Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchette pro room

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
leconte
valeriotennis
bulldog5
nicola81
GIANLUINI DICA
sasà
tukelberry
Eiffel59
12 partecipanti

descriptionRacchette pro room EmptyRacchette pro room

more_horiz
Vedo sempre più spesso sui siti di tennis, gente che vende racchette pro room.

Evidentemente queste persone riescono in qualche modo a procurarsele.

Vi chiedo allora: ipotizzando che uno volesse comprare una pro room, quali sono i canali per procurarsele?

descriptionRacchette pro room EmptyRe: Racchette pro room

more_horiz
aste internet, conoscenze dirette in aziende del settore, o amicizia con giocatori pro...

more_horiz
caro eiffel,
e se volessi acquistarne un paio???
a chi mi devo rivolger?

more_horiz
(vedi risposta sopra..) What a Face

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
(vedi risposta sopra..) What a Face

Leggevo...differenze sul colore del tappo e sfondo grigio e caratteri neri sulle specifiche?

more_horiz
Si,per wilson per quello che riguarda le differenze estetiche....

more_horiz
Qualcuno sa darmi delle delucidazioni su Radical Youtek pro room? Esistono? come si riconoscono? e soprattutto, se esistono........ne voglio UNA!!!!!!!!!!

more_horiz
Se non sbaglio tgk260

more_horiz
Esatto..260.1 YT Rad MP, 260.2 YT Rad pro Wink

more_horiz
Ma per averla che si puo fare?

more_horiz
Mi accodo! Su ebay nisba, idem forum.

more_horiz
E' abbastanza normale...già è un telaio con un successo assolutamente inferiore al suo predecessore, e chi comunque lo apprezza non usa certo il retail, ergo trovarne le prostock diventa più difficile...un po' di pazienza e vedrete che i primi appaiono...ehm...contenti voi...Very Happy

more_horiz
Scusa Eiffel, ma da quello che ho capito a te non piace la tecnologia Youtek ma essendo le pro room solo di grafite la loro qualita dovrebbe essere molto alta e comunque se uno apprezza le specifiche( peso bilanciamento piatto corde) allora avrebbe trovato la racchetta definitiva, o no?

more_horiz
I passacorde sono sempre in teflon e la sezione della racchetta non è squared, comunque Mario se mi trovassi una pt57a con la grafica radical io non mi offenderei mica! Very Happy

more_horiz
Altolà nicola..le tgk (pro stock) hanno la stessa tecnologia che ha il modello retail, ergo se quello commerciale ha il YT pure il tgk ce l'ha...le pro room invece (come le PT57A) hanno il layup. e talvolta pure la foratura, su misura per il giocatore...eppoi non ho detto chenon apprezzo le YT (anzi, ho pure due tgk 238.5 (YT Prestige pro) nuove di pacca ed apprezzatissime..io ho solo detto che secondo me ( e sottolineo: secondo me) la YT Rad MP fa schifo e non è degna della storia legata a quel nome..poi magari a più d'uno piace...

Anche se personalmente non riesco a capire come... Very Happy

more_horiz
assodato che le pro room sono costruite con materiali migliori, per noi mortali a livello di gioco sono abbordabili o no? chiedo questo perché spesso leggo di un loro impatto più morbido, preciso e ottimo controllo, altre volte di persone che dopo averle avute le lasciano nel ripostiglio perché troppo difficili da usare. allora mi chiedevo se per il ns. gioco è meglio una pro room o una racchetta retail customizzata? Racchette pro room Icon_scratch

more_horiz
Stavo pensando la stessa cosa...

Sono oggetti da professionisti, magari vanno bene anche a livello amatoriale, ma credo che solo un giocatore di altissimo livello possa apprezzarne l'uso.

more_horiz
leconte ha scritto:
assodato che le pro room sono costruite con materiali migliori, per noi mortali a livello di gioco sono abbordabili o no? chiedo questo perché spesso leggo di un loro impatto più morbido, preciso e ottimo controllo, altre volte di persone che dopo averle avute le lasciano nel ripostiglio perché troppo difficili da usare. allora mi chiedevo se per il ns. gioco è meglio una pro room o una racchetta retail customizzata? Racchette pro room Icon_scratch

Hai sollevato una questione giustissima. Racchette pro room Icon_wink

Per prima cosa l'impatto più morbido o meno dipende dalla rigidità dell'attrezzo che acquisti.

Nel senso che ogni casa solitamente produce, per lo stesso modello, vari telai con rigidità variabile (li riconosci dai diversi codici che ci sono nei loro nomi).

Detto ciò la difficoltà che tu giustamente descrivi è che dovresti sapere prima, visto quanto ti costa comprare un "gioiello" di questo tipo, esattamente cosa cerchi.

Questo già per un pro non è sempre facile, figurati per un tennista normale.

Scelta la rigidità c'è un secondo problema da affrontare: il bilanciamento!

I telai pro room sono "neutri" molto spesso in modo che tu possa farne ciò che vuoi grazie alla customizzazione.

E qui sorge un altro problema.

Come fai, se non sei vicino a Brescia (giusto Mario?) Racchette pro room Icon_wink, a customizzarti il tuo telaio in modo perfetto da solo?

Quindi, in fin dei conti, in effetti, forse è meglio, se non si è in grado di rispondere alle domande che ho posto sopra, comperare un telaio Retail, già bello pronto (e non farsi venire il mal di testa). Racchette pro room Icon_smile

4ngel0 ha scritto:
Stavo pensando la stessa cosa...

Sono oggetti da professionisti, magari vanno bene anche a livello amatoriale, ma credo che solo un giocatore di altissimo livello possa apprezzarne l'uso.

Questo non è vero (secondo me naturalmente Racchette pro room Icon_wink ).

Una volta scelto e sistemato bene forse riuscirà più un amatore a trarre vantaggio da un telaio di questo tipo, rispetto ad un PRO, che se anche gioca con una padella, è comunque un fenomeno. Racchette pro room Icon_cool

Sottolineo che tutto ciò che ho scritto è imho. Racchette pro room Icon_wink

Ciao. Racchette pro room Icon_smile

more_horiz
Racchette pro room 2wgurzm

Malgrado abbia abbassato la tensione gioca ancora un pelo "secco"... Very Happy
Da notare il fatto che ha abbandonato il suo attrezzo blu francese per un prodotto italobrasiliano (Starflon Tramontina al Teflon..Manza sarà orripilato... What a Face )

more_horiz
La voglio subito anche io!!! Lo sweetspot mi sembra bello ampio no?? Con quella racca sono convinto che le palline le brucio!!!

more_horiz
@alex: Mi viene un paragone un po' strano, e non so quanto azzeccato...le supermega macchine fotografiche iperdigitali. Mille funzioni per il fotografo che non deve chiedere mai!

Un amatore sicuramente ci farà delle foto migliori, ma un professionista riuscirà a tirarci fuori tutto...

@Eiffel: Ma le piglia le rotazioni quella racchetta?? Il pattern mi pare un po' fittino...

more_horiz
Ecco l'impresa del vecchio Roddick

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Cavolo ho un paio di pro room della Bialetti in cucina e non lo sapevo Racchette pro room Fresse ....

more_horiz
Eehhhhhhh..fossi in lui, starei attento alle reazioni di Babolat..si dice i dirigenti a Lyon abbiano già commissionato alla Baccarat una versione rossa (135th anniversary Limited Edition) della mitica Atlas iD3: usuale ovale da 100", rigidità 710 RA ( Exclamation ), bilanciatura 33,8.

Non si hanno dati precisi sull'incordatura, ma dal colore nero, potrebbe essere una nuova versione della RPM...tensione elevata, come nello standard del buon vecchio Andy.

Racchette pro room 20qxcl

more_horiz
4ngel0 ha scritto:
@alex: Mi viene un paragone un po' strano, e non so quanto azzeccato...le supermega macchine fotografiche iperdigitali. Mille funzioni per il fotografo che non deve chiedere mai!

Un amatore sicuramente ci farà delle foto migliori, ma un professionista riuscirà a tirarci fuori tutto...

Bellissimo questo paragone Racchette pro room 953229 , però anch'io ho qualche dubbio sul fatto che sia calzante o meno (non voglio criticarti, sia chiaro Racchette pro room Icon_wink ).

Se però prendiamo i telai usati dai PRO sono i più "essenzaili" possibili.

Quelli più tecnologicamente avanzati (e qui entriamo nel tuo paragone) sono infatti quelli che si rivolgono agli amatori e che cercano di supplire, con la tecnologia appunto, alle manchevolezze tecniche di tennisti che non praticano questo sport per professione.

Ecco perché a mio avviso forse l'esempio non è del tutto calzante... Racchette pro room Icon_rolleyes

...ma comunque mi è piaciuto. Racchette pro room 953229
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: