Silve91 ha scritto: Salve a tutti,
Ho comprato oggi una Wilson Federer Pro pesa 275 grammi, piatto 677, bilanciamento 34 cm, lunghezza 69,85 cm. Sono al livello 2.5 mi sono fatto consigliare alla decathlon secondo voi ho fatto bene???
va benissimo per iniziare e potrebbe andar bene anche dopo...........a sentire alcune opinioni sembra che con racchette leggere(che cmq sono bilanciate in testa,quindi nn sono proprio piume) nn ci si possa giocare o che sono solo x principianti e poi si debba per forza cambiare.........sara' che in quei pochi tornei che ho giocato un anno fa,me la sono giocata alla pari con qualche 4.3 e 4.2.....SEMPRE con racchette da 260/270gr che mi hanno permesso di giocare anche 2 partite di fila tiratissime e passare turni nei tornei(ma anche perdendo ovviamente) contro tennisti che usavano racchette dai 300gr in su............ovviamente le sensazioni di gioco sono piu' brutte rispetto a racche piu' pesanti.....le leggere saranno sicuramente meno stabili,ma almeno sono gestibili.....poi dipende molto dalla tecnica e condizione fisica generale e/o del momento........se queste due sono buone allora meglio le medio-pesanti,ma se vedete che nn vincete una partita manco contro il nonnetto che al posto della racchetta usa il bastone.....allora qualche gr in meno potrebbe far comodo