Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wimbledon 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+79
ronwelty
jasper
babolat94
secken
jagui
camelot79
abracadabra78
frank mano de pedra
MauRod
Paul_90
ClaudioRM
pierpaolo0685
Ursus
riccardino
johnnyyo
cristofer
mirri
Marcotop65
Konrad63
krystjan
oleinar
fedmex
Veterano
theshield
Moronveller
MARIO966
Antaniserse
alexabis97
felipe
Guanzy
alfredo scigliano
Eiffel59
rafapaul
darkobakateru
mibo
giuntaman
SempreesoloSuperMac
contropiede
Pistol_Pete
rafael nadal forever
ludoranieri
mano de piedra
ace59
steffenberg
mfortuna
jekyll
kent08
DrDivago
LaRana
zerogradi
cointreau
nardac
tiebreak
SuperGeo
Raffus
Simo91Bs
backhand91
Nostradamis
Bomberman
Fabrizio P
gyammy
defe88
Cesare
FedEx
pink floyd
b52_ste
Paulmall
margaecar
mattiaajduetre
gerard96
rosalbo
newborn84
steno68
Nalba92
Fede81
borisbecker79
MikeF18
Hammer72
...SoloSeGiocAdriano
83 partecipanti

descriptionWimbledon 2013 - Pagina 37 EmptyWimbledon 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Main draws da venerdì. Giorni di qualificazione a Londra. Cipolla unico sopravvissuto per l'Italia maschile; fuori Viola, Di Mauro e Naso. In corsa le quattro ragazze: Burnett, Camerin, Knapp e Dentoni.

Difficilissimo pronosticare il vincitore di questi Championships. Nonostante il ritardo fisico ho buone sensazioni (mi sforzo di averne) per Federer. Mi aspetto un Djokovic imbufalito e carichissimo. Murray a Londra può essere più brillante di Nadal. Fantascienza, secondo me, pensare ad un vincitore che non sia tra questi quattro.

Tra le donne sarà da vedere in quale parte di tabellone capiterà Sharapova tds n.3 ma rimane difficile credere che Serena non vincerà il sesto titolo. Agnieszka sta giocando maluccio, Li a Wimbledon non ha mai fatto grandi cose, Errani non è nel suo habitat. Chissà se Kerber saprà ripetere la semifinale 2012 e se Kvitova può ritrovare certe sensazioni.

descriptionWimbledon 2013 - Pagina 37 EmptyRe: Wimbledon 2013

more_horiz
Giusto Superman! Vaffan kriptonite a te. Hihihihi
Buon inizio settimana a tutti.

more_horiz
zerogradi ha scritto:
Un professionista, un numero uno del tennis, che fa una finale del genere perchè "stanco" da 2 ore in più di partita con Delpo? Boh ragà, io sarò anche l'ultimo che ne capisce, ma secondo me Nole aveva voglia di giocare quanto io di andare a lavorare il lunedi mattina.
Poi non è che Murray ha fatto niente di che, non ha stravinto, è stato li buono buono a fare il suo compitino e lo ha fatto bene e per quanto mi stia veramente antipatico, non poteva meritare di perdere contro un avversario così poco avversario.

A parte che non può mancanti la voglia di giocare la finale di wimbledon, mai, secondo me ha pagato il filetto Haas, berdych e delpo. Anche se vfintol e prime 2 per 3-0, in realtà ha dovuto giocare in maniera perfetta per passare  turno. Senza contare che sono stati tutti avversari che di recente lo hanno messo in grossa difficoltà .
Ier non ha girato il servizio, non avevo mai visto giocare così bene su questo fondamentale, nel vorso del torneo ha fatto tantissimi aces e si è mantenuto sempre su oltre il 70% di prime. Ieri nei primi 2 set non era tanto più su del 60 se ho visto bene.
Ho visto che ha fatto tantissimi unforced specialmente nei primi 2 set, non si se sono stati tutti sul rovescio ma anche contro delpo era andato in crisi a tratti.

Sarà per la prossima, a me il carpentiere noioso piace sua che vince sia che perda Wink

more_horiz
Ragazzi la fatica ci sta, certo non è che ha perso al 5° set dopo un crollo fisico eh...la partita è finita in 3° set a 0!Secondo me ha pagato nonostante il gran carattere del serbo il fatto di giocare contro una nazione intera!

Dopo le lacrime delle scorso anno (che mi hanno commosso devo essere sincero pur non amando infinitamente murray) e la medaglia d'oro per la GB è stato "adottato" da wimbledon molto più degli anni precendenti...anche se una pressione così non la invidio eh...l'ultimo game è stato bruttino ma secondo me di un emozione tutta particolare! sembrava proprio non riuscisse a superare il blocco mentale di vincere quella partita, mentre ha tenuto benissimo in occasione delle palle break!

more_horiz
Wimbledon 2013 - Pagina 37 1039598_10151555795723732_1832450561_o
caricare immagini

Wimbledon 2013 - Pagina 37 1005940_10151556325453732_1660479849_n
free image hosting

Wimbledon 2013 - Pagina 37 1044472_10152037964754745_1777607555_n
url immagine

Wimbledon 2013 - Pagina 37 1044936_10151555884558732_1060903610_n
host immagini

Wimbledon 2013 - Pagina 37 1045117_10151555886293732_162709815_n
url immagine

Oltre tennis e musica ecco un'altra mia grande passione, la fotografia!

more_horiz
" il mio sogno era vincere Wimbledon , non diventare una top model "
ha dichiarato la Bartoli. Brava !
che tristezza , un atleta si fa un mazzo per venti anni con allenamenti che nessuno di noi ha neanche mai pensato di fare , e dopo una vittoria straordinaria deve difendersi da commenti acidi di qualche maschione panzone spaparanzato sul divano

per la cronaca mi è lievemente antipatica ( per quello che si vede in campo ) e il suo tennis non è il massimo da vedere , però il rispetto per un atleta secondo me viene prima di tutto

more_horiz
ace59 ha scritto:
che tristezza , un atleta si fa un mazzo per venti anni con allenamenti che nessuno di noi ha neanche mai pensato di fare , e dopo una vittoria straordinaria deve difendersi da commenti acidi di qualche maschione panzone spaparanzato sul divano

per la cronaca mi è lievemente antipatica ( per quello che si vede in campo ) e il suo tennis non è il massimo da vedere , però il rispetto per un atleta secondo me viene prima di tutto

http://video.repubblica.it/sport/wimbledon-gaffe-sessista-della-bbc-bartoli-non-e-bella/134207/132747?ref=HRESS-3

mi sa che si e' "incartato" il giornalista  Laughing

more_horiz
ace59 ha scritto:

come non quotare

more_horiz
ace59 ha scritto:

Ale ma che scrivi...Very Happy  ATLETA è anche uno CHE HA la MENTALITA' da atleta..e FISICO fatto x avere PRESTAZIONI DA ATLETA... ho fatto sport a livelli agonistici da quando avevo 11 anni...fatto a livelli ALTI x 9 anni...ma quello stile di VITA...(da atleta..) e il VOLERE BENE alla propria persona, non l'ho mai perso...quando non stò bene come vorrei fisicamente...l'accuso. Quindi è DIVERSO dalla Bartoli...lei è SOLO una tennista (inguardabile) che ha vinto Wimbledon...basta. Ecco perchè c'è il modo di dire... hai un FISICO da ATLETA...Smile 

more_horiz
posso lanciare un paio di provocazioni?

- Djokovic secondo me non al meglio (nemmeno contro il super delpo)

-Secondo voi Federer avrebbe avuto chance contro questo Murray?

more_horiz
federe è finito non avrebbe avuto possibilità ne con Delpo che con altri semifinalisti è ora di fare altro per lui....

Nole anche secondo me non è al top come non lo sono io da un mese e mezzo....

more_horiz
fantastico , entro in polemica per difendere la Bartoli Very Happy , ma si può ?

non sono assolutamente d'accordo !!

non fai la seconda finale e poi vinci Wimbledon se non sei una atleta caxxuta

lascia stare che la Sharapova è più ...... , da atleta quale sei stato dovresti sapere che nello sport nessuno ti regala nulla e i risultati che ottieni sul campo non mentono , quindi chi vince ha davevro sempre ragione

more_horiz
ahha dai ora hammer non esagerare! anche secondo me non ce l'avrebbe fatta ma proprio dire finito...spererei di no Smile

more_horiz
ace59 ha scritto:
fantastico , entro in polemica per difendere la Bartoli Very Happy , ma si può ?

non fai la seconda finale e poi  vinci Wimbledon se non sei una atleta caxxuta

lascia stare che la Sharapova è più ...... , da atleta quale sei stato dovresti sapere che nello sport nessuno ti regala nulla e i risultati che ottieni sul campo non mentono , quindi chi vince ha davevro sempre ragione

riquoto, non si puo sentire che non sia un'atleta solo perchè non ha lo stacco di coscia!ma scherziamo?

more_horiz
da una sua intervista

Marion, archiviando i momenti negativi vissuti in passato. ''Dovevo sistemare alcune situazioni, mi sono resa conto che per me la cosa più importante è scendere in campo. Quando avevo 12 anni, mi allenavo dopo la scuola e giocavo fino a mezzanotte. Faceva freddo, c'erano -5 gradi e il campo era gelato. Ogni tanto, poteva capitare che mio padre mi portasse su campi a 150 km da casa: dovevo fare i compiti in auto, tornare a casa tardissimo ed essere pronta per la scuola poche ore dopo. Ma questo mi ha permesso di essere quello che sono oggi''.

more_horiz
secken ha scritto:
ace59 ha scritto:

riquoto, non si puo sentire che non sia un'atleta solo perchè non ha lo stacco di coscia!ma scherziamo?

per carita' ognuno deve essere libero di alimentarsi e allenarsi come meglio crede...
pero' a questo punto mi viene il dubbio che possa rendere tanto di piu.. suvvia questo non e' un fisico da sportivo professionista, non puo' rendere al 100% 

Wimbledon 2013 - Pagina 37 16435210

Wimbledon 2013 - Pagina 37 16435211

more_horiz
ace59 ha scritto:

I risultati da ATLETA sò bene che sono INFLUENZATI da molti fattori totali...tuoi e anche degl'avversari...ma non c'entrano con il "disaccordo" attuale...Very Happy  (si fà x x scambiare pareri....prendila con filosofia...Very Happy  ) ecco la Bartoli quando DAVVERO aveva il fisico atletico...e ti giuro in quella finale che mi ricordo bene TIFAVO X LEI... https://www.youtube.com/watch?v=rTX0s9sL19k

more_horiz
ho capito
se una è grassa ( almeno a detta dei nostri atletici forumisti:P  sic !!) non le si perdona nemmeno se vince Wimbledon

ma vi ricordate la Davenport ? qualcosina ha vinto anche lei , tre slam e quattto finali

more_horiz
nw-t ha scritto:
ace59 ha scritto:

I risultati da ATLETA sò bene che sono INFLUENZATI da molti fattori totali...tuoi e anche degl'avversari...ma non c'entrano con il "disaccordo" attuale...Very Happy  (si fà x x scambiare pareri....prendila con filosofia...Very Happy  ) ecco la Bartoli quando DAVVERO aveva il fisico atletico...e ti giuro in quella finale che mi ricordo bene TIFAVO X LEI...

cioè tu dici che poichè adesso è grassa non tiferesti per lei, mentre in quella finale poichè magra sì....mah!!!io penso che si debba tifare in uno sport se un'atleta merita per quello che fa in campo e non per le fattezze fisiche...ripeto a me la Bartoli non piace come gioca ma stop, di certo non mi verrebbe mai in mente di dire non mi piace perchè è grassa o non ha il "physique du role dell'atleta"....non so se ho reso l'idea

more_horiz
@secken.... è un CATTIVO esempio x i bambini che FANNO SPORT. Poi sei libera di pensarla come vuoi...

more_horiz
giuntaman ha scritto:
secken ha scritto:
ace59 ha scritto:

per carita' ognuno deve essere libero di alimentarsi e allenarsi come meglio crede...
pero' a questo punto mi viene il dubbio che possa rendere tanto di piu.. suvvia questo non e' un fisico da sportivo professionista, non puo' rendere al 100% 

Infatti non gli è servito il 100%, non avendo battuto nessuna top ten!! Percorso fortunato, certo mica è colpa sua.. Dopo l'intervista in italiano e sapendo cosa è stato per lei suo padre un po' di tenerezza me la evoca. Magari per consolarsi apre un po' troppo il frigorifero di notte..

Wimbledon 2013 - Pagina 37 16435210

Wimbledon 2013 - Pagina 37 16435211

more_horiz
Infatti non gli è servito il 100%, non avendo battuto nessuna top ten!! Percorso fortunato, certo mica è colpa sua.. Dopo l'intervista in italiano e sapendo cosa è stato per lei suo padre un po' di tenerezza me la evoca. Magari per consolarsi apre un po' troppo il frigorifero di notte..

more_horiz
dai andate tranquilli non è vietato dire che "c'ha la buzza" detto alla toscana ahahha ma state tranquilli che con un bel Wimbledon in tasca dei commenti degli altri ne terrà poco conto! e fa bene!

more_horiz
nw-t ha scritto:
@secken.... è un CATTIVO esempio x i bambini che FANNO SPORT. Poi sei libera di pensarla come vuoi...

ma guarda di cattivi esempi per i bambini che fanno sport di certo non sarebbe la Bartoli, ma forse chi si fa di doping per vincere le competizioni, quello che sì che è un cattivo esempio....non sappiamo quello che questa ragazza ha o ha avuto, se la sua psiche si è destabilizzata, trovo invece sia un ottimo esempio il far apparire la donna oggi non solo come detentrice di corpo da ammirare (che già si potrebbe aprire un capitolo molto ampio)  ma anche di impegno e passione per quello che fa....
poi certo ognuno esprime il suo parere ovvio

more_horiz
zerogradi ha scritto:
Un professionista, un numero uno del tennis, che fa una finale del genere perchè "stanco" da 2 ore in più di partita con Delpo? Boh ragà, io sarò anche l'ultimo che ne capisce, ma secondo me Nole aveva voglia di giocare quanto io di andare a lavorare il lunedi mattina.
Poi non è che Murray ha fatto niente di che, non ha stravinto, è stato li buono buono a fare il suo compitino e lo ha fatto bene e per quanto mi stia veramente antipatico, non poteva meritare di perdere contro un avversario così poco avversario.

un professionista cmq non e' mica un robot.......e nn credo che in una finale di wimbledon uno nn abbia voglia di giocare.....io nn ci vedo nulla di strano che abbia perso....dall'altra parte aveva un signor giocatore che negli utlimi due anni ha fatto molto molto bene sull'erba

more_horiz
comunque la top 10 ATP ha subito dei cambiamenti

La top 10 Atp: 1. Novak Djokovic (Srb) 12310 (--), 2. Andy Murray (Gbr) 9360 (--), 3. David Ferrer (Esp) 7220 (+1), 4. Rafael Nadal (Esp) 6860 (+1), 5. Roger Federer (Sui) 5785 (-2), 6. Tomas Berdych (Cze) 4865 (--), 7. Juan Martin Del Potro (Arg) 4500 (+1), 8. Jo-Wilfried Tsonga (Fra) 3480 (-1), 9. Richard Gasquet (Fra) 3045 (--), 10. Stanislas Wawrinka (Sui) 2915 (--)

more_horiz
Mah, la Bartoli non è sicuramente più brutta di altre, sicuramente è più brava di tante che Wimbledon non lo hanno mai vinto. Augh! Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: