Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson Federer Pro ho fatto bene o no??? EmptyWilson Federer Pro ho fatto bene o no???

more_horiz
Salve a tutti,

Ho comprato oggi una Wilson Federer Pro pesa 275 grammi, piatto 677, bilanciamento 34 cm, lunghezza 69,85 cm. Sono al livello 2.5 mi sono fatto consigliare alla decathlon secondo voi ho fatto bene???

descriptionWilson Federer Pro ho fatto bene o no??? EmptyRe: Wilson Federer Pro ho fatto bene o no???

more_horiz
fatto benissimo per imparare è ottima .....buon divertimento Wink

descriptionWilson Federer Pro ho fatto bene o no??? EmptyRe: Wilson Federer Pro ho fatto bene o no???

more_horiz
Per quanto posso continuare con questa racchetta??? La mia unica perplessita è nel peso più che altro e ho paura di dovermene pentire. A livello qualità/prezzo ho fatto bene???

more_horiz
Si può/dovrebbe imparare a giocare anche con attrezzi più seri di quello..... 
Prima cosa, pesa veramente troppo poco... non aiuta nella ricerca della preparazione di un colpo pulito, la manovrerai bene si, ma con tecnica sbagliata è inutile, senza contare le vibrazioni che si becca il tuo braccio....
Poi la lunghezza maggiorata.... che senso ha? Si avrai più profondità dei colpi ma ti ci abituerai.... passando ad una racchetta versione standard farai fatica a trovare la palla e a farla andare al di là di metà campo...

Insomma io sono di tutt'altra scuola di idee.... poi a ognuno il suo.
Prossima volta fatti consigliare da un maestro che è ben più competente di un commesso della decathlon.

Ciao buon tennis

more_horiz
Silve...prendi e gioca... Fregatene di tutto. Metti l'overgrip e il nastro lungo l'ovale: io ero rimasto a quello per elettricisti, ora ne producono di specifici per le racchette, più spessi e pesanti. Arrivi così a 300 grammi e sei più umano come peso. 
Per il cambio, diamoci appuntamento tra due anni. Sincronizziamo gli orologi, faccio le 15:56...

more_horiz
proprio ieri chiedevo a king in privato se casomai non riuscissi a vendere la pure drive lite di portarla su come peso,quindi se tornassi indietro non avrei fatto questa scelta,però la pro avendo un bilanciamento a 34 da quanto ne capisco è facile anche appesantirla Wink

more_horiz
L'ho provata oggi e mi sono trovato bene per il peso ho sentito anche il mio maestro di tennis e dice che è perfetta per me che sono agli inizi, ma sì tanto alla fine non è la racchetta che fa la differenza ma il tennista Wink

more_horiz
Silve91 ha scritto:
L'ho provata oggi e mi sono trovato bene per il peso ho sentito anche il mio maestro di tennis e dice che è perfetta per me che sono agli inizi, ma sì tanto alla fine non è la racchetta che fa la differenza ma il tennista Wink

se nont i dà problemi e la senti tua bene,se invece come me la senti tua e spingi bene ma ti fracassi il gomito ci penserai.....ci sono vari modi poi per customizzarla al punto giusto   Wilson Federer Pro ho fatto bene o no??? 622327

more_horiz
Silve91 ha scritto:
Salve a tutti,

Ho comprato oggi una Wilson Federer Pro pesa 275 grammi, piatto 677, bilanciamento 34 cm, lunghezza 69,85 cm. Sono al livello 2.5 mi sono fatto consigliare alla decathlon secondo voi ho fatto bene???
va benissimo per iniziare e potrebbe andar bene anche dopo...........a sentire alcune opinioni sembra che con racchette leggere(che cmq sono bilanciate in testa,quindi nn sono proprio piume) nn ci si possa giocare o che sono solo x principianti e poi si debba per forza cambiare.........sara' che in quei pochi tornei che ho giocato un anno fa,me la sono giocata alla pari con qualche 4.3 e 4.2.....SEMPRE con racchette da 260/270gr che mi hanno permesso di giocare anche 2 partite di fila tiratissime e passare turni nei tornei(ma anche perdendo ovviamente) contro tennisti che usavano racchette dai 300gr in su............ovviamente le sensazioni di gioco sono piu' brutte rispetto a racche piu' pesanti.....le leggere saranno sicuramente meno stabili,ma almeno sono gestibili.....poi dipende molto dalla tecnica e condizione fisica generale e/o del momento........se queste due sono buone allora meglio le medio-pesanti,ma se vedete che nn vincete una partita manco contro il nonnetto che al posto della racchetta usa il bastone.....allora qualche gr in meno potrebbe far comodo Smile

more_horiz
ottima per iniziare . Se migliori potrebbe non andar più bene perchè vi e' bisogno di qualcosa di più serio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: