Usate nelle vostre partite fra amici ?
marti ha scritto:dunlop fort, dunlop all court .babolat (perfette subito ma durano meno) e qualche volta wilson (ultima spiaggia)
le head proprio no
Zagreus60 ha scritto:A dire il vero, e vi voglio fare inorridire, io uso le Artengo 820 per allenamento. E non mi pento! Costano poco e la resa è ottima soprattutto per la durata.
DAVIDE72 ha scritto:io per 10€, nel negozio dove mi servo, prendo 2 tubi di wilson australian open e infatti uso qeste...Zagreus60 ha scritto:A dire il vero, e vi voglio fare inorridire, io uso le Artengo 820 per allenamento. E non mi pento! Costano poco e la resa è ottima soprattutto per la durata.
E infatti secondo me fai benissimo! Ancor meglio secondo me sono le 920, il modello top, sempre in promozione da Decathlon a un prezzo che non supera mai i 10 euro per 2 tubi da 4 palline.
Le 920 le metto al terzo posto come durata, dietro Tecnifibre Club e al top X-One. Tengono abbastanza bene la pressione, meglio delle solite note, ma in tutti i parametri sono un gradino dietro le due Tecnifibre. Sono anche avvertibilmente piu' dure all'impatto.
Comunque sia ottima scelta per gli allenamenti.
Ciao!
Davide
Zagreus60 ha scritto:Scelgo le 820 della Artengo perché le 920 sono troppo dure e possono creare problemi ai tendini. Wilson Babolat e Dunlop sono decisamente più performanti e confortevoli ma durano veramente poco, dalle 4 alle 6 ore. Le Artengo 820, che non sono pressurizzate, durano dalle 15 alle 18 ore in condizioni rispettabilissime. Per allenarsi va bene così, almeno per me. preferisco evitare palline sgonfie o sfaldate, cosa inevitabile con le marche su citate, a meno di non comprare un paio di tubi ogni settimana.
marti ha scritto:Ho utilizzato praticamente tutte le marche ed i modelli di palline in commercio, e personalmente le migliori di tutte, e di gran lunga, sono le TECNIFIBRE X-ONE, seguite da vicino dalle TECNIFIBRE CLUB.
mi hai incuriosito.il problema che trovare le TECNIFIBRE dalle mie parti non è facilissimo.
qui imperano head e dunlop