In un precedente post vi parlavo del fatto che ho cambiato la racchetta tempo fa, passando da una Fischer Magnetic Tour 100 da 320 g. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ad una Wilson K-Factor Zen Team da 280 g. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè col tempo accusavo un po' di pesantezza al polso. Dapprima sembrava andasse tutto bene, forse per un senso di alleggerimento del peso, ma mi capita spesso ad oggi di perderne la sensibilità nel colpo, ovvero, mi dà l'impressione che la palla non faccia in tempo a toccare le corde che già vada via.
Pensando ad un possibile effetto fionda, ho deciso di cambiare le corde con un multifilamento tirate a 26 Kg; ho subito notato un maggior controllo, ma a distanza di 2 mesi rieccomi con lo stesso problema.
Un mio amico ha la stessa racchetta versione da 290 gr. (pensando ad una possibile via di mezzo come peso), ma non mi ci trovo per niente.
A volte rispolvero la mia Fischer, e debbo dire che la trovo una racchetta + consistente e decisa all'impatto, ma non vorrei cambiare troppo spesso e spesse volte il tipo di racchetta.
Qual'è il metodo migliore per capire se la Wilson fa per me?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pensando ad un possibile effetto fionda, ho deciso di cambiare le corde con un multifilamento tirate a 26 Kg; ho subito notato un maggior controllo, ma a distanza di 2 mesi rieccomi con lo stesso problema.
Un mio amico ha la stessa racchetta versione da 290 gr. (pensando ad una possibile via di mezzo come peso), ma non mi ci trovo per niente.
A volte rispolvero la mia Fischer, e debbo dire che la trovo una racchetta + consistente e decisa all'impatto, ma non vorrei cambiare troppo spesso e spesse volte il tipo di racchetta.
Qual'è il metodo migliore per capire se la Wilson fa per me?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]