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Dopo mesi che vi leggo e dopo essere arrivato tutti i santi giorni a chiedermi che racchetta eventualmente acquistare (qua girano di quei virus da far invidia a ebola) mi sono fatto una domanda: a livello di qualità costruttiva si possono considerare equivalenti le produzioni Yonex e Volkl (che hanno un'unica linea di prodotto) con le pro room di Head e Wilson? E, se si, perchè queste ultime dovrebbero costare così tanto in più rispetto Yonex e Volkl quando dovrebbero invece essere le loro linee commerciali a costare la metà o comunque un po' meno?
Grazie a chiunque volesse rispondere, ciao

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Argomento pregno di logica, perlomeno per le pro stock Razz
Però bisognerebbe considerare che se tutti vendessero a prezzo "logico" anche i marchi indicati dovrebbero essere venduti a meno...

Disorso diverso per le pro Room, normalmente modelli fatti su misura per il cliente giocatore, con flex su misura, pesi idem, talvolta forature diverse...insomma, attrezzi praticamente artigianali, ed in quanto tali, fuori parametro come costi...

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Purtroppo Mario siamo tutti ignoranti e per capire quale racchetta va meglio....dobbiamo provarla, xchè tra rigidità,flex, corde ecc.....non riusciamo a districarci!
Bisognerebbe avere un negozio da tennis "sartoriale": tu giochi 1 ora a tennis col cliente, vedi come gioca e gli fai provare i telai che secondo te dovrebbero esaltare al massimo il suo gioco. O in alternativa gli fai su misura una vantage......

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Ci ho pensato, a fare una cosa del genere..ed a qualcuno l'ho pure fatta, cambiando "quasi" tutto.
Il problema è..ci vuole tempo, materiale non sempre di immediata reperibilità e quando questo non c'è, officine di materiali termoplastici (con amico -nel mio caso disponibile- che ti faccia un pezzo solo o poco più che costa un miliardo di euri..)
Alla fine..quanto faccio pagare tutto ciò ed il mio tempo? Per alcuni amici/utenti del forum l'ho fatto..ma poi quasi mi vergogno a chiedere tra gli 80 ed i 150€ a telaio per un lavoro completo...che se richiede un manico risagomato (fatto anche quello..) diventano 30/40 in più.
Però ci vanno dentro ore di lavoro, trasferimenti in macchina per raggiungere le officine, decine di telefonate/mail/sms per risolvere i problemi più grossi..come fa Bosworth.
Solo che a lui non si vergogna nessuno di dare dai 300€ in su per telaio... Rolling Eyes

Anzi...
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