Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tutti in campo con Paulmall :)

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
GIANLUINI DICA
defe88
pink floyd
gp75
ace59
ronwelty
byronmoreno
borisbecker79
Paulmall
13 partecipanti

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyTutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene si, dopo 3 anni di lezioni (non consecutive, ho avuto più problemi fisici di un 80enne -_-) ho deciso di mettermi in gioco e il 29 di Giugno parteciperò al mio primo Torneo 4-Nc. Domani visita medica e poi via di tesseramento Smile
Che dire, non mi sento pronto al 100% ma se non rompo il ghiaccio ora quando? Oltretutto sono 3 mesi che, incredibilmente, riesco ad allenarmi con costanza Smile

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
La cosa che piu mi irrita è che se gioco a braccio sciolto cercando magari il vincente e sbaglio allora mi viene il braccino, gioco al 70% e vedi palle che manco arrivano alla rete. Oltretutto spesso faccio scelte senza senso, tipo cercare il dritto a sventaglio quando col rovescio sono molto più incisivo. Tatticamente ne ho di strada da fare -_-

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Paulmall!!!
come vanno i tornei?
non puoi non aggiornarci... lol!

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Ahahah un disastro:
6-0/6-0 all esordio
6-0/6-0 al secondo torneo
6-0/6-1 al torneo del mio circolo
pago la mancanza di sicurezza sul servizio e il fatto che mi muovo come un bradipo zavorrato (nonostante faccia 2 ore di lezione a settimana + 3 di palestra )
adesso vorrei fare il torneo di natale su play-it ma devo almeno avere una 2a quanto meno presentabile (cosa che avevo a giugno prima di perderla in giro)

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Ahahah un disastro:
6-0/6-0 all esordio
6-0/6-0 al secondo torneo
6-0/6-1 al torneo del mio circolo
Il trend, comunque, è positivo! Tutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 622327

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Ahahah un disastro:
6-0/6-0 all esordio
6-0/6-0 al secondo torneo
6-0/6-1 al torneo del mio circolo
pago la mancanza di sicurezza sul servizio e il fatto che mi muovo come un bradipo zavorrato (nonostante faccia 2 ore di lezione a settimana + 3 di palestra )
adesso vorrei fare il torneo di natale su play-it ma devo almeno avere una 2a quanto meno presentabile (cosa che avevo a giugno prima di perderla in giro)


tanto di cappello al tuo spirito positivo cheers 
alla faccia di quelli che se perdono è sempre colpa degli altri , complimenti !

vabbè però adesso mettiti sotto e almeno qualche game portalo a casa Wink 

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Dai dai non mollare. E poi con tutto l'allenamento che fai migliorerai sicuramente!
Prova a fare partitelle ogni tanto oltre alle ore di lezione per abituarti al clima agonistico.

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
eh il problema sono proprio le partitelle, o per meglio dire la mancanza delle stesse dovute al fatto che non conosco nessuno della zona che sia disponibile nei miei stessi orari. E anche fare un ora di servizio da solo sono cmq 16/18 € che non sono pochi.

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Brutte notizie ahimè, a fine anno mi ritroverò senza maestro che ha accettato un altro incarico in un circolo più grosso e importante(come dargli torto).

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Magari ne incontri uno meglio. Dai non disperare !!!

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Già una volta sono stato costretto a cambiare, perchè sempre lo stesso insegnante si era dovuto spostare in quanto non gli avevano rinnovato il contratto ed è stato un disastro, in un anno non sono cresciuto niente.
Sono tornato con lui e sarà il feeling dato dal fatto che siamo quasi coetanei e il fatto che con lui ho cominciato ma in questi 2 anni sono migliorato molto.
Ora devo vedere cosa succede alla riunione del circolo...

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Ho capito che vuoi diventare come Federer a suon di lezioni, ma prova a cercare anche qualcuno con cui giocare. Da me c'è gente che gioca a tutte le ore.

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Ciao Paulmall, io sono di Trento. Ma scusa, a Rovereto non c'è Stoppini che insegna?

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Wow vale la pena di aggiornare questo topic: allora sono ancora in pista Smile a breve riprendono i tornei e tra palestra e campo dovrei arrivarci bene Smile Il nuovo insegnante mi ha completamente rivoluzionato in tutto ma con risultati che non speravo, ora tiro 3 volte piu profondo e sbagli un decimo di quello che sbagliavo prima per cui sono mooolti fiducioso.

@nastrick: io non mi alleno a Rovereto ma a Brentonico, un ora col maestro mi costa 11€ campo compreso per cui risparmio un sacco

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Manca poco all'inizio dei tornei, allora faccio un piccolo aggiornamento:
grazie alle belle giornate ultimamente sto giocando parecchio, sopratutto partitelle o ore di servizio in solitaria.
Venerdì ho vinto con un rotondo 6-2/6-0 con il 100% di punti vinti con la prima e solo 4/5 doppi falli (2 o 3 ace non ricordo esattamente) ma sopratutto finalmente pochi errori e qualche buona idea messa in pratica. Giovedi altra partitella e tra 2 settimane primo torneo sulla terra Smile

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Domani avrei dovuto fare il 1° torneo, avrei perchè ieri mentre facevo un pò di servizio per i fatti miei ho sentito tirare dietro al ginocchio e oggi è come se avessi un nano rancoroso che ogni passo mi pianta uno spillo dietro al ginocchio. Speriamo per settimana prossima Sad

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Oggi ore 20:00 primo turno del torneo di Riva del Garda, contro un 4.6 U18. Speriamo in bene Smile

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
In bocca al lupo, fallo nero!

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Come è andata poi ??

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
un disastro, perso 6-1/6-0. lui bravino, serviva bene e veniva sempre a rete sia sulla prima che sulla seconda e io super pollo non ho mai fatto un passante decente e così sono stato sommerso di volee vincenti -_-

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Paulmall ha scritto:
un disastro, perso 6-1/6-0. lui bravino, serviva bene e veniva sempre a rete sia sulla prima che sulla seconda e io super pollo non ho mai fatto un passante decente e così sono stato sommerso di volee vincenti -_-

Fagli un bel pallonetto e vedi che non s'azzarda a venir a rete cosi incautamente

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
eh un paio di volte ce l'ho fatta ma era alto 1.95 e questo complicava le cose. cmq scarso io a non giocare un passante competitivo a morire e a sciogliermi dopo il 1° set perdendo completamente le gambe

descriptionTutti in campo con Paulmall :) - Pagina 2 EmptyRe: Tutti in campo con Paulmall :)

more_horiz
Paulmall ha scritto:
eh un paio di volte ce l'ho fatta ma era alto 1.95 e questo complicava le cose. cmq scarso io a non giocare un passante competitivo a morire e a sciogliermi dopo il 1° set perdendo completamente le gambe

sono alto più o meno come il tuo avversario,ti consiglio di puntare sulla nostra unica debolezza l'agilità non proprio eccelente,sparagli una palla addosso e vedi come lo metti in difficoltà,se la prende te la tirerà morbida e comoda e li tu fai un rovescio incrociato e punto.
Oddio quanto mi gaso oggi c'ho tennis!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere