Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAvrò fatto bene? Ibrido ISOSPEED + Luxilon EmptyAvrò fatto bene? Ibrido ISOSPEED + Luxilon

more_horiz
Vediamo se Eiffel e chi di corde ne capisce approva ciò che è nato sabato pomeriggio parlando con in ragazzo che corda la mia racchetta.

La mia racchetta è una head Microgel radical MP; montavo una ISOSPEED Professional 1.20 (multifilo) che ho rotto dopo 20/25 ore circa sulla corda centrale orizzontale. Direi comunque un'ottima tenuta, e una racchetta che nelle mie mani ha inziato a spingere maggiormente.

Parlando con il ragazzo, io gli ho semplicemente chiesto se si poteva scendere, ma lui mi ha sconsigliato x-one 1.18 perchè troppo differente dall'Isospeed, ma mi ha consigliato di ibridizzare.

Luxilon ACE 1.12 Orizzontale a 23, isospeed Professional 1.20 Verticale a 24.

Cosa ne uscirà, non lo so... Io sono curioso. Diciamo che sono nella fase di ricerca di maggiore direzione alla palla, con meno rotazione e più profondità.

descriptionAvrò fatto bene? Ibrido ISOSPEED + Luxilon EmptyRe: Avrò fatto bene? Ibrido ISOSPEED + Luxilon

more_horiz
Per i risultati direi che ci siamo...ho più di qualche dubbio sulla durata....Wink

Ma tu intendevi "scendere di tensione" o "di calibro"?

descriptionAvrò fatto bene? Ibrido ISOSPEED + Luxilon EmptyRe: Avrò fatto bene? Ibrido ISOSPEED + Luxilon

more_horiz
Intendevo di calibro.

Sicuramente non arrivo più a rottura, ho letto in altri tuoli post dove parli della poca durata dell'Ace.

Sono sceso di tensione per compensare con un po' di spinta... altrimenti arriva una mozzarella da accompagnarsi con il pane di Teramo Razz

more_horiz
Ragazzi, potenza allo stato puro!

more_horiz
Ottimo Smile
Ed ottima pure la mozzarella (condita e col pane di Teramo Very Happy)

more_horiz
Ciao a quale tensione accordavi l'ISOSPEED in full?

more_horiz
24/25 ma dipende sempre dalla racchetta

more_horiz
le avevo sulla blx tour ma le vorrei rimontare proprio su una microgel radical mp...sulla wilson erano su 23\22

more_horiz
Su quella racchetta io ti consiglio di non alzare troppo la tensione, o diventa difficile trovare spinta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: