Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince 2013/2014!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
Simoneshake
j.j.
bura.efc
Paolo070
blackninjamario
woho21
Hammer72
magazzie
Frank71
spalama
fabio5675
gugaste
bad_horse
Becker
Ivanlendl
MauRod
abracadabra78
albs77
kingkongy
Restarter
Bhairava
johnnyyo
Cesare
cicalo
ladal
raftermania
elgaldil
dragon62
misterrovescio
gino's
felipe
verne
goran66
monitor
Marcotop65
alecs589
FedEx
fonzio
alex92
Eiffel59
44 partecipanti

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyPrince 2013/2014!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Non ci hai più aggiornato sui tuoi esperimenti!! Prince 2013/2014!!! - Pagina 5 Icon_smile

Hai ragione, mi avevi mandato anche MP ma sbadatamente l'ho cancellato. Allora reincordata con ibrido Tourbite 1,25/ Nikita Original 1,25 a 24/24. ll piiatto corde mi sembra leggermente più rigido rispetto alle polyfibre, però che belle sensazioni!!.Rotazioni molto aggressive nonostante la superficie veloce (al nostro circolo ormai solo al coperto e superfici superveloci) palla pesante e sempre vicina alle righe. Devi comunque spingere, perchè la racchetta non regala potenza ma  puoi permetterti anche il colpo piatto senza rischiare i teloni. Ottimo il rovescio in top, il back non è proprio una rasoiata ma comunque rimane abbastanza basso. Ottimo anche il servizio sia piatto che slice, la racchetta si muove velocemente in aria. Ultima nota molto positiva la precisione. Nonostante lo schema rado la palla la metti dove vuoi, ho centrato volutamente diverse volte le linee. Io personalmente sono molto soddisfatto, adesso aspetto altre vostre recensioni.

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
goran66 ha scritto:
Non ci hai più aggiornato sui tuoi esperimenti!! Prince 2013/2014!!! - Pagina 5 Icon_smile

Hai ragione, mi avevi mandato anche MP ma sbadatamente l'ho cancellato. Allora reincordata con ibrido Tourbite 1,25/ Nikita Original 1,25 a 24/24. ll piiatto corde mi sembra leggermente più rigido rispetto alle polyfibre, però che belle sensazioni!!.Rotazioni molto aggressive nonostante la superficie veloce (al nostro circolo ormai solo al coperto e superfici superveloci) palla pesante e sempre vicina alle righe. Devi comunque spingere, perchè la racchetta non regala potenza ma  puoi permetterti anche il colpo piatto senza rischiare i teloni. Ottimo il rovescio in top, il back non è proprio una rasoiata ma comunque rimane abbastanza basso. Ottimo anche il servizio sia piatto che slice, la racchetta si muove velocemente in aria. Ultima nota molto positiva la precisione. Nonostante lo schema rado la palla la metti dove vuoi, ho centrato volutamente diverse volte le linee. Io personalmente sono molto soddisfatto, adesso aspetto altre vostre recensioni.
Sembri descrivere esattamente quello che sento io con la mia ozone tour mp, che fondamentalmente è identica ma con due orizzontali in piu'. Leggi un pò quì:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guarda caso, questo giocatore dice che la wilson steam 99s incordata con TB 1.25 ha un controllo ottimo, mentre non ha controllo con la prince 100t ESP con una cordaccia arancione.
Il punto è proprio sulla corda, è la TB che dona ai telai un grande controllo!
Infatti la paura mia e di altri sullo schema rado 16x16 era proprio di perdere controllo, mentre dal tuo test hai un ottimo blend di precisione, potenza e rotazioni. Che è quel che ho io con la mia ozone e tb 16L o 17; manco solamente di un po' di potenza in piu', che spero mi dia la trama 16x16(e quello spin in piu' per far scendere bene le palle).
L' unica cosa strana è che ti ritrovi a potenze basse anche ad una tensione, 24kg, che è teoricamente fuori scala rispetto ai consigli prince Very Happy
insomma, mi permetto di esternare qualche giudizio, secondo me le corde consigliate da prince non sono all' altezza delle sue racchette, e una corda da 1.25-1.28 a tensione medie dà il suo massimo con queste racchette.

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Non capisco e non voglio capire questa nuova moda del pattern così rado....16x16...16x15...facciamo una bella racca 1x1!

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
MauRod ha scritto:
Non capisco e non voglio capire questa nuova moda del pattern così rado....16x16...16x15...facciamo una bella racca 1x1!
Buon pomeriggio a tutti, vorrei ricordare a chi gioca Prince da molto tempo che in passato ha fatto anche 14x18, 14x16, etc, quindi non mi meraviglierei e non li considererei delle vere e proprie novità, anche wilson mi sembra che stia seguendo a ruota circa stesso schema. magari ci giochiamo di più le corde, ma valutiamo almeno i benefici: confort, spin, potenza, controllo, etc. Domenico

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Beh, spin a iosa (sfruttando lo snap back) ...controllo un po' meno.
Ovviamente concordo con chi ha detto: prima si prova, poi si giudica.
Dell'estetica...amen! Io non amo le racchette bianche e quelle fucsia...poi gioco anche con un battipanni.

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Beh, spin a iosa (sfruttando lo snap back) ...controllo un po' meno.
Ovviamente concordo con chi ha detto: prima si prova, poi si giudica.
Dell'estetica...amen! Io non amo le racchette bianche e quelle fucsia...poi gioco anche con un battipanni.
condivido...

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Esiste una long body....cm 71,12 mi sembra, linea graphite ovviamente
Ciao a tutti

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Acquistato proprio ieri una rebel 98!
Vi prego datemi un consiglio su quali corde metterci, perchè dove vivo io, c'é solo uno che incorda i telai, ma ha corde economiche...
Io vorrei una corda morbida, non sono un arrotino e gioco piatto il servizio, taglio il rovescio con una mano ma lo gioco piatto a due, dritto abbastanza piatto e forte.
Grazie mille a tutti voi

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyCorde per la Rebel

more_horiz
Ivanlendl ha scritto:
Acquistato proprio ieri una rebel 98!
Vi prego datemi un consiglio su quali corde metterci, perchè dove vivo io, c'é solo uno che incorda i telai, ma ha corde economiche...
Io vorrei una corda morbida, non sono un arrotino e gioco piatto il servizio, taglio il rovescio con una mano ma lo gioco piatto a due, dritto abbastanza piatto e forte.
Grazie mille a tutti voi
L'unica soluzione che non ho ancora provato su questo telaio è quella ibrida, che in molti reputano la combinazione in grado di accontentare quasi tutti.

Sto usando Starburn da quattro mesi, Vortex Turbo 6 1.25, 4 nodi, 21,5x 21,5kg.
Se hai voglio di testarla puoi ordinare anche un 12 mt. e farci un giro.
Ci avevo montato anche la RPM Blast, facendo una cavolata assoluta. Le ho tagliate dopo 6 ore.
Prima ancora avevo incordato con le Beast XP 1.25, sempre 4 nodi a 22x22kg. E devo dirti che anche se è una corda che trovi ovunque, per le prime 5 ore non era proprio niente male.

Poi dipende da che tipo di gioco hai.
Io sono un picchiatore pesante da fondo campo, alterno tutto, top, back e botta piatta.
La Rebel 98 è un telaio che piace a pochi, io sono uno di quelli che l'adora.

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Restarter ha scritto:
Ivanlendl ha scritto:
Acquistato proprio ieri una rebel 98!
Vi prego datemi un consiglio su quali corde metterci, perchè dove vivo io, c'é solo uno che incorda i telai, ma ha corde economiche...
Io vorrei una corda morbida, non sono un arrotino e gioco piatto il servizio, taglio il rovescio con una mano ma lo gioco piatto a due, dritto abbastanza piatto e forte.
Grazie mille a tutti voi
L'unica soluzione che non ho ancora provato su questo telaio è quella ibrida, che in molti reputano la combinazione in grado di accontentare quasi tutti.

Sto usando Starburn da quattro mesi, Vortex Turbo 6 1.25, 4 nodi, 21,5x 21,5kg.
Se hai voglio di testarla puoi ordinare anche un 12 mt. e farci un giro.
Ci avevo montato anche la RPM Blast, facendo una cavolata assoluta. Le ho tagliate dopo 6 ore.
Prima ancora avevo incordato con le Beast XP 1.25, sempre 4 nodi a 22x22kg. E devo dirti che anche se è una corda che trovi ovunque, per le prime 5 ore non era proprio niente male.

Poi dipende da che tipo di gioco hai.
Io sono un picchiatore pesante da fondo campo, alterno tutto, top, back e botta piatta.
La Rebel 98 è un telaio che piace a pochi, io sono uno di quelli che l'adora.
 Come la Rebel 98 piace a pochi!!!!!! E' stato uno dei best seller del 2012 insiema alla radical pro!!!!!

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Sarà, ma quando la sfodero vedo tutti che mi guardano strano dietro alle loro Head, Wilson, Babolat... E in questo anno e mezzo non ho ancora giocato con qualcuno che avesse una Prince, figurati la Rebel.
E allora giù missili terra-aria. Very Happy

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Primo test con la 100t fallito, l' ho fatta fuori dal vaso Very Happy 
come ben sapete, su racchette con o-ports si consiglia tensione pari fra vert e orizz, se non addirittura 1 kg in piu' le orizzontali, per risolvere eventuali "instabilità". Instabilità che io sulla mia fida ozone non ho mai, mai trovato, al punto da giocarla con la consueta incordatura 1 kg in piu' sulle verticali. Non solo, sono partito da un 24/23 TB 1.25 per scendere fino a 22/21 e per poi approdare alla incordatura con cui mi sento "fuso con la racchetta":tour bite SOFT 1.20,a 23.5/22.5.
Ottengo un controllo,uno spin e una potenza semplicemente stupendi, e la corda non mi dura 15 minuti come potreste immaginare. Sono alla quarta ora e gioca sorprendentemente simile a quando l' ho appena incordata, il che mi porta a pensare che ci farò 8 ore come con la TB normale.
Okey, questa digressione mi è servito a dire che, nonostante gli o-ports, gioco tranquillamente sulla ozone(16x18) con 1 kg in piu' sulle verticali.
Mi è venuto naturale usare la stessa "durezza equivalente" sulla nuova prince ESP 100t 16x16. Cioè, passando da 16x18 a 16x16 sono salito di calibro(da 17 a 16L), passato dalla soft alla normale, e salito di mezzo kilo. Insomma, mi son detto, la stiffness della TB soft 1.20 a 23.5/22.5 su 16x18 sarà equivalente alla TB normale 16L a 24/23 su 16x16, suppergiu'.
Ed effettivamnte è così. Ottengo stessa durezza del piatto corde, stessa spinta(medio-alta).
Ma ecco l' imprevisto: sulla 100t con questo setup ho ZERO CONSISTENZA.
Cioè, due dritti tirati con buona meccanica buona posizione di piedi e alla stessa potenza finiscono uno 3 metri dentro la riga e uno 2 metri fuori. E' come se la racchetta fosse posseduta da un demonio che sceglie un angolo di lancio e una profondità casuali.
Morale della favola: al 90% il problema è che ho TROPPO MOVIMENTO DELLE VERTICALI. O-ports, unito alla 16x16, unito al +1kg, fa si che le verticali si muovino così tanto da creare "buchi" nel piatto corde al momento dell' impatto, in un sensazione molto simile a quando prendi una racchetta incordata con un multifilo 1 anno prima, ad ogni colpo le corde oramai senza tensione si spostano creando dei buconi e mandando la palla qua e la senza consistenza.
Insomma, reincorderò a 24.5/25kg, mettendo un pò di piombo per recuperare la spinta perduta, e che Dio me la mandi buona ( e con le tette grosse pig )
Unica, mera nota positiva: si tirano certi servizi in kick con la palla che salta e scarta di metri :-D

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Grazie Restarter per la dritta, proverò le corde che mi hai consigliato e poi anche qualche altro modello mono ed anche un multi , Tf Nrg2 .
Due ultime cose, dato che mi sono appena inscritto: una, se voglio rispondere solo ad una persona come si fa? Due... Tutte le volte devo scorrere le 6 pagine di questo argomento per vedere se mi hanno risposto?? Se fossero 50 come faccio ad andare all'ultima??
Grazie ancora...e scusate...ma ancora ci devo prendere la mano qui ;-)

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Delle nuove Prince è interessante la Tour 98 ESP....forse anche la Classic 100....mentre la Response 97 credo sia difficilotta!!

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
felipe ha scritto:
Laughing 
sono interessato alla longbody....
Anche io!!!!!!!!! sto aspettando che arrivino e mi faccio il regalo di Natale!!!!!! Almeno 2!!!!!!!santa santa santa santa

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
felipe ha scritto:
Laughing 
sono interessato alla longbody....
Anche io!!!!!!!!! sto aspettando che arrivino e mi faccio il regalo di Natale!!!!!! Almeno 2!!!!!!!santa santa santa santa
Precisamente questa!!!!!!!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
felipe ha scritto:
Laughing 
sono interessato alla longbody....
Anche io!!!!!!!!! sto aspettando che arrivino e mi faccio il regalo di Natale!!!!!! Almeno 2!!!!!!!santa santa santa santa
Precisamente questa!!!!!!!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aspetto anche io...
Spero di resistere Laughing

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
bad_horse ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
felipe ha scritto:
Laughing 
sono interessato alla longbody....
Anche io!!!!!!!!! sto aspettando che arrivino e mi faccio il regalo di Natale!!!!!! Almeno 2!!!!!!!santa santa santa santa
Precisamente questa!!!!!!!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aspetto anche io...
Spero di resistere Laughing
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:cheers: cheers cheers cheers cheers cheers cheers

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Questo forum mi avrà sulla coscienza 
Sad Sad Sad Sad 

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
bad_horse ha scritto:
Questo forum mi avrà sulla coscienza 
Sad Sad Sad Sad 

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Noooooooooooo!!!!!!!!!! Ti riavrà sul campo alla grande con POG 100 LB Nuove Fiammantiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Diavolo tentatore Evil or Very Mad 

Chiama la Prince, magari te la regalano una POG visto quanto stai facendo venire voglia agli altri
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
bad_horse ha scritto:
Diavolo tentatore Evil or Very Mad 

Chiama la Prince, magari te la regalano una POG visto quanto stai facendo venire voglia agli altri
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Io l'ho già prenotata... mi chiamano appena la scaricano dai camion e prima di toccare terra ce l'ho in mano... sarà presto mia!!!!!!!!!!!Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
bad_horse ha scritto:
Diavolo tentatore Evil or Very Mad 

Chiama la Prince, magari te la regalano una POG visto quanto stai facendo venire voglia agli altri
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Io l'ho già prenotata... mi chiamano appena la scaricano dai camion e prima di toccare terra ce l'ho in mano... sarà presto mia!!!!!!!!!!!Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ok, allora aspetto la tua recensione e poi decido Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
bad_horse ha scritto:
Diavolo tentatore Evil or Very Mad 

Chiama la Prince, magari te la regalano una POG visto quanto stai facendo venire voglia agli altri
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Io l'ho già prenotata... mi chiamano appena la scaricano dai camion e prima di toccare terra ce l'ho in mano... sarà presto mia!!!!!!!!!!!Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E' una tragedia!!! pare che ancora non arrivano!!!!!!!!!!

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
Brutta storia pale

descriptionPrince 2013/2014!!! - Pagina 5 EmptyRe: Prince 2013/2014!!!

more_horiz
se mi sarà possibile reperirli un paio di nuovi modelli Prince li vorrei proprio provare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere