Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYonex RD 7....Recensioni ? EmptyYonex RD 7....Recensioni ?

more_horiz
C'è qualcuno, sul forum, che potrebbe "parlarmi" di questa racchetta ?
Grazie

descriptionYonex RD 7....Recensioni ? EmptyRe: Yonex RD 7....Recensioni ?

more_horiz
allora io la sto usando da poco ci ho fatto una quindicina d'ore quindi le mie impressioni non sono sicuramente definitive.
devo dire che per me nel complesso é una gran racchetta, per sfruttarla al meglio pero' devo giocare fluido senza strappare i colpi, in questo caso il peso del telaio (siamo sui 355 gr incordata) da alla palla una pesantezza che i telai attuali che ho provato non fornivano.
spinge parecchio quindi consiglierei una corda controllosa ad almeno 24 kg.
la cosa che balza subito all'occhio é la stabilità: anche con gente che tira forte (io gioco praticamente sempre con terza/seconda bassi) la racchetta ti da un controllo assoluto. a rete é definitiva sulle volee medio facili e sullo smash, il peso e la consguente minore maneggevolezza la penalizza invece sugli scambi dove si é costretti a giocare colpi estemporanei.
gioco da fondo molto buono dritto e rovescio sono il suo pane, dritto e rovescio se giocati tecnicamente bene vanno da soli sia in top che piatti o leggermenti coperti
la sensazione sul servizio é molto buona ho solo difficoltà a trovare il punto d'impatto ottimale che é diverso da quello dei miei precedenti telai (aerogel 200). prende bene tutti gli effetti, il back é veramente pesante e si comporta bene anche sui colpi di fino.
In definitiva un'ottima racchetta a patto di avere una buona tecnica e di riuscire a gestire il peso in caso di partite equilibrate.

more_horiz
Ciao Miguel, come comfort come la trovi? Un rip Control ci starebbe bene?

more_horiz
peso a parte é un telaio confortevole, molto morbido.
io non sono molto ferrato in campo corde quindi non saprei che dirti sul rip control. io uso sempre syngut che rompo (o al limite taglio) dopo una decina di ore di gioco

more_horiz
miguel ha scritto:
allora io la sto usando da poco ci ho fatto una quindicina d'ore quindi le mie impressioni non sono sicuramente definitive.
devo dire che per me nel complesso é una gran racchetta, per sfruttarla al meglio pero' devo giocare fluido senza strappare i colpi, in questo caso il peso del telaio (siamo sui 355 gr incordata) da alla palla una pesantezza che i telai attuali che ho provato non fornivano.
spinge parecchio quindi consiglierei una corda controllosa ad almeno 24 kg.
la cosa che balza subito all'occhio é la stabilità: anche con gente che tira forte (io gioco praticamente sempre con terza/seconda bassi) la racchetta ti da un controllo assoluto. a rete é definitiva sulle volee medio facili e sullo smash, il peso e la consguente minore maneggevolezza la penalizza invece sugli scambi dove si é costretti a giocare colpi estemporanei.
gioco da fondo molto buono dritto e rovescio sono il suo pane, dritto e rovescio se giocati tecnicamente bene vanno da soli sia in top che piatti o leggermenti coperti
la sensazione sul servizio é molto buona ho solo difficoltà a trovare il punto d'impatto ottimale che é diverso da quello dei miei precedenti telai (aerogel 200). prende bene tutti gli effetti, il back é veramente pesante e si comporta bene anche sui colpi di fino.
In definitiva un'ottima racchetta a patto di avere una buona tecnica e di riuscire a gestire il peso in caso di partite equilibrate.

Consente un top leggero, o puoi anche accentuarlo ?
Hai un rovescio bimane ?

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:

Consente un top leggero, o puoi anche accentuarlo ?
Hai un rovescio bimane ?

La rd7 era la racchetta di Arantxa Sanchez.
La Sanchez giocava in top a grandissimi livelli

Ultima modifica di wila il Mer 27 Gen 2010 - 15:00 - modificato 1 volta.

more_horiz
prende benissimo gli effetti, consente un supertop era tra l'altro la racca di bruguera

more_horiz
miguel ha scritto:
prende benissimo gli effetti, consente un supertop era tra l'altro la racca di bruguera

Anche di un certo Marcelo Rios

more_horiz
correnelvento ha scritto:

Anche di un certo Marcelo Rios

e la Navratilova ha mai utilizzato la rd7?

more_horiz
Anche lei l'ha usata.

Quindi racca UNIVERSALE!

Brugera e Martina stanno agli ANTIPODI del tennis

more_horiz
miguel ha scritto:

Ma, domanda da profano, il top-spin, si genera meglio con una racca più bilanciata in testa, o al manico ?

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:

Ma, domanda da profano, il top-spin, si genera meglio con una racca più bilanciata in testa, o al manico ?

oltre al bilanciamento entrano in gioco l'inerzia, che dipende dal bilanciamento e dal peso, e una serie di altri fattori (reticolo, profilo, flessibilità), ma lascio la risposta ai più esperti di me (cioè tutti).

more_horiz
miguel ha scritto:
consente un supertop era tra l'altro la racca di bruguera

Sarà, perchè è bilanciata a 32,7 ?

Certo che, 349 gr (senza incordatura), bilanciata in testa, dovrebbero stancare un bel pò Yonex RD 7....Recensioni ? Icon_eek

more_horiz
A suo tempo ci ho giocato un anno. picchiano come il martello di Thor !
Telaio non rigido, assolutamente colpire la palla in centro, molto molto da agonisti ben + bravi di me. Mi sono dovuto arrendere per il peso eccessivo anche se mi piacevano.... a parte la maneggevolezza di un tir...
Direi che l'incordatura passa in secondo piano rispetto alla necessità di essere usate da un gran braccio

more_horiz
Qualcuno la può recensire ancora? Quale il suo miglior setup???

more_horiz
direi anche un bel mono 1.25 a tensioni basse (18kg)

more_horiz
Sarebbe da mettere nella sezione "Domande del Caxxo" ma non l'ho trovata..  Very Happy 

Esiste una racchetta il più possibile simile alla mitica RD7 che adoro.. sia come peso palla che come rigidità e flessibilità, ma nuova (nel senso uscita di recente) e magari con 10-15gr meno di peso???.. che 330gr non li reggo davvero più..

Vecchiaia e troppe ore di tennis!

more_horiz
Da come si legge, la Tour G 310: non spinna così tanto, ma da come vedo spinna comunque bene, pesa poco, è tanto flessibile...Ovvio che diminuendo drasticamente il peso dell'attrezzo è difficile che il peso palla sia lo stesso...

more_horiz
Grazie Crisidelm.. avevo già intenzione di provarla.. quasi quasi!
Immagino il peso inferiore incida tanto sul peso palla a parità di panzone tennista..
Ma 330gr ora non li reggo più!

Proviamo via.. tanto mi son trovato così bene con la ai98 che malemale userò quella!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: