Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Neo Giocatore dolore al polso

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
nikuz
Ernigno
6 partecipanti

descriptionNeo Giocatore dolore al polso EmptyNeo Giocatore dolore al polso

more_horiz
Salve a tutti, gioco a tennis da pochissimo. Ho 32 anni e ho preso un pacchetto di lezioni per (provare) ad imparare a giocare a tennis. Dopo all'incirca 5 lezioni e 1 partitella con 1 amico, sento un dolore al polso destro. Mi sono fermato per 4/5 giorni ma guardando il polso e piegando la mano verso destra sento ancora dolore. Il maestro dice che è normale dato che sono all'inizio e sto usando nuovi muscoli del polso. Per minimizzare il trauma cosa mi consigliate? Ho pensato di prendere un Vibrakill Babolat e prendere un polsino lungo ben stretto. Grazie

descriptionNeo Giocatore dolore al polso EmptyRe: Neo Giocatore dolore al polso

more_horiz
anch'io ho sofferto a lungo di questo problema.. 

è vero che viene quando si rientra dopo una lunga attività..o semplicemente quando si stecca molto!!!.. cioè quando si è all'inizio..

più che vibrakill prova a incordare con un multifilo.. oppure un ibrido.. almeno fin che non ti passa del tutto... e poi guarda bene la pallina concentrandoti nel colpire il più possibile nello sweet spot!

more_horiz
Il Vibrakill va bene. Il polsino non serve a un tubo, se non a detergere il sudore...
Disinfiamma con un iceberg (di ghiaccio, non l'insalata...) più volte al giorno.
Che sia normale qualche dolorino si' (se muscolare)... Dolore articolare...NO. Significa che hai preso qualche steccata secca. Ma i dolori passano e la passione rimane hehehehe

more_horiz
Very Happy Bruciato sul tempo da Nikuz...

more_horiz
io mi sono trovato molto bene con una fascia simile a questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il dolore e' scomparso, lo sentivo specialmente in caso di steccate violente.
ma mi rimaneva anche dopo alcuni giorni dalle partite la sensazione di dolore mentre guidavo la moto, o usavo il mouse

more_horiz
ah mi ha aiutato molto fare mooooolto stretching prima di iniziare!!!! e ghiaccio a fine giocata come dice mitico scimmione!Very Happy

more_horiz
Bestia, Giuntaman, che roba! Manco le Tartarughe Ninja hanno una cosa del genere ! 
Ma ci giochi a tennis o prendi a sberle la suocera???

more_horiz
Insopportabile il fatto che arrivi sul palmo e il pollice... È un condom in carta vetrata (lato interno )....

more_horiz
La racchetta che uso è una Babolat PD incordata ibrida a 24kg. Prenderò il vibrakill ma con un polsino mi sento un pò piu il polso tutelato.

more_horiz
Ernigno, scusa la domanda, ma "tutelato" da cosa? Per carità, puoi anche appenderti al collo un amuleto woodoo, che ne so, una cosa sobria ed elegante come una testa mummificata di un pigmeo dell'Amazzonia, per "tutelarti" dalla sfiga.... però stiamo parlando di vibrazioni.
Tutto qui.
Se è effetto placebo: va benisssssimo! Se è una questione seria: allora devi cercare altrove. Come notato sopra, verca di concentrarti al massimo sull'impatto della palla.
Circa l'ibrido a 24 Kg...boh????? Magari è morto e defunto e le corde son da tagliare... Un multifilo, meno teso, è una bella idea. Se proprio vuoi esagerare: budello, per il massimo comfort e tocco.

more_horiz
Nessuno affetto Placebo, solo che un polsino stretto un pò lo tiene fermo il polso. Per l'incordature è nuova ed appena fatta....magari in futuro proverò qualcosa di nuovo.

more_horiz
Ernigno ha scritto:
La racchetta che uso è una Babolat PD incordata ibrida a 24kg. Prenderò il vibrakill ma con un polsino mi sento un pò piu il polso tutelato.
Ma chi è quel "fenomeno" che incorda una PD a 24 kg. ad uno che ha cominciato a giocare a tennis?? Prima cosa se è la prima volta che giochi la PD non è INDICATISSIMA...meglio una Head Radical...che è LEGGERMENTE più comoda/morbida all'impatto palla...e poi anche se in ibrido se fatto bene...bastano 21-22 kg.... x giocare.

more_horiz
Ernigno, vai di polsino...hehehehehehhe
Sappi, comunque, che quando Nostro Signore fece l'Uomo, la prima release era senza polso. Lo guardò a lungo sull'erba del Paradiso Terrestre ed ebbe un sussuto: "Oh, capperi - disse - ma se creo Wimbledon, 'sto sfigato come fa a giocare senza l'articolazione del polso?".
Così il Signore diede all'Uomo il polso per giocare a tennis.
In seguito, vide che la cosa era buona e giusta e creò la donna per il doppio misto e per altre cose...
Come ultima cosa, ma proprio ultima, creò il polsino. Ma non era per il tennis! Era per un eccessivo uso del polso dopo la creazione del colpo di vento e del gonnellino plissettato delle tenniste... Solo per quello!

more_horiz
Circa la Babolat PD a 24 Kg...il Signore la vide e pianse...
Quella fetecchia di Belzebù si era messo a vender racchette a Catania... Non gli bastava il commercio di mele del Trentino? Pure l'incordatore, adesso?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Insopportabile il fatto che arrivi sul palmo e il pollice... È un condom in carta vetrata (lato interno )....

non e' uguale a quello ma molto simile comunque.
A me non da alcun fastidio sinceramente, sul pollice la striscia e' molto sottile il fastidio e' impercettibile e solo dopo 2 ore abbondanti.
La mano e' totalmente libera... pero' avvolge bene il polso senza bloccarlo.

more_horiz
Giunta, mi fido.
Su tutto ciò che riguarda "la persona"...esiste solo il parere "personale"...hehehheheheh

p.s. ma lo usi davvero anche per mangiare la pizza con Raffaello, Michelangelo, Donatello e il Maestro Splinter?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Giunta, mi fido.
Su tutto ciò che riguarda "la persona"...esiste solo il parere "personale"...hehehheheheh

p.s. ma lo usi davvero anche per mangiare la pizza con Raffaello, Michelangelo, Donatello e il Maestro Splinter?

no... hanno detto che se non ne metto un altro all'altra mano non mi fanno entrare in pizzeria Very Happy

more_horiz
...senti, fa paura! Pure nero!
Almeno un "blu ortopedico", che ne so, "violetto Wimbledon", "grigio Brianza"....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...senti, fa paura! Pure nero!
Almeno un "blu ortopedico", che ne so, "violetto Wimbledon", "grigio Brianza"....

effettivamente andavano bene entrambi, visto che uso la dunlop 200 plus neroazzurra (schifezza di colori Sad )

more_horiz
Beh, scherzi a parte, l'importante è che funzioni! Altro che manga e menga!

Speriamo anche che l'amico Ernigno (in nome homen) si riprenda presto. Zozzolat a 24 kg... Mi immagino già la scena in negozio...

more_horiz
...che poi, magari, uno parte pieno di entusiasmo e si ritrova due settimane bloccato da broblemi fisici proprio nel momento in cui si deve giocare, giocare, giocare, non pensare a nulla, divertirsi, imparare, scoprire!

more_horiz
Ora mai la frittata è fatta, spero solo che questo problema si risolva il prima possibile e possa giocare/divertirmi il più possibile.

more_horiz
Ernigno mi e' successa la stessa cosa.. e il dolore e' durato un mese buono, forse addrittura 40 giorni. Credevo fosse una tendinite... 
ho usato una fascia come questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e secondo me mi ha aiutato molto a risolvere, senza quella non riuscivo nemmeno a tenere in mano la racchetta mentre con quella sentivo molto meno il dolore.

more_horiz
Ok grazie....vedo se ne trovo una simile.

more_horiz
buginside ha scritto:
Ernigno mi e' successa la stessa cosa.. e il dolore e' durato un mese buono, forse addrittura 40 giorni. Credevo fosse una tendinite... 
ho usato una fascia come questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e secondo me mi ha aiutato molto a risolvere, senza quella non riuscivo nemmeno a tenere in mano la racchetta mentre con quella sentivo molto meno il dolore.

occhio anche te alle tartarughe ninja Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: