Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wimbledon 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+79
ronwelty
jasper
babolat94
secken
jagui
camelot79
abracadabra78
frank mano de pedra
MauRod
Paul_90
ClaudioRM
pierpaolo0685
Ursus
riccardino
johnnyyo
cristofer
mirri
Marcotop65
Konrad63
krystjan
oleinar
fedmex
Veterano
theshield
Moronveller
MARIO966
Antaniserse
alexabis97
felipe
Guanzy
alfredo scigliano
Eiffel59
rafapaul
darkobakateru
mibo
giuntaman
SempreesoloSuperMac
contropiede
Pistol_Pete
rafael nadal forever
ludoranieri
mano de piedra
ace59
steffenberg
mfortuna
jekyll
kent08
DrDivago
LaRana
zerogradi
cointreau
nardac
tiebreak
SuperGeo
Raffus
Simo91Bs
backhand91
Nostradamis
Bomberman
Fabrizio P
gyammy
defe88
Cesare
FedEx
pink floyd
b52_ste
Paulmall
margaecar
mattiaajduetre
gerard96
rosalbo
newborn84
steno68
Nalba92
Fede81
borisbecker79
MikeF18
Hammer72
...SoloSeGiocAdriano
83 partecipanti

descriptionWimbledon 2013 - Pagina 36 EmptyWimbledon 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Main draws da venerdì. Giorni di qualificazione a Londra. Cipolla unico sopravvissuto per l'Italia maschile; fuori Viola, Di Mauro e Naso. In corsa le quattro ragazze: Burnett, Camerin, Knapp e Dentoni.

Difficilissimo pronosticare il vincitore di questi Championships. Nonostante il ritardo fisico ho buone sensazioni (mi sforzo di averne) per Federer. Mi aspetto un Djokovic imbufalito e carichissimo. Murray a Londra può essere più brillante di Nadal. Fantascienza, secondo me, pensare ad un vincitore che non sia tra questi quattro.

Tra le donne sarà da vedere in quale parte di tabellone capiterà Sharapova tds n.3 ma rimane difficile credere che Serena non vincerà il sesto titolo. Agnieszka sta giocando maluccio, Li a Wimbledon non ha mai fatto grandi cose, Errani non è nel suo habitat. Chissà se Kerber saprà ripetere la semifinale 2012 e se Kvitova può ritrovare certe sensazioni.

descriptionWimbledon 2013 - Pagina 36 EmptyRe: Wimbledon 2013

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
riccardino, non ritiro nulla (adoro la salama da sugo...What a Face )

Eheheh: allora mi toccherà organizzarti uno snack...Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
SSGA, agli AO 12 manco Nadal si era risparmiato (basta la semi contro RF; quasi 4 ore?), idem per gli USO 11 (Nadal in semi 3 ore e 30 con Murray, e 15 ore complessive in campo prima della finale contro poco più di 10)
Che non abbiano influito le due semi è tua opinione, però mi come hai il diritto di esprimerla io ho quello di non condividerla.

E sono comunque convinto che la combinazione delle due cose (ergo anche il "will to win" del suddetto criceto mannaro) siano in parte uguali le basi del risultato...

Il riferimento era alle straordinarie capacità di recupero da parte di Djokovic. Per un giocatore che in neanche 48 ore può recuperare dopo una partita di 5 ore sul cemento, e in neanche 16 ore dopo una partita di oltre 3 ore sulla terra, non può essere la stanchezza una delle cause per una sconfitta 3 set a 0 con Murray.

more_horiz
Bravissimo Murray, se lo meritava dopo tutti i sacrifici fatti.
E' curioso come "malpensando" gli si possa dire di aver vinto sull'erba un trofeo imporante (Olimpiadi e Wimbledon) grazie all'aiuto di un ottimo Delpo che gli ha stancato prima Roger e poi Nole...Very Happy Very Happy 
Comunque, tra trent'anni non indosseremo più le Fred Perry, ma le Andy Murray!!!Very Happy 

more_horiz
FedEx ha scritto:
E' curioso come "malpensando" gli si possa dire di aver vinto sull'erba un trofeo imporante (Olimpiadi e Wimbledon) grazie all'aiuto di un ottimo Delpo che gli ha stancato prima Roger e poi Nole...Very Happy Very Happy 
Comunque, tra trent'anni non indosseremo più le Fred Perry, ma le Andy Murray!!!Very Happy 

Non ti sembra che manchi qualcuno qui? Wink

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
FedEx ha scritto:

Ah ecco hai ragione...mi pareva mancasse quel "qualcosa" che spunta fuori di tanto in tanto in questi thread...Very Happy Very Happy Laughing 

more_horiz
FedEx ha scritto:
FedEx ha scritto:

Ah ecco hai ragione...mi pareva mancasse quel "qualcosa" che spunta fuori di tanto in tanto in questi thread...Very Happy Very Happy Laughing 

Spunta solitamente quando perde Federer o vince Djokovic. Non mi sembra questa la giornata Laughing

more_horiz
 Spunta solitamente quando perde Federer o vince Djokovic. Non mi sembra questa la giornata Laughing

Eh no... (per fortuna)Very Happy Very Happy 

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Che non abbiano influito le due semi è tua opinione, però mi come hai il diritto di esprimerla io ho quello di non condividerla.

Come hanno il diritto gli altri di esprimere le loro (e non parlo di me) senza essere etichettati come ignoranti o liquidati con un "chissenefrega".

Ancora? Siete gentilmente pregati di lasciar cadere questo discorso, ultimo avviso!

@FedEx e Solo Se: non svegliate il can che dorme, altrimenti non è più finita, su... Sad 

more_horiz
FedEx ha scritto:

Veramente io commento sempre pure quando perde Djokovic o vince Federer. 
Mi sono collegato 5 min per guardare il risultato e ho pure commentato.
Io seguo sempre il tennis quando posso, non sento la necessità di sfogare la mia frustrazione per l eliminazione del mio beniamino chiedendo se giocano le vecchie glorie mentre è in corso una finale Wink

Per vostra informazione visto che sembra ci teniate tanto, sono appena tornato dal bambin Gesù dove ho mio figlio ricoverato per controlli e visto che domani mattina parto per Francoforte all Alba vi auguro una buona notte

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Come hanno il diritto gli altri di esprimere le loro (e non parlo di me) senza essere etichettati come ignoranti o liquidati con un "chissenefrega".

Ancora? Siete gentilmente pregati di lasciar cadere questo discorso, ultimo avviso!

@FedEx e Solo Se: non svegliate il can che dorme, altrimenti non è più finita, su... Sad 

Santo Dio Divago si scherzava! E che avremo fatto mai? Abbiamo insultato, offeso o usato espressioni volgari? Va bene moderare ma mettersi a fare i mastini mi sembra un po' troppo

more_horiz
giuntaman ha scritto:
FedEx ha scritto:

Io seguo sempre il tennis quando posso, non sento la necessità di sfogare la mia frustrazione per l eliminazione del mio beniamino chiedendo se giocano le vecchie glorie mentre è in corso una finale Wink

Per vostra informazione visto che sembra ci teniate tanto, sono appena tornato dal bambin Gesù dove ho mio figlio ricoverato per controlli e visto che domani mattina parto per Francoforte all Alba vi auguro una buona notte

Giuntaman stavamo scherzando, non volevo (e nemmeno Fedex credo) offenderti. Spesso hai stuzzicato tu quando ha perso Federer, per una volta (perché per quanto mi riguarda di prima volta si tratta) ho voluto scherzare io.

Un bacio grande a tuo figlio.

more_horiz
giuntaman ha scritto:
FedEx ha scritto:

Giuntaman stavamo scherzando, non volevo (e nemmeno Fedex credo) offenderti. Spesso hai stuzzicato tu quando ha perso Federer, per una volta (perché per quanto mi riguarda di prima volta si tratta) ho voluto scherzare io.

Un bacio grande a tuo figlio.

Tutto ok, controlli allergici e metabolici niente di che.
Ma non credo di essere io a fuggire quando perde Djoko . Non ho visto niente forse meglio visti gli unforced e % di prime :p

Vado davver pesce e buoni sfotto a tutti Very Happy

more_horiz
Boh, premetto che non ho seguito il match costantemente, però Djoko sembrava davvero con lo sguardo spento: se non era stanchezza da semifinale avrà fatto sesso con qualche babbiona Earl Gray.... 
Non sembrava gioco da Wimbledon, piuttosto! Murray ha vinto meritatamente, che sia stata una partita memorabile, ecco, questo no!!! Se fra qui 10 anni dovessero chiedermi "...ti ricordi il Criceto che botte in finale...", ecco penserei una risposta diplomatica come "eh già, Murray, Murray si è sposato?".

more_horiz
@Giuntaman: Anche io quoto ciò detto da SoloSe... per una volta lascia sfottere anche noi...Very Happy Very Happy Wink Wink 

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Come non quotare... E poi basta. Dai divago non ti arrabbiare

more_horiz
Ho detto che rispetto le opinioni, non certi atteggiamenti.

Avrei voluto vedere i vostri interventi in caso di risultato capovolto....

Tanto per mettere le cose in chiaro, posso nutrire simpatie ed antipatie (il più delle molte a livello caratteriale e non sportivo però...) ma almeno non mi permetto "tifare contro" a prescindere solo per dispetto, come vedo fare spesso e volentieri da certi personaggi.

E per essere ancor più chiari il chissenefrega era relativo appunto al fastidio dettato da detti atteggiamenti, cosa ampiamente spiegata prima e dopo la frase in questione...

more_horiz
La Finale secondo me non e' stata molto spettacolare in quanto e' quasi sempre mancata l'incertezza . L'unico "gioco" veramente entusiasmante e' stato l'ultimo , quando sembrava che Murray non riuscisse proprio a chiudere e Djoko prendeva tutto.
Io dal canto mio non amo la polemica e quindi mi piacerebbe molto che ognuno facesse le proprie cosiderazioni in maniera pacata e con la massima educazione , avendo grandissimo rispetto per l'opinione altrui.Detto questo , senza esagerare, un po' di "pugnetta" ( come diciamo noi in Romagna ) fra amici ci sta ! Per quel che mi riguarda ,tralasciando Mc Enroe prima e Becker poi ritengo questa (di cui metto collegamento dell'ultimo indimenticabile game  )  una delle piu' belle finali degli ultimi anni .Buona visione a tutti. https://www.youtube.com/watch?v=lU3phxHEWdU

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ho detto che rispetto le opinioni, non certi atteggiamenti.

Avrei voluto vedere i vostri interventi in caso di risultato capovolto....

Tanto per mettere le cose in chiaro, posso nutrire simpatie ed antipatie (il più delle molte a livello caratteriale e non sportivo però...) ma almeno non mi permetto "tifare contro" a prescindere solo per dispetto, come vedo fare spesso e volentieri da certi personaggi.

E per essere ancor più chiari il chissenefrega era relativo appunto al fastidio dettato da detti atteggiamenti, cosa ampiamente spiegata prima e dopo la frase in questione...

Il punto è proprio questo, e lo sottolineo essendone fuori, perché non ho tifato contro Djokovic oggi né contro altri in passato (l'unico che mi auguro di vedere il meno possibile è Ferrer, ma per non morire di noia, non perché lo reputo nemico di qualcuno che apprezzo). Se qualcuno qui sente il bisogno di tifare contro qualcuno va rispettato allo stesso modo delle opinioni che dici di rispettare. Ci si può infastidire, lo si può ritenere sbagliato, profondamente anti-sportivo ed estremamente "calciofilo", ma se fatto senza insulti va accettato.
A volte sembra che tu venga qui a dare lezioni di etica e non solo, e QUESTO è davvero fastidioso.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
SSGA, agli AO 12 manco Nadal si era risparmiato (basta la semi contro RF; quasi 4 ore?), idem per gli USO 11 (Nadal in semi 3 ore e 30 con Murray, e 15 ore complessive in campo prima della finale contro poco più di 10)

E sono comunque convinto che la combinazione delle due cose (ergo anche il "will to win" del suddetto criceto mannaro) siano in parte uguali le basi del risultato...

Il riferimento era alle straordinarie capacità di recupero da parte di Djokovic. Per un giocatore che in neanche 48 ore può recuperare dopo una partita di 5 ore sul cemento, e in neanche 16 ore dopo una partita di oltre 3 ore sulla terra, non può essere la stanchezza una delle cause per una sconfitta 3 set a 0 con Murray.

djokovic contro delpo ha giocato per quasi  5 ore........murray contro janowicz ha giocato "solo" 3 ore...........sei sicuro che nn puo' essere la stanchezza??? Wimbledon 2013 - Pagina 36 665417 .......ti ricordo che ci sono stati 11 break totali nella partita finita 6-4/7-5/6-4........quindi nessun set dominato da murray,che ha semplicemente avuto meno stanchezza e ha servito meglio.....oggi proprio questo ha fatto la piccola differenza in ognuno dei tre set..........se djokovic avesse giocato due ore in meno contro del potro,secondo me oggi si sarebbe portato a casa la coppa....

more_horiz
Boh, Mario che da' lezioni di etica? 
"Solose", mi sa che stai prendendo una cantonata!
Non è proprio nelle corde (espressione adatta ...) del bipede. Credimi, un palese equivoco.

more_horiz
Keep calm... Fumatela

more_horiz
per vincere wimbledon dopo 15000000000 di anni ci voleva uno scozzese, al solito i meriti di tutto li prenderanno coloro che abitano sotto il vallo di adriano. A costoro ricordo che il 18 settembre 2014 ci sara' in Scozia un referendum, che decidera' se quel paese diventera' finalmente indipendente. Io sto con il premier Salmond, e con quelli che desiderano che la croce di Sant'Andrea garrisca piu' fiera e libera che mai.

more_horiz
SSGA, non do lezioni etica, mi indispettisco come qualsiasi essere umano per certe situazioni a senso unico.

Dà fastidio che me ne lamenti, visto che solitamente non lo faccio? Non vedo perchè dovrei comunque "accettarlo", visto che va contro ogni mia convinzione.

In quanto al resto, se ti riferisci al comparto tecnico, penso di avere conoscenze specifiche tali da poter esprimere giudizi -e talvolta critiche- ma sempre cercando di essere costruttivo e non altro.

Se però mi capita di trovare qualcuno che gioca con l'altrui salute/portafoglio/divertimento senza in realtà capirne una mazza, stai pur tranquillo che non mi risparmio di certo il "piacere" di dirglielo...

Se la cosa ti dà fastidio..beh me ne farò una ragione, ma per coerenza non mi asterrò certo dal farlo...

more_horiz
Un professionista, un numero uno del tennis, che fa una finale del genere perchè "stanco" da 2 ore in più di partita con Delpo? Boh ragà, io sarò anche l'ultimo che ne capisce, ma secondo me Nole aveva voglia di giocare quanto io di andare a lavorare il lunedi mattina.
Poi non è che Murray ha fatto niente di che, non ha stravinto, è stato li buono buono a fare il suo compitino e lo ha fatto bene e per quanto mi stia veramente antipatico, non poteva meritare di perdere contro un avversario così poco avversario.

more_horiz
Francamente non lo ritengo anti sportivo tifare/gufare contro. Soprattutto quando non si "passa il segno" ma lo si fà in maniera palesemente goliardica. Le mie gufate, per altro inutili purtroppo sempre e solo fatte con il sorriso e per puro campanilismo alla Don Camillo e Peppone.. Non prendiamoci troppo sul serio per piacere

more_horiz
Giusto Superman! Vaffan kriptonite a te. Hihihihi
Buon inizio settimana a tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: