Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYONEX XI 98 Recensioni?? EmptyYONEX XI 98 Recensioni??

more_horiz
scusate qualcuno ha provato la racchetta in oggetto?
come la trovate?

descriptionYONEX XI 98 Recensioni?? EmptyRe: YONEX XI 98 Recensioni??

more_horiz
Se cerchi c'è qualche thread in cui se ne è parlato: in breve brevissimo, gran potenza, buon spin, controllo così così, non comodissima.

more_horiz
grazie ma non ho trovato nulla...

more_horiz
Gran potenza? ...va assolutamente customizzata 2g+2g ore 2-10!!

more_horiz
Se si colpisce nello SS (che è abbastanza piccolo) si genera gran potenza; se si colpisce fuori dallo SS, allora la palla cammina poco (e male). Il custom di cui parli serve ad ampliare un po' lo SS, principalmente, non ad aumentare la potenza.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Se si colpisce nello SS (che è abbastanza piccolo) si genera gran potenza; se si colpisce fuori dallo SS, allora la palla cammina poco (e male). Il custom di cui parli serve ad ampliare un po' lo SS, principalmente, non ad aumentare la potenza.

Immagino che customizzando con dei pesi a ore 2 e 10 si sposta anche il bilanciamento verso la testa...
aiutando anche la spinta globale...

more_horiz
Ma diventa ancora meno maneggevole, o meglio, precisa. Ripeto, quando l'ho provata io, non era la potenza che gli difettava, bensì il controllo; impattando molto bene, gran velocità e peso di palla, ma in quanto a dirigerla dove si vuole...Non è una cattiva racchetta, ma è troppo erratica.

more_horiz
Io l'ho provata appena uscita e domenica ne stavo parlando con 2 4.3 del team avversario di coppa Italia,che l'avevano testata pochi giorni prima....la loro opinione era << ...la palla non va di la,non cammina...>>!!

Secondo me 4g in testa servono principalmente per aumentare la potenza e mettendoli ad ore 2-10 stabilizzano un pochetto il telaio e lo ss si sposta un pelino verso l'alto!!

@Frank digli di quanto aumenta l'inerzia con 4g in testa!!!

more_horiz
@Crisidelm Non è per polemizzare,ma solamente la mia opinione e quella di altri fissati Yonex che conosco.

Ci tenevo a chiarire!!

more_horiz
Chiaro, ma anche io ho parecchie Yonex e altre ne ho provate, e fra tutte la 98 Xi è quella più potente con cui ho giocato. Ripeto: se non si colpisce bene (e intendo, centrato) la palla fa fatica ad andare. Ma se la si colpisce bene nello SS, cammina, e come se cammina. Cosa, tra l'altro, che credo sia confermata dai dati specifici di resa di potenza per cm2 (ne ha parlato anche Eiffel se non erro in un altro thread) molto alto.

more_horiz
Becker ha scritto:

@Frank digli di quanto aumenta l'inerzia con 4g in testa!!!

+ 12 punti Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: