C'è qualcuno, sul forum, che potrebbe "parlarmi" di questa racchetta ?
Grazie
Grazie
miguel ha scritto:allora io la sto usando da poco ci ho fatto una quindicina d'ore quindi le mie impressioni non sono sicuramente definitive.
devo dire che per me nel complesso é una gran racchetta, per sfruttarla al meglio pero' devo giocare fluido senza strappare i colpi, in questo caso il peso del telaio (siamo sui 355 gr incordata) da alla palla una pesantezza che i telai attuali che ho provato non fornivano.
spinge parecchio quindi consiglierei una corda controllosa ad almeno 24 kg.
la cosa che balza subito all'occhio é la stabilità: anche con gente che tira forte (io gioco praticamente sempre con terza/seconda bassi) la racchetta ti da un controllo assoluto. a rete é definitiva sulle volee medio facili e sullo smash, il peso e la consguente minore maneggevolezza la penalizza invece sugli scambi dove si é costretti a giocare colpi estemporanei.
gioco da fondo molto buono dritto e rovescio sono il suo pane, dritto e rovescio se giocati tecnicamente bene vanno da soli sia in top che piatti o leggermenti coperti
la sensazione sul servizio é molto buona ho solo difficoltà a trovare il punto d'impatto ottimale che é diverso da quello dei miei precedenti telai (aerogel 200). prende bene tutti gli effetti, il back é veramente pesante e si comporta bene anche sui colpi di fino.
In definitiva un'ottima racchetta a patto di avere una buona tecnica e di riuscire a gestire il peso in caso di partite equilibrate.
vecchiofrak ha scritto:
Consente un top leggero, o puoi anche accentuarlo ?
Hai un rovescio bimane ?
miguel ha scritto:prende benissimo gli effetti, consente un supertop era tra l'altro la racca di bruguera
correnelvento ha scritto:
Anche di un certo Marcelo Rios
miguel ha scritto:prende benissimo gli effetti, consente un supertop era tra l'altro la racca di bruguera
vecchiofrak ha scritto:
Ma, domanda da profano, il top-spin, si genera meglio con una racca più bilanciata in testa, o al manico ?
miguel ha scritto:consente un supertop era tra l'altro la racca di bruguera