Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex & Wozniacki....è divorzio?

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
DAVIDE72
Galeazzo
bolla
alexabis97
MikeF18
longjohn
Crisidelm
LoreRF79
newborn84
Simonb
mattiaajduetre
iSanti
16 partecipanti

descriptionYonex & Wozniacki....è divorzio? - Pagina 3 EmptyYonex & Wozniacki....è divorzio?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Foto di ieri....passaggio della Carolinona a Babolat?

Yonex & Wozniacki....è divorzio? - Pagina 3 Caroline-wozniacki-1

descriptionYonex & Wozniacki....è divorzio? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex & Wozniacki....è divorzio?

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Buon pomeriggio

Ma dici che faranno una linea nuova per lei retail no cortex?

Buona domenica
Non penso che facciano una nuova linea per la danese e anche se fosse penso che le metteranno in vendita con il cortex (mentre lei userà in realtà un no cortex)

descriptionYonex & Wozniacki....è divorzio? - Pagina 3 EmptyRe: Yonex & Wozniacki....è divorzio?

more_horiz
Buona sera
Ok grazie della gentilezza
A presto

more_horiz
Beh, ovviamente sono mie considerazioni personali, che volevo condividere con voi tutti. Nel mio discorso ho escluso, dicendolo, valutazioni commerciali, di sponsorship, testimonial e quant'altro, volevo solo dire che secondo me le Yonex potrebbero essere molto meglio di quanto lo siano attualmente, ed hanno il potenziale (a mio avviso ancora inespresso) di mettere la parola FINE alla ricerca spasmodica di telai pro stock di altre marche a prezzi ingiustificati. Voglio ricordare che, fino all'avvento dell'euro circa, i telai top di gamma costavano dalle 250 alle 600.000, e non esistevano versioni da pro, al massimo veniva aggiunto un po' di piombo qua e la' e silicone nel manico, cose che normalmente facciamo anche noi, solo questo...ma questi telai avevano una grafite gia' della massima qualita' possibile, e pesavano piu' di quelli commerciali attuali, in piu' era sempre incluso il fodero, di norma fatto molto bene, spesso, pesante e termico, cosa che oggi marchi come Head e Wilson non offrono piu'. Insomma, i telai di diversi anni fa erano gia' prostock di serie, poi uno ci si poteva trovare bene o male, per tutta una serie di ragioni che ho parzialmente elencato nel mio post precedente. Comunque le mie considerazioni erano rivolte a tutte quelle persone piu' informate della media, ossia quasi tutti noi del forum, che conoscono abbastanza approfonditamente quei marchi di nicchia di cui Yonex fa parte. Poi e' chiaro che ci siano persone che con Yonex si trovino meravigliosamente bene, per loro impostazione tecnica che si sposa bene con la filosofia del marchio, io ho portato la mia esperienza (prolungata e sofferta) con questo marchio, che e' stata positivissima con alcuni modelli del passato, e non cosi' rosea con quelli piu' recenti. Concludo dicendo che e' verissimo che la maggior parte dei praticanti del tennis pensino che esistano solo Babolat, Head, Wilson e, in misura minore, Dunlop e Pro Kennex, ma in realta' essi sanno che ci sono altri marchi, pensano pero' che essi non siano qualitativamente all'altezza, finendo con l'escluderli a priori. Pero', quando metti nelle loro mani oggetti come Slazenger Pro X-1, Miller Dynaspot Tour e Pro, Major Exclusive Leconte, Maxima Balance Torneo, Wilson Hyper Pro Staff 5.0, Prince Original Graphite Midplus e tanta altra bella robina (con corde e tensioni opportune, ovviamente), dopo 15 minuti scarsi spesso ti chiedono: "me la vendi?" Questo significa che la gente non e' stupida, si puo' far convincere dalla pubblicita', ma quando prova qualcosa di veramente qualitativo, spesso si dimentica dei marchi e di chi usa il telaio...il problema e' che, generazione dopo generazione, il concetto di qualita' viene sempre piu' annacquato e diluito, a favore invece del concetto di "immagine", ma il consumatore, se opportunamente istruito ed affiancato, dopo aver assaporato la vera qualita', non vuole tornare piu' indietro.
Ho avuto piu' di 200 telai, tutti iper agonistici, o rari, o di nicchia, e' un percorso personale di piacere che mi ha permesso di sviluppare una mia sensibilita', sempre nell'ottica della massima qualita' possibile, e mi ha permesso di sviluppare una immunita' verso le facili mode; questo lo considero un valore, applicabile a qualsiasi genere merceologico, fin quasi alle persone.
Perche' spendere 500 euro per una Pt57E, quando con 50-80 puoi avere una Intelligence? Perche' una Tecnifibre Limited 315, quando con la stessa cifra ti porti a casa 5 T-Fight 325 Texalium con 10 grammi in piu' di grafite, che vanno meglio? Perche' una Speed Pro Graphene che dopo l'ondata di entusiasmo iniziale si stanno rivendendo in molti, quando con un terzo si acquisisce la prima Youtek Speed Pro da 335 gr. nuda e manico in pelle di qualita' superiore al ricambio odierno? Perche' una nuovissi a Pro Staff Tour 90 bianco-rossa, quando alla meta' circa ci si porta a casa una Pro Staff 85 anni luce piu' stabile e progressiva? Perche' una Six-One ninety five, quando alla meta' ci sono le Hyper Pro Staff 5.0 e 6.1? ...e potrei continuare ad oltranza...
Ci stanno prendendo in giro con la maggior parte dei nuovi modelli, spesso oltretutto meno duraturi dei precedenti, questo non vuol dire che ci dobbiamo mettere tutti alla ricerca di modelli new old stock, gia' difficili da reperire  in quantita' singola, figuriamoci formarne una coppia o tripletta. L'unica cosa da fare e' cercare tra le centinaia delle attuali proposte, quelle pochissime perle di telai che una volta abbondavano, ed ora scarseggiano. Poi il maestro che ci consiglia il marchio con cui ha un contratto, o che vuole monetizzare vendendoci in nero la coppia di racchette che la casa madre gli regala almeno una volta all'anno, farebbe bene a concentrarsi sulla qualita' del suo insegnamento, evitando di armeggiare un quarto d'ora con l'I-Phone, mentre i suoi allievi dai quali e' profumatamente pagato (anche qui spesso in nero) si dannano a finire il cesto senza venir minimamente corretti tecnicamente, perche'...lui non c'e'.
Abbracci a tutti.

more_horiz
Su questo ti straquoto alla grande......

more_horiz
Pienamente d'accordo

more_horiz
Dove le hai trovate le 5 T fight 325 texalium?????

more_horiz
Da un caro amico che se ne voleva liberare, inizialmente ne ho prese solo una parte, perche' le altre le ha acquistate un altro mio amico, poi le ha volute cambiare (probabilmente perche' sono XL e l'inerzia non la reggeva...) con altro e glie le ho prese io.

more_horiz
Beh Davide il tuo discorso è molto interessante e col tempo,a mie spese, ho capito che hai ragione a riguardo... Spesso ci facciamo abbindolare dal marchio e modello del tennista che vediamo in tv, pagando un telaio magari anche molto caro... Che poi, come spesso succede, non è nemmeno quello che noi crediamo che fosse, ma solo un paintjob... Ora la domanda è: quali sono i telai odierni che posso vale? ;-)

more_horiz
Dipende tutto da te, dalla tua tecnica, dal tuo braccio e fisico, e dalla tua SENSIBILITA' PERSONALE.
Ascolta tutti, metabolizza e non fidarti di nessuno tranne che te stesso.
E' un percorso tutto personale, dapprima in salita nel riconoscere i telai che fanno per te, poi ti bastera' quasi prenderla in mano per intuire com'e', e pochi minuti di palleggio a ritmo elevatissimo.
In linea generale, prediligi telai che ti diano un controllo superiore alla potenza, cosi imparerai a mettercela tu la spinta, e migliorerai tecnicamente.

more_horiz
Guarda accetto ben volentieri i tuoi consigli... Devo ammettere che durante quest'anno per curiosità ho provato un po' di telai nei circoli... Effettivamente devo dire che mi sono trovato meglio con telai di controllo... E ora mi sto impegnando per migliorare i colpi. Poi leggendo un po' di recensioni sul sito, ho acquistato una t-fight 315 e devo dire che mi trovo molto bene da quando l'ho presa 4 mesi fa... Purtroppo io non ho esperienza di telai vecchio stampo... Ho provato solo telai moderni... E quando hai citato la t-fight, che per me è già un ottimo telaio, come racchetta di media qualità, mi hai incuriosito... Per me già testare una tecnifibre è già stato, nel mio piccolo, un passo avanti, considerando il fatto che nei circoli vedo delle grandi babolat, wilson e head...

more_horiz
P.s. : preciso comunque una cosa: non è certo una racchetta che fa il giocatore!!! Ma l'impegno che uno ci mette. Però allo stesso tempo, penso che il tennis sia anche sensazioni e divertimento... E lì rientra anche il piacere di provare telai nuovi... ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: