Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per sedicenne EmptyRacchetta per sedicenne

more_horiz
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per quale possa essere la racchetta ideale per un ragazzino di 16 anni (mio nipote) che sta affrontando un corso con maestro per il secondo anno consecutivo e che gioca discretamente di dritto, il rovescio ad una mano è ancora incerto ed il servizio è ancora da costruire. Tenete conto che fisicamente è ancora un po' acerbo con la muscolatura delle braccia non proprio pronunciata.
E' prossimo al cambio racchetta e vorrei consigliarlo per il meglio (attualmente usa una Tecnifibre T-Flash 315 prestatagli dal maestro, ma dice che pesa un botto e credo che sia una racchetta da agonisti). Grazie a chiunque volesse rispondermi.

Stefano

descriptionRacchetta per sedicenne EmptyRe: Racchetta per sedicenne

more_horiz
Scusate, l'ho postato nella sezione sbagliata, lo volevo mettere nella sezione dedicata alle racchette, come faccio a spostarlo? Grazieeee

more_horiz
io mi orienterei su una racchetta di 'medio' livello, abbastanza facile e dal peso contenuto (diciamo massimo 315 gr) non sò magari una pure drive...

more_horiz
stefano68 ha scritto:
Scusate, l'ho postato nella sezione sbagliata, lo volevo mettere nella sezione dedicata alle racchette, come faccio a spostarlo? Grazieeee

Faccio io, non ti preoccupare. Racchetta per sedicenne Icon_wink

Ciao. Racchetta per sedicenne Icon_smile

more_horiz
Mi sentirei di suggerire una Pure Storm visto il rovescio monomane, ma è comunque un telaio impegnativo.

Forse andrebbe bene anche un Pure Drive GT, ma non l'ho testata personalmente.

In casa Head guarderai alla microgel instinct team (anche se l'ovale da 100 non so se lo aiuterebbe sul rovescio, ma è il telaio che più si addice ad un principiante ed è molto customizzabile).

Se mi viene in mente altro te lo posto al più presto.

Ciao. Racchetta per sedicenne Icon_smile

more_horiz
Ciao Stefano io proverei una wilson kpro open, 300gr di peso e piatto da 100..una racchetta agonistica ma sicuramente più sfruttabile della tecnifibre da 315..aiuta nella spinta e nei colpi decentrati, se no sempre di questo genere head extreme o pure drive..ciaoo

more_horiz
Poi dipende se fa solo il corso o agonistica...conosco ragazzini del mio circolo che hanno 14-15 anni che giocano con la k blade o la radical ma io andrei su racchette più facili di queste per cominciare...

more_horiz
Grazie Alex per lo spostamento e per i consigli a tutti.... comunque quello che mi preme di più è consigliargli qualcosa che non gli dia problemi al braccio... non è che sia mister muscolo e di strda deve farne ancora molta però devo dire che l'entusismo non manca...
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: