Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
viciohead
zeus77
maicolferra
RenaTheWiz
MauRod
elan
adg
katanè
MikeF18
mattiaajduetre
LUIS81
funkismyattitude
Paolo070
Mr Wilson
Massimo79
Becker
andre-rafa
kent08
Paulmall
Tennis Forever
giascuccio
LerioVà
Gieppo
ora_1234
andreatennis98
Eiffel59
Portnoy83
steno68
marconadal
Tennistadelladomenica
lunno
Marcotop65
alexmondial
wilson68
LaRana
margaecar
Paky70
Gianbenne
mrkermit
jasper
topspin07
otello69
dadoneri
ray237
gio2012
mfortuna
mp4/18
Hammer72
Pask.83
Osyris
fabio5675
abracadabra78
vfalini
matador66
Zagreus60
adip89
rafapaul
61 partecipanti

descriptionBlade 16x19 - Pagina 7 EmptyBlade 16x19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A quale racchetta é paragonabile il telaio in oggetto ?

Prestige s.
Prestige pro
Radical pro
Rebel 98

O altro .........

descriptionBlade 16x19 - Pagina 7 EmptyRe: Blade 16x19

more_horiz
Ciao,
qualcuno sa dirmi le differenza tra questa racchetta e la Head Youtek IG Rad Pro?

more_horiz
Tornando all'argomento del 3D, differenze tra Prestige s e Blade 16x19, credo che sia doveroso chiarire che la Blade è una racchetta molto meno docile della Ps. Anche gli effetti sono più facili da generare con la Ps. Per quella che è finora la mia esperienza con le due racchette, la Blade è più stabile a rete e più potente, la Ps più tollerante nei recuperi e più versatile. Nella Ps ho usato da subito un custom leggero ma deciso, cosa che la Blade non mi sembra abbia bisogno.

more_horiz
alexmondial ha scritto:
gioco da un mese con la 16x19 e mi trovo veramente alla grande con questo telaio, mi esce bene tutto e il servizio è sicuro come mai ma la sera e il giorno dopo....mi stanno uscendo dolori da tutte le parti e la schiena  sta facendo crack!!!! Le racchette sono stock, incordate con monofilo morbido a 23/22 eppure per via dell'inerzia la sento tanto impegnativa per me.esiste un telaio molto molto simile alla 16x19 ma piu gentile per le articolazioni?

Abbassa il bilanciamento più verso il manico, magari con un grip in cuoio. Per la perdita di potenza magari monta un ibrido classico.

more_horiz
Uffa ma perché sono troppo scarso x questo telaio... Anche se quasi quasi lo prendo uguale... Tanto perdere x perdere... Smile

more_horiz
cheers

more_horiz
Scusate volevo una conferma tra due versioni la 16x19 è quella più permissiva giusto?

more_horiz
Sicuramente si.

more_horiz
Dalle mie parti l'hanno provata tutti,ma non è piaciuta a nessuno,almeno non così tanto da acquistarla!!

more_horiz
Becker ha scritto:
Dalle mie parti l'hanno provata tutti,ma non è piaciuta a nessuno,almeno non così tanto da acquistarla!!

Meglio 18x20?

more_horiz
andre-rafa ha scritto:
Becker ha scritto:
Meglio 18x20?

Hanno optato tutti per la 18x20....il successo che doveva avere la 16x19 lo avrà la imminente 18x16!!

more_horiz
Io l'ho avuta la 16-19 e ora se la paragono alla pro one perde. Sembrano identiche ma la donnay è molto più maneggevole e precisa forse un filo meno potente ma con il kit che di propongono puoi trovare il tuo set up in tutta comodità!! L'idea del kit è semplicemente geniale! Io l'ho solo polarizzata con il tappo da 5gr e solo 1 inserto di 3 gr a ore 12. Per ora così poi  vediamo. La blade molto più secca e ho dovuti arretrare subito il bilanciamento con grip in cuoio. 34 è troppo in testa!!!

more_horiz
kent08 ha scritto:
La blade molto più secca e ho dovuti arretrare subito il bilanciamento con grip in cuoio. 34 è troppo in testa!!!
Io, a parte un overgrip, la uso come mamma Wilson l'ha fatta e con le Vortex Turbo 6 di Mario la "secchezza" diventa un lontano ricordo. Anzi, avrò preso un colpo di sole, ma ora la trovo addirittura morbida...Basketball 
Grande corda e, se si portano correttamente i colpi in spin con tanto di gambe piegate e balle varie, grande racchetta. Palla pesante e profonda.
Per spin esasperato e confort trovo ancora la Prince con le CTT superiore (un vero pela-palline), ma per il gioco di volo meglio questa. Per le botte piatte un filino meglio la 18x20, ma per il mio livello la differenza è davvero minima.

more_horiz
anch'io ho messo le Turbo6 sulla Blade98 1,20 a 23/22 kg, tu quanto? l'unico mio dubbio è un pò sul controllo,forse è una mia lacuna tecnica ma quando uso la Rebel98 con le Vortex3 a 21/22 kg mi sembra di riuscire a direzionare meglio la palla...sulla blade ho messo pure il cuoio x arretrare il bilanciamento. Ero curioso di provare sulla blade pure le V3 e le Metal Tour...cmq concordo che con le Turbo6 problemi di secchezza ed eccessiva rigidità non ce ne sono...

more_horiz
Stessa tensione, ma la prossima volta provo un kg in più.
Sul direzionare la palla credo che sia più questione di braccio e allenamento che di racchetta e corde. Per il controllo magari prova anche tu a salire di tensione la prossima volta.

more_horiz
Ok,grazie,proverò a salire di 1kg pure io. Se fai altri test fammi sapere...

more_horiz
Eiffel, ai fini dell'ibrido reverse che metto, che cambia a livello di tensione tra budello Wilson e Vs touch? Con Babolat dicevi 23/21.5, col Wilson? Tieni conto che sto usando  full budello babolat 22.5 e non arrota granché.

more_horiz
gira e rigira anceh io ho la blade 16/19, l'avevo provata e mi era piaciuta, ma ero scettico e non l'aveva consacrata.
Ora invece, date via le sixone 95 309g, mi son trovato la possibilità di rendere questa balde il mio telaio, all'attivo ho 4 ore di gioco e sono molto contento del cambio .. potente, stabile e tollerante e che spin!
le prime tre ore ce le ho fatte con una polystar turbo, bella morbida e sagomata, che si è spezzata non appena ha perso un pò di elasticità.
il telaio si presta proprio bene per il mio gioco e, quando serve, posso esasperare le rotazioni, sia in difesa, sia in attacco. alla quarta ora ho montato le 4g, un pò meno spin delle turbo, ma con il vataggio di poter giocare colpi a tutto braccio senza andare mai lungo. penso che blade 16/19 e 4G stiano proprio bene insieme!

p.s. la mia impressione è che il telaio è molto sensibile alle corde e che cambia carattere a seconda del setup in maniera piuttosto evidente!
bella esteticamente, confortevole e valida sul campo.. brava wilson!

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:

all'attivo ho 4 ore di gioco e sono molto contento del cambio .. potente, stabile e tollerante e che spin!

il telaio si presta proprio bene per il mio gioco e, quando serve, posso esasperare le rotazioni, sia in difesa, sia in attacco.

E' talmente bella che forse riuscirai a giocarci tutto settembre, prima di cambiarla! Very Happy 

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Mr Wilson ha scritto:

all'attivo ho 4 ore di gioco e sono molto contento del cambio .. potente, stabile e tollerante e che spin!

il telaio si presta proprio bene per il mio gioco e, quando serve, posso esasperare le rotazioni, sia in difesa, sia in attacco.
E' talmente bella che forse riuscirai a giocarci tutto settembre, prima di cambiarla! Very Happy 
purtroppo la mia fedeltà alle racchette è troppo spesso vacillata, ma Giovanni caro, questa mi piace dentro e fuori dal campo... e col fatto che cambia radicalmente a seconda della corde che monti, è come avere diversi telai all'occorrenza!
mi azzardo a dire che arrivano almeno a dicembre ( con l'uscita dei telai 2014 magari qualcosa mi solleticheràSad )

more_horiz
giusto per dare alcune indcazioni sulle incordature, ci ho provato:

polystar turbo: bella corda, ma perde in pesantezza palla a vantaggio di spin, ma comuqnue resta una palla veloce.. solo che per tenerla dentro ci vuole rotazione.. la parola piatto non esiste proprio!

Luxilon 4G: la quadratura del cerchio, è perfetta, fa tutto e bene .. tensione 23-22 senza resting time... consigliatissima perchè il telaio rende al meglio così settato.

more_horiz
Racchette arrivate oggi, incordate con un ibrido BBPT/aquapower e stasera un ora di partitella per provarle.
una domanda: ho notato che il tappo è più "ciccioso" rispetto a quello delle Pro Staff, volendo cambiarlo dov'è che posso comprarlo?
Grazie millee

more_horiz
anche a me non piaceva il tappo, ma dopo un paio d'ore é risultato di più facile presa rispetto alle sixone .. se proprio li vuoi cambiare, o li prendi da vecchi telai o li ordini da amer sport

more_horiz
Allora piccola recensione dopo due ore di utilizzo.
La prima è stata come il primo appuntamento, un pò di imbarazzo ma dopo poco c'è stato subito feeling.
La seconda mi ha fatto innamorare. Semplicemente stupenda, da fondo riesco a giocare profondo e preciso e quando provo il back di rovescio è come una sviolinata con uno stradivari, una bellezza:)

more_horiz
ciao Mr Wilson ho visto che hai preso le blade 16 x 19 mi dici in breve le differenze con la six one 309 gr ( che ho dato via anche io ) e Con la tecni 315 LTD di cui sono molto Contento e mi sono appena fatto la coppia ? Te lo chiedo perche la 16 X 19 mi sembra un gran bel telaio moderno ed efficace. Mi trovo moto bene con le t fight ma ho in testa queste blade ma non ho trovato un test drive . . . ciao

more_horiz
ciao paolo, beh prima di tutto c'è da dire che la blade è nettamente più potente e, pur essendo più rigida, risponde con una certa comodità e flessione. Inoltre ha lo SS più grande e più alto sia della sixone e tf. ciò non significa sia migliore, ma solo che ha delle caratteristiche che mi calzano meglio.
tra le tre io sceglierei:
la blade per giocare forte dal fondo con rotazioni e chiudere in avanzamento coi piedi nel campo
la sixone in caso di gioco più classico ma coperto, cercando la rete e usando molto il back
la tf 315 ltd 16 main per un gioco molto vario e sfruttanto la flessibilità ( dipende dai gusti, a qualcuno potrebbe risultare lenta, ma quell'attima in più che la palla sta sul piatto corde si traduce in infinito controllo). fermo restando che è un telaio che nasce leggerino in testa e che vuole essere customizzato!

more_horiz
Ciao, grazie mille ! Sei stato illuminante.

Fermo restando che io gioco generalmente tra la casistica "sixone" e quella "tf" e non certo in spinta da fondo la potenza e lo ss grande che mi dici essere della Blade mi fanno molta gola... Ma potenza e spin quanto, a livello della APD 2013 pe esempio (l'unica paragonabile perché a mio parere molto diversa dalle altre e anche dalla PD) ?

Ho provato bene la BLX precedente (nera e oro) e mi piaceva molto per il controllo e la buona spinta ma era più flessibile, aveva un buon confot.  Io ho la spalla un po malandata e ad es la sixone che mi piaceva molto l'ho dovuta dare via perché avevo sempre dei risentimenti al braccio e alla spalla.

Con la TF posso picchiare quanto voglio che non ho mai nessun dolore.

Ma questa è confortevole ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: