Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














tornado 1.23 e prestige s?

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptiontornado 1.23 e prestige s? Emptytornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
come da titolo si sposano bene le due visto che mi hanno appena regalato metà matassa?e a quali tensioni.arroto abbastanza,anzi a volte troppo e brucio le corde.grazie.

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
ok mi rispondo da solo,se può interessare a qualcuno.penso di aver trovato la "pace dei sensi" per ora.ho accordato le tornado 1.23 sulla prestige s a 23/22,ovviamente a 4 nodi.lo spin è stupendo ed anche la spinta non è male.quest'anno al primo,ed ultimo Sad  torneo,stagionale,ho passato un paio di turni con due classificati sopra di me senza troppa fatica ed alla terza partita in 3 giorni,ho perso con un esperto 4.2,che si è limitato a rimandare di là la pallina,perchè davvero non ne avevo più.la corda mi dura circa 5/6 ore e per me è più che soddisfacente,visto che arroto tantissimo.ora se possibile un consiglio.qualche settimana fa ho messo il manico in cuoio,come mia abitudine,ma ho l'impressione di non riuscire più a battere decentemente,o meglio a chiudere il movimento come prima.secondo voi appesantendo un po' la testa come la vedete?ma soprattutto,quanto e dove please Laughing

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Beh,io un paio di grammi a ore 12 ce li metterei...

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Beh,io un paio di grammi a ore 12 ce li metterei...
ci avevo pensato anch'io,anche per non appesantirla eccessivamente...spero solo non diventi instabile la testa

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Non vedo perchè, visto che il peso va ad aggiungersi laddove serve di più Suspect 

Non mi piace il setup, sia per il problema di spinta che per il fatto che Tornado e fori condivisi non vanno d'accordissimo.
Se il problema era il top, un sagomato più morbido sulle verticali ed un liscio sulle orizzontali mi parevano più indicati.

L'importante però è che ti ci trovi bene tu...

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non vedo perchè, visto che il peso va ad aggiungersi laddove serve di più Suspect 

Non mi piace il setup, sia per il problema di spinta che per il fatto che Tornado e fori condivisi non vanno d'accordissimo.
Se il problema era il top, un sagomato più morbido sulle verticali ed un liscio sulle orizzontali mi parevano più indicati.

L'importante però è che ti ci trovi bene tu...
...mi sono espresso male Embarassed ...intendevo dire che aggiungere peso ulteriore alla racchetta mi fa un po' specie perchè già così comincia a sentirsi dopo un paio d'ore di partita..."mastro" se posso abusare della pazienza.sbaglio o hai detto che le tornado non hanno molta spinta...te lo chiedo perchè mi ha dato l'impressione di essere una corda abbastanza morbida e reattiva,anche se venivo dalle solinco tour bite che non sono esattamente una corda confortevole.grazie.Laughing

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
La Tornado è corda particolare, così come lo è per altri aspetti la TB.

Non la apprezzo particolarmente in full, anche se devo riconoscere che in ibrido ha il pregio di sommare i propri "pro" all'altra corda limitando i propri "contro".

Il problema principale, con la Tornado, è proprio il fatto che restituisce una palla pesante ma la poca deflessione del piatto corde (in full) ne limita profondità e velocità. Abbassando la tensione (per recuperare velocità di palla) la restituzione energetica della corda (spinta propria) cala però in maniera più che proporzionale...aumenta però il dwelltime e con esso il controllo, cosa che può portarti a dare più spinta "fisica" e riceverne l'impressione di una maggior reattività mentre invece è solo maggior sforzo...

Quanto al confort delle due corde, è riduttivo definire la TB poco confortevole (a basse tensioni e piccoli calibri è uno dei mono più confortevoli sul mercato...ma salendo di calibro e tensione va all'opposto) proprio per la diversa resa dinamica dei due armeggi, pressochè ai due limiti contrastanti della scala...Suspect

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
certo che ci ho capito tutto Embarassed  ...ok la proverò con un mono liscio,magari poliplasma 1.18...cmq il maggior sforzo fisico lo avevo notato,ma siccome mi piace sbracciare,non lo vedevo come difetto,però quando la partita si allunga son dolori Sad

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
ok "mastro",come sempre ti ho dato retta...ho "ibridato" le tornado con l'unico mono liscio che avevo disponibile,le SP poly de luxe 1,22,tensione 23/22.beh è stata davvero una bella esperienza...la palla esce veloce e cmq pesante ed arrotata...inoltre mi sono deciso a mettere 3gr a ore 12...grazie di nuovo:cheers:

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Mario, e con le Firestorm, qual e' la soluzione migliore per un ibrido, classico o reverse ?

P.S.
Scusatemi se sono andato OT. Non lo faro' piu', promesso !tornado 1.23 e prestige s? 622327 

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Firestorm/TourBite
Firestorm/Micronite

Panthera/TGV... (ma solo se tiri abbastanza piatto se no durano poco)

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Firestorm/TourBite
Firestorm/Micronite

Panthera/TGV... (ma solo se tiri abbastanza piatto se no durano poco)
Che fa adesso ti improvvisi un  mini-Mario? Very Happy

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Fedex, La seconda che hai detto ce l'ho !!!!

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
FedEx ha scritto:
Firestorm/TourBite
Firestorm/Micronite

Panthera/TGV... (ma solo se tiri abbastanza piatto se no durano poco)
Che fa adesso ti improvvisi un  mini-Mario? Very Happy
Un miniminiminiminiminiminiminiminiminiminiMario...Very Happy Very Happy Very Happy 

Marco, ma non avevi FS/budello?

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Beh mica hai sbagliato Wink

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Si Fedex , attualmente monto Firestorm/budello ( 22/24) , e il piatto corde e' morbido come un cuscino di primo mattino ( bella questa eh! ) .
Siccome la mia, con le corde, piombo a ore 12 e sul manico, pesa in tutto 300 grammi e mi permette di giocare 2 ore senza problema alcuno, ero in vena di sperimentazioni...

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Come solo 300 grammi?!?Suspect 

@Eiffel: Ho "riciclato" i set up che mi avevi consigliato tu e che ho sperimentato!Very Happy Very Happy 
Comunque, saranno le ottime corde, sarà l'incordatore che incorda come Dio comanda, ma io con QUALSIASI ibrido che mi hai consigliato l'ho sempre trovato OTTIMO e mi sono sempre trovato perfettamente a mio agio fin da subito.cheers cheers

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Come solo 300 grammi?!?Suspect 

@Eiffel: Ho "riciclato" i set up che mi avevi consigliato tu e che ho sperimentato!Very Happy Very Happy 
Comunque, saranno le ottime corde, sarà l'incordatore che incorda come Dio comanda, ma io con QUALSIASI ibrido che mi hai consigliato l'ho sempre trovato OTTIMO e mi sono sempre trovato perfettamente a mio agio fin da subito.cheers cheers
Come volevasi dimostrare Wink

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
@Fedex
Ehm...ho tolto il grip e ho messo solo l'overgrip, ma facendo in modo che avesse un po' di spessore in piu' ( causa manico 3, io ho una manina da 2...)
E poi, e Dio mi scansi dai fulmini che arriveranno, con un temperino da tappezziere ho tagliato tutta la parte esterna del grommet, lasciando solo la riga centrale ( quella dove passa la corda che esce da un foro e rientra nell'altro).
Anche cosi' il piatto non ha la minima vibrazione. In piu' ho potuto metterci 5 grammi a ore 12 e 3 grammi sul manico...

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Ah ecco... perchè stock sarebbe sui 305 grammi...

Comunque anche a me era venuto in mente il fatto che si potrebbe provare a tagliare le "alette" fascianti del grommet lungo...

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Eh si', e' l'unico modo per me per poter sperimentare un peso minore, apprezzando comunque le doti del telaio...

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Pensa che la mia invece pesa quasi 350 grammi incordata...Very Happy Very Happy

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
E invece, maestro ( mi riferisco a Mario...Laughing ) , avendo in casa sia Firestorm, che le Iontec Hexa, come lo vedi un bell'ibrido con Hexa sulle V e Fire sulle O su questa racchetta ?
E se si, a che tensione ?

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
350 grammi ?
Io a 345 ho la Radical Microgel, con la quale non ci gioco male, ma stare a spingere 2 ore con la spalla che mi ritrovo...
Molto meglio 300 grammi, credimi !

descriptiontornado 1.23 e prestige s? EmptyRe: tornado 1.23 e prestige s?

more_horiz
Io reggo, anche perchè il bilanciamento è piuttosto indietro e tanto non gioco mai più di un'ora alla volta per due/tre volte alla settimana opportunamente distanziate.Very Happy Very Happy 

Poi le racchette sotto i 310 grammi le trovo troppo instabili, mi piace sentirmi più "sicuro" con un attrezzo più "massicio".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere