Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

la mia prima incordatura col wise 2086 e premium stringer 3800.

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
magazzie
Tennis Forever
neorunner
Konrad63
Crisidelm
babolat94
renatolib
11 partecipanti

descriptionla mia prima incordatura col wise 2086 e premium stringer 3800. - Pagina 2 Emptyla mia prima incordatura col wise 2086 e premium stringer 3800.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ecco la mia prima incordatura della speed pro graphene in ibrido sonic pro babolat addiction a 22,5kg.
Volevo un utile giudizio e sopratutto chiedere se è normale che subito dopo l'incordatura raquet tune legge 21,5 kg( un chilo in meno) e stamane dopo 8 ore 20,5.

GRAZIE

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionla mia prima incordatura col wise 2086 e premium stringer 3800. - Pagina 2 EmptyRe: la mia prima incordatura col wise 2086 e premium stringer 3800.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meno smiles. Niente crossover.
Nodi corretti anche se per i miei gusti tagliati troppo corti.

MA.. Suspect ma c'è un doppio passaggio sulla quarta orizzontale dall'altro che rovina tutto...la mia prima incordatura col wise 2086 e premium stringer 3800. - Pagina 2 432574 

Mario, non capisco, che vuol dire " doppio passaggio"?

descriptionla mia prima incordatura col wise 2086 e premium stringer 3800. - Pagina 2 EmptyRe: la mia prima incordatura col wise 2086 e premium stringer 3800.

more_horiz
..che la corda "salta" il sopra/sotto con una verticale...il peggiore errore possibile, uno di quelli che farebbe fermare istantaneamente un eventuale esame di incordatore...Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..che la corda "salta" il sopra/sotto con una verticale...il peggiore errore possibile, uno di quelli che farebbe fermare istantaneamente un eventuale esame di incordatore...Rolling Eyes

Mannaggia, non me n'ero accorto. Il sopra sotto lo controllo con l'incrocio piu' esterno delle precedenti, ma 3 volte sopra mi fa sembrare a posto....... No

more_horiz
Tranqui..come detto, è questione di abitudine e metodo. Wink

L'importante è, nel progredire, mantenere una tempistica costante tra corda e corda..un minuto va benone, per iniziare Wink e non ci devi arrivare per forza in tre incordature...

more_horiz
Sono riuscito a farne un altro di doppio passaggio: in basso al cuore( terza orizz dala basso). Ma 'sta posizione bassa inficia il gioco, devo tagliare Mario?

more_horiz
ARGHHHH Shocked 

Ma perchè, pìcchè, why? Suspect 

Essì che per il resto cominci a curare i difetti..le orizzontali sono ancora un pelo storterelle, ma la trazione corda per corda è più costante, ed i nodi migliori...

Purtroppo non c'è soluzione (anche se per capire il perchè, potresti provare a giocarci) che tagliare....

more_horiz
Ho tagliato, ma non c'è nulla da fare, faccio sempre qualche piccolo errore; ora non ho fatto doppi passaggi, pochi smiles, discreti nodi(credo almeno), ma un leggero cross....Mad Però mi consolo, sono sceso ad 1 ora, e finalmente mi corrisponde con racquettune la tensione impostata.Smile

more_horiz
Peccato per quel crossover (peccato davvero perchè da quel che vedo ti è solo saltata la corda nel chiudere il nodo), sennò il lavoro era mooooooooolto più "vendibile" di certi orrori da negozio... Wink cheers

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Peccato per quel crossover (peccato davvero perchè da quel che vedo ti è solo saltata la corda nel chiudere il nodo), sennò il lavoro era mooooooooolto più "vendibile" di certi orrori da negozio... Wink cheers

Mario, ne approfitto che sei in linea. 
Siccome quella con i doppi passaggi non l'ho provata in campo, puoi dirmi cosa avrei percepito nel gioco? 
Grazie sempre. 

Con profondissima stima della persona e del Maestro,

Renato Librio.

more_horiz
Soprattutto vibrazioni anomale, ed irregolarità nella risposta...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Soprattutto vibrazioni anomale, ed irregolarità nella risposta...

Mario, scusami l'OT, ma devo incordare una wilson 100 pro limited. Posso farlo a 4 nodi? 
Nel pattern del sito ufficiale wilson dicono a 2 nodi di far partire le orizzontali dal basso; ma si puo' con lo schema classico di incordatura?

more_horiz
L'ho incordata 4 nodi: ma rispetto al pattern wilson il nodo iniziale delle orizzontali l'ho dovuto mettere sul 4H anziche' sul 5H, e il nodo di chiusura sul 9T( stranamente il pattern diceva 5T, ma li' non c'erano orizzontali su cui chiudere, l'ultima orizzontale era su 7T). Ma!!!!!!
Domani metto le foto.

more_horiz
Sulle istruzioni del sito Wilson di quando in quando mi perplimo anch'io....scratch 
Hai fatto bene a fare come poi hai  deciso....

more_horiz
renatolib ha scritto:
L'ho incordata 4 nodi: ma rispetto al pattern wilson il nodo iniziale delle orizzontali l'ho dovuto mettere sul 4H anziche' sul 5H, e il nodo di chiusura sul 9T( stranamente il pattern diceva 5T, ma li' non c'erano orizzontali su cui chiudere, l'ultima orizzontale era su 7T). Ma!!!!!!
Domani metto le foto.

Eccola:

more_horiz
Mario, questa ultima e' accettabile?

more_horiz
E' accettabile, anche se -come da mia abitudine- avrei chiuso le verticali sulla seconda e penultima, eventualmente allargando leggermente i grommets.
Un unico consiglio, che riguarda la prima orizzontale in alto, che è meglio tensionare due volte per lasciarla meno "lasca", se inizi con lo starting knot; in alternativa, potresti bloccarla dall'esterno con la starting clamp (lasciando ovviamente corda sufficiente per poi eseguire il nodo), lavorando poi tutte le orizzontali fino al nodo in basso, provvedendo poi a ritensionare e chiudere la prima in alto.
Minimi smile, che è comunque meglio raddrizzare prima di togliere il telaio dal piatto.

more_horiz
Un giudizio di quest'ultima con black mamba 123 a 23,5kg?

Grazie sempre.

more_horiz
Sempre meglio Wink

Inoltre noto che ora chiudi i nodi senza "spiaccicarli" sui grommets, e che dove sono i fori condivisi le corde si incrociano senza creare frizioni inutili (e non è che sia scontato...Suspect ).
Pure l'allineamento è ok al 98% Wink.

Adesso puoi cominciare a lavorare sugli automatismi di movimento per limare i tempi...ma non farlo diventare un'ossessione Wink

more_horiz
Un giudizio, per favore, sulla head liquidmetal radical tour con black mamba 1,23? ( ho dovuto fare il nodo iniziale delle orizzontali sul 5H anzichè sul 6H, per mancanza di spazio a causa della posizione della pinza).

Ah, Mario, una cortesia:

in un post precedente passato ( leggo con attenzione sempre i tuoi consigli )avevi detto che con racchette a 18 montanti bastavano x 4 nodi 6 metri x le verticali. Ma colla mia stringer 3800 e il wise montato ho visto che non arrivavo al grip. Alla tua regola devo aggiungere x caso circa 30 cm di corda? E x le orizzontali avevi detto sempre in quello stesso post che bastavano x 18 orizzontali circa5,40 mt più 30 cm per ogni altra traversa. Ma con sta racca ho visto che bastava 5,4mt. Bò??? Il problema non è tanto x le matasse, ma x le matassine, specie quelle degli amici, poichè rischio di non riuscire con una sola matassina, se distribuisco male le proporzioni.( e vedi che guai, se gli rovino le matassine senza riuscire ad incordare!)
Qualche consiglio, specie a me che ho montato il wise, ed ha una seppur piccola distanza dal piattocorde.

GRAZIE.

more_horiz
Il Wise -a causa del punto di montaggio- può effettivamente porre qualche problema di  suddivisione dell'armeggio. Personalmente con i 12 metri preferisco sempre avere più riserva sulle orizzontali -ergo i 6 metri sulle verticali, utilizzando al SC come ponte per trazionare l'ultima verticale mi bastano-  ma al limite basta suddividere, su quello specifico pattern, 6.30/5.70.
Per i nodi, puoi fare come hai scelto, ma ancorando il nodo delle orizzontali in basso sulla settima verticale la corda fa meno strada e c'è meno dispersione di tensione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il Wise -a causa del punto di montaggio- può effettivamente porre qualche problema di  suddivisione dell'armeggio. Personalmente con i 12 metri preferisco sempre avere più riserva sulle orizzontali -ergo i 6 metri sulle verticali, utilizzando al SC come ponte per trazionare l'ultima verticale mi bastano-  ma al limite basta suddividere, su quello specifico pattern, 6.30/5.70.
Per i nodi, puoi fare come hai scelto, ma ancorando il nodo delle orizzontali in basso sulla settima verticale la corda fa meno strada e c'è meno dispersione di tensione.

Che intendi come ponte la SC, che cioe' devo attaccare all'ultima verticale corta la starting clamp con uno spezzone di corde? Ho capito bene? Non pensavo che il nodo di chiusura delle orizzontali si poteva fare anche sulle verticali! Non succede niente, considerato che il nodi di partenza delle orizzontali e' anche su una vericale?
GRAZIE sempre, Mario, e buona giornata.

more_horiz
Per il "ponte" hai capito bene  Wink
Per la chiusura delle orizzontali, in quella posizione è ininfluente (tanto con lo schema standard è lì che si ancoravano le verticali), in compenso come detto il nodo è meno distante dall'uscita dell'ultima O, con i vantaggi che ne conseguono Wink

more_horiz
Ciao ragazzi, anche io incordo con la 3800 e wise. Vorrei sapere cosa ne pensate di questi passaggi un po' ondulati che ogni tanto vengono fuori sull'esterno del telaio.. Sono da considerarsi cross over e in quanto tali errori o solo 'inestetismi'?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

more_horiz
Questo non è un crossover ma solo il risultato di un passaggio obbligato.

Questo è un crossover...
la mia prima incordatura col wise 2086 e premium stringer 3800. - Pagina 2 Untitl10

Questa invece è arte allo stato puro... Very Happy
la mia prima incordatura col wise 2086 e premium stringer 3800. - Pagina 2 15203246_10207335148688257_1495211038391611255_n

more_horiz
Very Happy
Grazie gentilissimo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: