Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

quali sono le vostre palline preferite?

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
Anghe81
ippino
blodflower
cabatheman
babolat94
maumau78
interceptor
lorenz90
Trave
Win0715
marvenu
draka79
fabryk77
kent08
cristofer
fabio77
alexabis97
neoappassionato
DinoP
vdario
andreinho88
dasher
dseries
Portnoy83
alain proust
johnnyyo
sergio gatti
sixers85
sinnet
chris8
George32027
FedEx
Simo91Bs
kingkongy
ladal
Fabri Pol.Acquappesa
40 partecipanti

descriptionquali sono le vostre palline preferite? - Pagina 3 Emptyquali sono le vostre palline preferite?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Le mie le dunlop fort:)

descriptionquali sono le vostre palline preferite? - Pagina 3 EmptyRe: quali sono le vostre palline preferite?

more_horiz
se le trovi prova le yonex, a me durano mediamente almeno 3 ore in più di molte altre in ottime condizioni

descriptionquali sono le vostre palline preferite? - Pagina 3 EmptyRe: quali sono le vostre palline preferite?

more_horiz
interceptor ha scritto:
Secondo voi tra tutte le palline esistenti , quali sono quelle che durano di piu' mantenendo velocità e "pesantezza" ?  l'altro giorno ho giocato con delle dunlop fort che avevano 3 ore di gioco, non riuscivo a chiudere il punto ....si sentiva la palla "sgonfiarsi" sulle corde.  
Sto testando le artengo 820\920 (mi sembra) ...vediamo quante ore durano.....  le nuove tretorn?

Le nuove Tretorn, almeno le Tournament, sono decisamente morbide e durano poco, non fanno al caso tuo.
Io ho sempre trovato le Dunlop Fort come le più durevoli. Non è che forse le tue erano quelle nel tubo di plastica? Non le ho mai provate ma mi hanno detto che durano meno di quelle nel tubo metallico.
Altrimenti puoi provare le Slazenger, quelle sono dure e rimangono tali per un bel po', si smette di usarle perchè si spelano più che per la pressione persa.

more_horiz
Le Fort erano col tubo classico in alluminio.... ...boh , proprio non spingevano, cambiato palline tutto è tornato normale.... le babolat le ho scartate perche' secondo me durano meno delle fort...le slazenger non le ho mai provate...

more_horiz
Wilson US Open tutta la vita ^_^

more_horiz
Allora riporto la mia esperienza. Giocato con 2 diversi avversari in due ore adiacenti( 1 ora con uno e una con l'altro). Nella prima ora ho usato dunlop fort (tubo metallico tournament select). Palle molto buone a mio modo di vedere.. Buon grip sulla palla pesantezza ottima si terra. Seconda ora con Wilson Australian open. Feltro più compatto, palla più diretta risposta più consistente sui tiri di piatto. Sul top non mi è piaciuta molto

more_horiz
Qualità/prezzo le migliori sono Wilson US Open

more_horiz
Qualità/prezzo le babolat team, 5,5 euro al tubo e arrivo anche a 8/9ore fatte bene.

more_horiz
comunque è inutile continuare così con semplici affermazioni che reputo soggettive.
Un conto è la durata effettiva ed un conto quella relativa, cioè data da u8n aserie di circostanze quali: superficie di gioco, stile e intensità dei giocatori e se vogliamo aggiungerei temperatura e umidità (fattori climatici). Quindi in conclusione difficile dare una durata misurata oggettivamente dal momento che sono troppe le variabili che entrano in gioco. Diverso appunto la durata "da laboratorio" a cui però per avere una classifica affidabile, i test dovreebbero essere effettuati con gli stessi paramentri. In conclusione secondo me non ha molto senso di parlare di durata in ore e minuti..Mi spiego meglio.. per avere un termine di paragone si può confrontare la durata di due modelli. Se una è effettivamente inferiore all'altra , è possibile , ma non certo (considerando certe variabili) che duri di meno rispetto all'altra. Ma se mi si viene a discutere sul gioco delle due ore in piu, difficile stabilire la migliore perchè entrano in gioco troppe incognite che incidono sul risultato finale. Se invece queste incognite venissero assunte come date( stesso campo, giocatori, clima , stile , corde- parità di parametri quindi) sarebbe possibile stabilire un ordine molto più preciso e affidabile su quale palla duri di più.

more_horiz
Babolat...questa è una delle migliori supercazzole che abbia mai letto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
io ho provato su terra: 
-dunlop fort
-babolat vs
-head atp
-head pro
-wilson us open
-wislon australian open

per quanto riguarda la durata è inutile sperare nei miracoli... durano tutte 4/5ore poi si sgonfiano e allora devi faticare il doppio per farle viaggiare 

le dunlop fort vanno bene per distruggersi il braccio

head atp e wilson us open sono le migliori, l'importante è sempre aprirle qualche ora prima di giocare

buone anche le australian open ma sono mesi che non le trovo, ed il mio incordatore non le ha mai

le babolat vs sono discrete

le head pro sono dei cessi

queste sono le mie esperienze 

ps. io le pago tutte 5€ al tubo

more_horiz
babolat94 ha scritto:
comunque è inutile continuare così con semplici affermazioni che reputo soggettive.
Un conto è la durata effettiva ed un conto quella relativa, cioè data da u8n aserie di circostanze quali: superficie di gioco, stile e intensità dei giocatori e se vogliamo aggiungerei temperatura e umidità (fattori climatici). Quindi in conclusione difficile dare una durata misurata oggettivamente dal momento che sono troppe le variabili che entrano in gioco. Diverso appunto la durata "da laboratorio" a cui però per avere una classifica affidabile, i test dovreebbero essere effettuati con gli stessi paramentri. In conclusione secondo me non ha molto senso di parlare di durata in ore e minuti..Mi spiego meglio.. per avere un termine di paragone si può confrontare la durata di due modelli. Se una è effettivamente inferiore all'altra , è possibile , ma non certo (considerando certe variabili) che duri di meno rispetto all'altra. Ma se mi si viene a discutere sul gioco delle due ore in piu, difficile stabilire la migliore perchè entrano in gioco troppe incognite che incidono sul risultato finale. Se invece queste incognite venissero assunte come date( stesso campo, giocatori, clima , stile , corde- parità di parametri quindi) sarebbe possibile stabilire un ordine molto più preciso e affidabile su quale palla duri di più.

lo stesso discorso vale anche per le corde e per chi si trova a recensire un telaio dopo qualche ora di gioco. allora che facciamo ? ci immedesimiamo nella parte di antonio albanese nel film "è già ieri" e ripetiamo esattamente la stessa identica giornata (con la collaborazione di Dio per il clima) ogni volta che giochiamo a tennis ? è ovvio che ci siano tante variabili in gioco, ma se ad esempio mi sbilancio a dire che le yonex durano mediamente almeno tre ore in più è perchè ho avuto modo di provarle in un periodo spalmato su climi diversi e con lo stesso terreno di gioco e avversario. poi ci sarebbe da esaminare anche i "fuori specifica" che ahimè esistono anche per le palline così come per i telai. senza contare tutte le megaofferte online che spesso trattano palline di seconda o terza scelta. si dà una valutazione in base a quello che si vede e si cerca di vederlo senza pregiudizi, la stessa identica cosa che avviene per una racchetta o per una corda o per un paio di scarpe. impossibile fare diversamente se si vuole dare spazio alle esperienze di tutti e non solo ad un sito specializzato in recensioni tecniche, che spesso poi è portato a fare pubblicità e quindi non sarebbe ugualmente attendibile .

more_horiz
E le Tretorn fun rosa!fighissime!noi ragazzini le adoravamo perché anche le più economiche!e si guardava con invidia chi aveva le Tretorn Plus col tubo quadro in cartone,quando sono uscite le TXT era fantascienza!

more_horiz
Ah poi le fun le hanno fatte anche verdi o viola ma un fiasco!

more_horiz
Wilson US Open

more_horiz
Io comunque intendevo dire.. Come cavolo fate a dire che una pallina vi dura due ore di più. Non potrebbe questa durata essere attribuita a coincidenze...

more_horiz
Ippino.. Di caxxate se ne sparano sempre tante soprattutto tu sai dove... Una in più o una in meno non fa la differenza...  Se poi hai il tempo per spiegarmi la grande cascata che si cela all'interno della mia analisi mi saresti d'aiuto. In caso contrario Salutami tutti del gruppo...

more_horiz
Anghe81 ha scritto:
E le Tretorn fun rosa!fighissime!noi ragazzini le adoravamo perché anche le più economiche!e si guardava con invidia chi aveva le Tretorn Plus col tubo quadro in cartone,quando sono uscite le TXT era fantascienza!

Fuxia un cult!!
Le Plus sul mateco e citeco erano ingiocabili! Ma per tutti erano le "Tretonni"!!Very Happy

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Io comunque intendevo dire.. Come cavolo fate a dire che una pallina vi dura due ore di più. Non potrebbe questa durata essere attribuita a coincidenze...

avevo compreso cosa intendevi dire e la spiegazione sta nella mia risposta. scusa, ma se tu provi ad esempio, nel corso di un anno, tre tipi di palline diverse e ci giochi come al tuo solito, senza stravolgimenti particolari tra una pallina e l'altra, non ricevi sensazioni che ti fanno valutare diversamente le palline ? quelle che durano di più, quelle che si sgonfiano subito, quelle che hanno rimbalzo inadatto alla terra o al sintetico e via dicendo ? se una persona prova varie palline è normale che ci siano rese diverse, altrimenti giocherebbe sempre con le stesse. le coincidenze si eliminano con la costanza, che significa provare una pallina come ti ho spiegato io. non si sta parlando di una prova sporadica, ma di un uso regolare di quella pallina e non di un solo tubo. questo permette di fare un confronto con altre palline usate con le stesse modalità. se vedi che una palla ti soddisfa per 10 ore e tutte le altre che provi non arrivano a 7 ore ti preoccupi di analizzare tutte le coincidenze possibili oppure arrivi alla conclusione che quella palla ti dura 3 ore di più delle altre ? poi ci sono tutte le altre situazioni che dici tu, ossia avversari molto diversi, tornei al posto dei palleggi, campi diversi, clima diverso, eccetera, ma si tratta di situazioni diverse da quella che ho descritto io, dove ci sono le stesse caratteristiche in ogni periodo che riguarda l'intera durata di uso delle varie palline. quindi il "come cavolo fate a dire" deriva da valutazioni che hanno un fondamento ponderato e non buttato lì casualmente

more_horiz
Io gioco da un po con dunlop fort - tubo plastica.
Onestamente io di grosse differenze con il tubo metallico non ne ho trovate. Ma forse non ho grandi sensibilità...non so.
Ma tempo fa lessi un articolo (il link qui su PT se non sbaglio) del responsabile italia dunlop, in cui si diceva che la pallina era esattamente identica tra tubo metallico e plastico. Solo che in Italia non veniva distribuita quella nel tubo di plastica.

Ne presi un cartone su sportsdirect che in giorni di offerte particolari si arrivano a pagare molto poco...e secondo me il gioco vale la candela.
Quando le presi io (non ricordo se era il primo dell'anno o comunque in un giorno di extra sconti e spedizione gratis) arrivai a pagarle 2,90 a tubo.
E pazienza se ogni tanto se ne trova una sgonfia...mi risulta che accada anche nei tubi metallici.

Onestamente in un cartone da 18 tubi ho trovato fino ad ora una sola pallina sgonfia.

Forse mi ci sono abituato a giocare...ma io mi trovo bene.
6-7 ore ce le faccio tranquillamente. Ma io non sono un picchiatore...
Non le trovo tanto diverse dall Us open...con cui gioco pure abbastanza spesso.

Ci sono anche dell ottime offerte su slazenger tournament e open...ma non mi sono azzardato a prenderle perchè non ho mai conosciuto nessuno che mi potesse dire qualcosa su ste palline.

Il problema è che recentemente su sportsdirect hanno alzato le spese di spedizione per cui se non si trovano altri con cui dividere le spese non conviene piu tanto...

Opinione puramente personale

more_horiz
su sintetico quali delle Dunlop mi consigliate?

more_horiz
Tretorn Micro X!!!
Le piu vecchie, TXT e plus, non troppo. erano dei sassi e saltavano troppo..

Delle pressurizzate ultimamente direi technifibre x1, e anche le penn seppure un po' sparite dagli scaffali.
Head ATP e dunlop cosi cosi..

more_horiz
Provato due gg fa le Yonex Tour. Mica male!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: