Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTelai e sensibilità incordature EmptyTelai e sensibilità incordature

more_horiz
Molto probabilmente non ha senso quello che sto scrivendo, perdonerete la mia ignoranza... Ci sono dei telai meno sensibili alle incordature? Provo a spiegarmi meglio.. ho letto varie recensioni sul forum di questa o quella racchetta "particolarmente sensibile" al tipo di corda e, soprattutto, al suo montaggio, pertanto vi chiedo, in base alle vostre esperienze professionali (uno a caso, eiffel?) o di gioco e setup, se esistono telai con "maggiore resistenza" ai peggiori incordatori dei bar di Caracas ed a corde di spago. Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione vi auguro buona fine estate!!!sunny Telai e sensibilità incordature 622327

descriptionTelai e sensibilità incordature EmptyRe: Telai e sensibilità incordature

more_horiz
Già, sarei curioso anche io al riguardo. Più che altro ho sempre pensato che le profilate dovessero essere più resistenti delle boxed o altre racchette a profilo costante. Ma poi pensandoci proprio perché le profilate non hanno profilo costante forse sono più "fragili" confused? Questo dubbio perché proprio ieri tagliando le corde a una Pure Drive Roddick Gt ho sentito dei veri e propri cigolii man mano che tagliavo le corde. La racchetta cmq non presentava crepe o salti di vernice ma cmq non era certo nuova. Il proprietario non incorda a tensioni alte, anzi non va mai sopra i 22kg..

descriptionTelai e sensibilità incordature EmptyRe: Telai e sensibilità incordature

more_horiz
"Particolarmente sensibile" è di solito riferito alla resa del telaio, nel senso che alcuni telai hanno una "finestra ottimale" piuttosto ristretta sia in tensione che in rigidità della corda (vedi certi Pacific e Yonex) al di fuori della quale non spingono -o controllano- proprio, o peggio ancora, entrambe le cose. Gli stessi telai (e qualcun altro sparso, Pure storm e PK Ki5 295 per citarne due a caso) hanno anche problemi di sforzi alle fibre in caso di corda e tensione errata...
In generale, i danni peggiori gli incordatori occasionali li fanno proprio su telai che impongono obblighi di montaggio per tensione e pattern (Head, Yonex, Prince, Pacific...).
Sempre in generale, i telai che sopportano meglio le violenze a cui detti incapaci li sottopongono sono quelli di Babolat e Wilson.

more_horiz
Proprio pure storm e ki5 sono tra i telai che mi arrivano da incordare e che sono maggiormente danneggiati...

more_horiz
Grazie a tutti per la partecipazione! Trovo l'argomento interessante visto la moltitudine di incompetenti che si trovano in ogni loco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: