Promemoria primo messaggio :
Le mie le dunlop fort:)
Le mie le dunlop fort:)
interceptor ha scritto:Secondo voi tra tutte le palline esistenti , quali sono quelle che durano di piu' mantenendo velocità e "pesantezza" ? l'altro giorno ho giocato con delle dunlop fort che avevano 3 ore di gioco, non riuscivo a chiudere il punto ....si sentiva la palla "sgonfiarsi" sulle corde.
Sto testando le artengo 820\920 (mi sembra) ...vediamo quante ore durano..... le nuove tretorn?
babolat94 ha scritto:comunque è inutile continuare così con semplici affermazioni che reputo soggettive.
Un conto è la durata effettiva ed un conto quella relativa, cioè data da u8n aserie di circostanze quali: superficie di gioco, stile e intensità dei giocatori e se vogliamo aggiungerei temperatura e umidità (fattori climatici). Quindi in conclusione difficile dare una durata misurata oggettivamente dal momento che sono troppe le variabili che entrano in gioco. Diverso appunto la durata "da laboratorio" a cui però per avere una classifica affidabile, i test dovreebbero essere effettuati con gli stessi paramentri. In conclusione secondo me non ha molto senso di parlare di durata in ore e minuti..Mi spiego meglio.. per avere un termine di paragone si può confrontare la durata di due modelli. Se una è effettivamente inferiore all'altra , è possibile , ma non certo (considerando certe variabili) che duri di meno rispetto all'altra. Ma se mi si viene a discutere sul gioco delle due ore in piu, difficile stabilire la migliore perchè entrano in gioco troppe incognite che incidono sul risultato finale. Se invece queste incognite venissero assunte come date( stesso campo, giocatori, clima , stile , corde- parità di parametri quindi) sarebbe possibile stabilire un ordine molto più preciso e affidabile su quale palla duri di più.
Anghe81 ha scritto:E le Tretorn fun rosa!fighissime!noi ragazzini le adoravamo perché anche le più economiche!e si guardava con invidia chi aveva le Tretorn Plus col tubo quadro in cartone,quando sono uscite le TXT era fantascienza!
babolat94 ha scritto:Io comunque intendevo dire.. Come cavolo fate a dire che una pallina vi dura due ore di più. Non potrebbe questa durata essere attribuita a coincidenze...