Duuunque nonostante siano racchette "simili" in termini di resa in gioco, personalmente posso cominciare col dirti che sono due sensazioni diverse all'impatto.
La yonex ha un impatto bello pieno, zero vibrazioni ottima solidità.
La wilson invece è sempre solida, forse meno "piena" come impatto ma è proprio quello che ti regala personalità, tocco, che è ciò che manca alla yonex.
Entrambe producono una palla bella pesante, la 330 è meno maneggevole e forse non la consiglierei ad uno che cerca qualcosa di meno faticoso che spinga uguale...
Comunque io la vedo così, yonex per gioco di rotazioni, per spostare l'avversario con spin ed angoli per fare punto.
Wilson più versatile perchè migliore anche nella botta piatta.
Sono sullo stesso piano sicuramente.
Io ho avuto la sixone95 blx, sia 16x18 sia 18x20 e poi addirittura la amplifeel 16x18, mai cosa mi ha portato a scegliere yonex rispetto a wilson?
Lo scarsERRIMO controllo qualità di wilson.
Siccome non sono MAI e ripeto MAI riuscito ad avere una coppia GEMELLA di six one, ed ho sempre giocato con una racchetta (la preferita) e tenuto l'altra in borsa solo in caso di rottura (ho perso partite di torneo per non essere riuscito a riadattarmi velocemente alla seconda racchetta), allora ho optato per yonex.
Comprate pagando il servizio di twe mi sono arrivate IDENTICHE.
Si dice in giro che puoi comprare 2 yonex, una in un negozio, l'altra in un altro, ti arriveranno a casa sempre uguali.
Perchè devo farmi venire il sangue marcio per una casa produttrice che non sa fare il suo lavoro?
Pago un po' di più ma preferisco la qualità del prodotto giapponese 1000 volte.
P.S. Già che ci sono vi racconto un anneddoto...
Ho comprato recentemente una coppia di juice pro richiedendo il servizio di gemellaggio a twe.
Erano "simili" (
), non uguali, 1,5 mm di differenza e 1 punto di inerzia di differenza, percepibile ma niente di serio, peso uguale. Me lo aspettavo e ci poteva anche stare.
Il primo giorno che mi arrivano tutto contento faccio per scartarle e cambiare subito i grip wilson pro hybrid (di serie) con 2 in cuoio che preferisco, controllo i pesi dei grip e.....
Uno pesava 14 grammi e l'altro 22.
ADESSO DICO, VA BENE SBALLARE I TELAI MA 8 GRAMMI DI DIFFERENZA IN UN GRIP SINTETICO, WILSON STAI SCHERZANDO????
Ovviamente non potendoci mettere 2 grip in cuoio di stesso peso, impazzisco, perchè i telai in se sono tutti sballati.
Io diagnostic in casa non ce n'ho e nella mia città figuriamoci....
Purtroppo la racchettite è una cosa seria.
Anche quando trovi la perfezione finisci per cercare qualcosa di meglio, che poi si rivela essere un altro fallimento.
Ora basta veramente, resto yonex....