Mr Wilson ha scritto: il telaio si presta molto alle rotazioni, fermo restando che non è una racchetta per arrotini, diciamo che più che un nadal ci vedrei un kohlschreiber .. cioè uno che picchia di potenza e che usa la rotazione con velocità di braccio per offendere. lo slice è una goduria e la palla viaggia per via dell'inerzia. in termini di comfort è meglio della sixone e come sensazione di flessibilità si avvicina molto alla tf, ma è una sensazione e non la morbidezza reale.. merito dell'aplifeel.
Il telaio non è sicuramente una Apd e si comporta molto meglio delle profilate se a maneggiarlo è un giocatore che viene da uno stile classico, ma usa le rotazioni senza paura di sbracciare.
onestamente ti dico che la tf è il miglior telaio retail degli ultimi 10 anni, a mio giudizio, ma è anche una base di partenza che, alla lunga, necessita di aggiustamenti... prima di mollarla, fatti consigliare da eiffel la corda più simile alla polystar turbo che non abbia, però, i limiti di durata della stessa.. io, purtroppo, non conosco tutte le corde perchè sono fedele alla 4g e prima di quella alla kennex poly Iq... non cambio mai setup, non amo confondermi le idee .. sopratutto quando già uso la migliore corda in produzione.
per la questione " testa leggera - testa pesante" ... non ho avuto problemi perchè sulla sixone avevo 3 grammi in testa .. quindi sensazione quasi simile.. per prendere le misure è bastata una mezzora di allenamento dritto-dritto rovescio-rovescio.. il servizio ha richiesto tre ore prima di eliminare incertezze nella meccanica del movimento per via del manico diverso.
Grazie Mr. no no non ho nessuna intenzione di mollare la TF tant'è che mi sono appena fatto la coppia anche per provare un po di configurazioni diverse. Ci sto giocando stock perché così è facile e se fai tutto giusto ripaga con gli interessi. In questo modo ho sempre la sensazione di come sto giocando. In più adoro il bilanciamento. Grazie per il consiglio sulle corde. Proverò anche a sentire Eiffel. Per quanto riguarda i custom settings sulla sezione ci sono due begli interventi di Luca Nw-t e Fed Mex per cui non c'è da dire altro. Basta solo provare.
Tornando alla Blade quello che dici è allettante, molto allettante. Ne ho sentito parlare solo bene. Comunque via esalta il gioco d'attacco e in spinta sempre con rotazioni ma usate per fare stare i missili in campo piùche per remare da fondo. Questo è chiaro.
Cosa notevole è quello che dici sulla sensazione di impatto !
Ti ho proposto il paragone con APD 2013 a costo di sembrare blasfemo perché sono rimasto positivamente scioccato da questa racchetta. Provata con black code a 23 kg per pura curiosità : Impatto pieno tipo Wilson, rumore sordo e appagante spinta e rotazione controllate e un back che fa paura. La palla stava li passa e a filo nastro. Poi per la mezzora di palleggio non posso dire altro ma da quello che ho assaggiato non è davvero un attrezzo per arrotini puri !