona in mano (e parliamo della 2012 che dovrebbe essere meno rigida della 2013).
A cosa serve raggiungere certe velocità di palla a 12 anni, se a 16 devi abbandonare il tennis causa epicondilite?! Inoltre, raggiungere certe velocità grazie all'attrezzo, blocca la crescita tecnica.
Un'altra categoria piuttosto diffusa nel panorama tennistico (per lo meno nella mia zona) è "l'orfano da Babolat" ossia il giocatore che, costretto ad abbandonare le profilate super-rigide causa usura delle articolazioni, non riesce a trovare un alternativa altrettanto prestazionale ma inoffensiva (e per forza).
Guarda non so se l'hai provata ma la APD 2013 non è così rigida come si pensa! E l'ho vista in mano a veramente tanti maestri (che dovrebbero essere i primi a pensare alla salute del loro braccio visto che di tennis ci campano). E ribadisco, fino a 1 mese fa ero assolutamente prevenuto e contrario nei confronti di ogni racchetta Babolat. Poi l'ho provata e beh, devo ammettere che non è male e non così rigida e insensibile come pensavo.
Oltretutto, non è detto che sia colpa della Babolat che la gente abbia i dolori al gomito...corde, tensione, gesti tecnici, predisposizione personale... pensa che a me è venuta l'epitrocleite con la PT57A (e se non è pastosa quella, allora
).
@Paolo
Avevo pensato ai 2+2 a 3&9 per allargare lo SS,non dovrebbero sentirsi in termini di maneggevolezza immagino.
@Rovigo
Prova poi facci sapere
Io purtroppo la devo riconsegnare domani!