Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchette false

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
Donnari Massimo
Marvel64
ivnlkv
infinitejest
silla87
otello69
Iron_Man84
ciccio91
rovesciointop
Wawrinka
Tuone
Giocala
FreddyJhonson
enriba
m4nd
castrovejo
Vittoman99
CICLOPE
giulioz3
janko60
valeriotennis
Lleyton0911
boris75
Hammer72
fungiacane
gianlugi1978
picchio000
Eiffel59
kalamaro
33 partecipanti

descriptionRacchette false - Pagina 2 EmptyRacchette false

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

leggendo di qua e di la mi sono inbattuto in post riguardanti racchette false, di cosa si tratta di paintjob o di racchette non prodotte veramente dalla case produttrici?

descriptionRacchette false - Pagina 2 EmptyRe: Racchette false

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Mai visto in giro head tarocche o almeno non ricordo. Invece secondo me le APD è facile riconoscerle, le false hanno una targhetta obsoletissima e le danno assieme alla sacca nera, cosa che la babolat non fa più.

Head false ci sono eccome ,quindi occhio!
In generale Wilson Head e Babolat le più taroccate..

more_horiz
Mi fate venire dei dubbi ..
Ho appena comprato su ebay una racchetta wilson blx 95 limited usata pocissimo ceh mi deve arrivare a giorni.
L'unico sospetto è che ha il manico in cuoio wilson già in origine.
Il dubbio mi è venuto prima di comprarla ma mi sono fidato.
Secondo il vs. autorevole parere può essere falsa ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
enriba ha scritto:
Mi fate venire dei dubbi ..
Ho appena comprato su ebay una racchetta wilson blx 95 limited usata pocissimo ceh mi deve arrivare a giorni.
L'unico sospetto è che ha il manico in cuoio wilson già in origine.
Il dubbio mi è venuto prima di comprarla ma mi sono fidato.
Secondo il vs. autorevole parere può essere falsa ?

Te l'ho venduta io! e il pacco è partito giorni fa e posteitaliane dice che è in viaggio! Laughing

Sabato ho ricontattato il venditore originale perchè mi avevi fatto venire dubbi e mi ha svelato l'arcano!
Vendendomele in coppia, quella che mi son tenuto è quella incordata meglio che lui aveva usato poco mentre l'altra era ancora nuova, mai usata (l'ho usata un po' io) ma aveva comunque cambiato il grip perchè li usava in cuoio. Alla fine mi aveva fatto pagare il forfait di una nuova più una usata scontata. E' per questo che anche quella che ho venduto ha il grip di cuoio. Quando ti arriva fammi sapere se ti ci trovi bene e confrontala con la tua six one 95. Io con quella che c'è da Decathlon non ho trovato differenze. A parte il peso, ovvio!

F.

more_horiz
Mi spiace più che altro che se ne parli in "racchette false"... ;-)

F.

more_horiz
FreddyJhonson ha scritto:
Mi spiace più che altro che se ne parli in "racchette false"... ;-)
Così mi hai fugato tutti i miei potenziali dubbi...

Come è piccolo il mondo .. Shocked

Ti ho scritto in PM Very Happy

F.

more_horiz
Rifai perchè non ho pm nella casella!

F.

more_horiz
Maledetti cinesi, uno paga soldoni e poi magari compra un falso... ma i negozianti che consapevolmente vendono prodotti falsi andrebbero arrestati

more_horiz
m4nd ha scritto:
Mai visto in giro head tarocche o almeno non ricordo. Invece secondo me le APD è facile riconoscerle, le false hanno una targhetta obsoletissima e le danno assieme alla sacca nera, cosa che la babolat non fa più.

se trovo le foto e qualcuno mi dice come postarle ve la faccio vedere io una Radical falsa, presa usata su ebay a 50,00 € + s.s., son stato un vero pollo per non dire di peggio Shocked ... do you remember Mario?

more_horiz
Ma il codice QR delle ultime Wilson come funziona?basta scansionare il coso a barre e che mi deve comparire?

more_horiz
gugaste ha scritto:
m4nd ha scritto:

se trovo le foto e qualcuno mi dice come postarle ve la faccio vedere io una Radical falsa, presa usata su ebay a 50,00 € + s.s., son stato un vero pollo per non dire di peggio Shocked ... do you remember Mario?

Salve gugaste Wink

Scusa il disturbo ma potresti dirmi quali sono le differenze tra la tua "falsa" Radical e quella originale? Sono in procinto di acquistare 2 telai della Head e mi faresti una grossa cortesia se potessi descrivere in che modo hai riconosciuto che il tuo telaio è purtroppo tarocco...

Grazie.

more_horiz
I remember, gugaste Wink

Differenze? Decine: lo svaso della gola, il peso, la bilanciatura, il flex, il suono del telaio, il fatto che il manico era uno stampo monoblocco non già di grafite (magari... Rolling Eyes ) ma di vetroresina totalmente vuota e senza uno straccio di pilastro centrale di rinforzo....continuo? Suspect

Solo la grafica era "abbastanza" simile... Twisted Evil

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I remember, gugaste Wink

Differenze? Decine: lo svaso della gola, il peso, la bilanciatura, il flex, il suono del telaio, il fatto che il manico era uno stampo monoblocco non già di grafite (magari... Rolling Eyes ) ma di vetroresina totalmente vuota e senza uno straccio di pilastro centrale di rinforzo....continuo? Suspect

Solo la grafica era "abbastanza" simile... Twisted Evil

Grazie mille Eiffel per l'interessamento (approfitto per farti i complimenti per la tua enorme professionalità Wink )

Tornando a noi,il problema (come sospettavo) è purtroppo la tua ultimissima frase "Solo la grafica era abbastanza simile".

Per un cliente che si appresta ad acquistare 2 racchette,l'unica possibilità per riconoscere un fake da un originale è solo ed esclusivamente l'estetica...ovvio che i 2 telai saranno verificati davanti a me e che se il peso e il bilanciamento risultassero completamente fuori parametro lo farei notare immediatmente al responsabile,però considerando che ormai l'intera produzione avviene in Cina,e che trovare 2 racchette assolutamente identiche è praticamente impossibile,l'unico appiglio che rimane al compratore è appunto unicamente la veste grafica del telaio (non vorrei sbagliare ma aprire ad esempio il tappo sotto al manico non credo sia un'operazione diciamo "usuale"...)

Ti ringrazio ancora per la risposta e rinnovo i complimenti a te e agli altri Moderatori per l'ottimo forum che con piacere quotidianamente consulto Wink

more_horiz
Beh il tappo "originale" ha la possibilità di essere aperto per introdurre silicone o piombo x bilanciature..già l'assenza dello steso non è buon segno a meno che non sia un tappo da Pro (marrone nerastro con foro/i per l'immissione del silicone stesso).

more_horiz
Qui ho trovato alcune foto di radical false :
e
Confermo che su quella che ho a casa il manico non ha gusci ma è un pezzo unico, vuoto e visibilmente delicato . Basta aprire il tappo per notare la fattura particolarmente economica.
in più rispetto alle foto postate aggiungo che i punti neri che segnalano le corde verticali sembrano posizionati un po a caso e non perfettamente a fianco al passante.

more_horiz
Aggiungo qualche foto di quella che ho a casa:

more_horiz
Grazie mille ragazzi siete stati estremamente gentili.

M4nd,utilissimi i link da te postati,grazie ancora anche per le foto inserite e scusa il disturbo.

Ho ordinato 2 Prestige Pro che dovrebbero arrivare la prossima settimana...diciamo che oltre al peso e al bilanciamento i primi dettagli da verificare attentamente sono il colore della scritta Head sul passacorde,l'ologrammo sull'etichetta nel cuore del telaio,e la misura del manico con il numero di serie sotto al tappo.

Grazie ancora ragazzi! Wink

more_horiz
salve, come faccio a capire se la mia Head Extreme IG mp è un fake? l'ho comprata usata e parte della vernice del telaio (le X cromate) sono venute via grattando con l'unghia..

more_horiz
Una domanda,sapete se le Prince exo3,quelle a ragnatela verde e gialla,hanno avuto due edizioni??perché una che avevo originale da negozio differisce per alcuni elementi da queste che ho preso usato...i tappi sono diversi,il grip montato nn é originale e li dove si consiglia la corda da montare differisce..mi sapete dire di più??nn ce motivo per preoccuparsi ma solo per tutelarmi un minimo;)

more_horiz
[quote="ciccio91"]Una domanda,sapete se le Prince exo3,quelle a ragnatela verde e gialla,hanno avuto due edizioni??perché una che avevo originale da negozio differisce per alcuni elementi da queste che ho preso usato...i tappi sono diversi,il grip montato nn é originale e li dove si consiglia la corda da montare differisce..mi sapete dire di più??nn ce motivo per preoccuparsi ma solo per tutelarmi un minimo;)[/quote

Qualcuno Che ne sa,se mi puo dare mano..anche il master se vede il post! sunny

more_horiz
Posta una foto se puoi...anche se per quello che hai detto (tappi e posizione nodi) potrebbe trattarsi di una custom. Dove l'hai presa esattamente?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Posta una foto se puoi...anche se per quello che hai detto (tappi e posizione nodi) potrebbe trattarsi di una custom. Dove l'hai presa esattamente?

Ciao master,le ho prese da un utente del forum,infatti non dubito di lui,anzi,però ci sono delle differenze e vorrei capire il perchè Rolling Eyes
cmq se dopo ce la faccio le inserisco volentieri,anche se ho gia provato una volta ma nn ci riuscivo scratch

more_horiz
Mario,qui metto il link per le foto,non ci sta abbia fatto un po di "troiai" visto che le per caricare le foto non so davvero come fare,rispondi appena hai un attimooooo !grazie Smile

more_horiz

more_horiz
ah scordavo quella oggetto dei dubbi è la racca senza grip!quella diciamo con non lucido! Wink

more_horiz
So che questo è un forum di tennis e non di fotografia...ma dovresti mettere a fuoco la racchetta e non i piedi se vuoi che qualcuno ti aiuti....

more_horiz
Tuone ha scritto:
So che questo è un forum di tennis e non di fotografia...ma dovresti mettere a fuoco la racchetta e non i piedi se vuoi che qualcuno ti aiuti....

Grazie comunque per essere intervenuto anche se il tuo post da come scritto non é che mi faccia impazzire...cmq hai ragione ma le ho fatte veloci oggi in 5 minuti e non sapevo neanche come postarle,cmq intanto anche per il fatto del tappo che si vede che é proprio diverso...se qualcuno mi Sa dire qualcosa su quello,poi appena posso le rifaccio meglio le altre...grazie! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: