Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Roland Garros 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
alfredo scigliano
Beccacci
zerogradi
goran66
silla87
steffenberg
rafapaul
Hammer72
SempreesoloSuperMac
ludoranieri
newborn84
SuperGeo
Andras
simbulad
byronmoreno
Mauroscorner
LaRana
Gieppo
mirkoamir
adip89
Simonb
Cesare
axelmor
Marcotop65
ace59
Fabrizio P
mano de piedra
b52_ste
lollo__87
mattiaajduetre
abracadabra78
Platinum
nardac
longjohn
gyammy
ciccio91
backhand91
RaTPlayer
ale.lorenz
contropiede
Nalba92
Ursus
nikuz
Davidet89
NaStrick
babolat94
Konrad63
DrDivago
giuntaman
pink floyd
mirri
MikeF18
Simo91Bs
jekyll
ronwelty
Paulmall
FiloX
rafael nadal forever
FedEx
Raffus
defe88
nikix91
Tandil 91
...SoloSeGiocAdriano
68 partecipanti

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRoland Garros 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In attesa dei tabelloni principali già sicure le assenze di Murray, Del Potro e naturalmente Fish. Brutte qualificazioni per l'Italia, dei 5 italiani impegnati sono fuori Volandri, Di Mauro, Naso e Viola, rimane solo Cipolla. 3 su 3 le eliminazioni per le donne: Dentoni, Camerin e Burnett.

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
FedEx ha scritto:
Non è che se uno si lamenta è piangione e se uno sta zitto non ha rispetto...
Ho detto che lui potrebbe fare un po' di chiarezza visto che è palese che non sia al top fisicamente...
Gli "altri" sono piangioni quando si lamentano per niente, perchè in campo giocano al massimo...


Pur non facendo chiarezza le cose sono abbastanza chiare:
noie alla schiena=>meno allenamento=>precaria condizione fisica=>risultati scadenti.
Discorso che prescinde dal risultato di oggi e che rischia di compromettere anche Wimbledon.

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
io son uno di quelli che ha detto chiaramente : Federer deve saltare il Roland Garros per preparare al meglio Wimbledon, non ci sarebbe stato nulla di male, e nella storia del tennis non sarebbe stato ne' 'il primo ne' l'ultimo a programmare una stagione da over 30 in base a certe priorita'/preferenze..

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Quoto Solose...

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
beh col senno di poi sarebbe stato sicuramente meglio ma se ha deciso di partecipare si sarà fatto i suoi calcoli

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Comunque oggi, al di là dei presunti problemi fisici, la partita probabilmente l'avrebbe persa lo stesso, perchè oggi era una giornata no e Tsonga ha giocato benissimo...Certo, magari riuscendo a spingere un po' di più con le gambe in tutti i colpi e con un servizio con percentuali più alte...
Sembrava veramente senza alcuna confidenza sui suoi colpi...come se avesse paura di sforzarsi troppo...boh...

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
http://t.co/OToF2DMXfQ

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Roland Garros 2013 - Pagina 15 939115

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Heeee... Roger roger... Quando è che ci dirai la verità niente altro che la verità , lo giuro... Smile

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
http://t.co/7fIlDMbHGz

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Scusate, ma ho scoperto solo oggi che la Rai trasmette il French Open?!fa anche repliche? Perché mi sono perso Jo-Roger!

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
I giocatori che si lamentano dei propri malanni sono piagnoni... Quelli che li tengono per sé sono scorretti nei confronti dei tifosi... Decidiamoci

Secondo me è una questione che lascia il tempo che trova.
Se un giocatore non lo dice è liberissimo di farlo così come se lo dice, non ci perderei troppo tempo.
Non ci trovo nessuna mancanza di rispetto.
Federer se ha deciso di scendere in campo (e lo ho sicuramente fatto in accordo con il suo staff) evidentemente si riteneva in condizione di competere. Che poi fosse chiaro che era a mezzo servizio non ci piove ma finisce lì, se fosse stata cosa veramente grave potenzialmente dannosa per il prosieguo della stagione l'avrebbero fatto fermare.

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Che brutto. Mi sarebbe piaciuto vedere un'altra finale slam con federer. Sempre se avesse sconfitto Ferrer.

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Che brutto. Mi sarebbe piaciuto vedere un'altra finale slam con federer. Sempre se avesse sconfitto Ferrer.

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
No la Rai non da repliche. Comunque è 1 settimana che trasmettono

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Penso che "scorretto" (secondo me solo mancanza di fair play) ė il caso di Djokovic, pensando all'intervista di Roddick dove lo prende in giro dicendo che ha la sars, HIV, febbre, gambe rotte, sta morendo... Forse se si perde/vince, non ci si dovrebbe mai piangere/beare dei propri acciacchi. Ma, come ho detto, è forse più correttezza che essere scorretti.
Come se Federer a Rma avesse iniziato a dire: Avevo mal di schiena... Insomma, ha fatto i complimenti a Nadal e Nadal non ha messo il dito nella piaga.

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Wa"""ng 4 Wimbledon...

Cercherò di consolarmi ....... pensando alla finale a Londra Roland Garros 2013 - Pagina 15 719540
Buona serata a tutti

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Cesare ha scritto:
io son uno di quelli che ha detto chiaramente : Federer deve saltare il Roland Garros per preparare al meglio Wimbledon, non ci sarebbe stato nulla di male, .


sai, che penso che murray , forse ha fatto cosi' ?

un po' perche' un inglese non vince wimbledon da 70 anni

un po' perche' anche lendl ,a suo tempo lo fece

un po' perche' anche se erano le olimpiadi, su quell' erba ha vinto, e un po di fiducia gle la data

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
lo penso anche io...ma un conto è murray che salta il rg...un conto è federer che lo fa...poi con quel tabellone..

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
a quasi 32 anni e con il mal di schiena e' difficile battere un top 10,piu' giovane e in piena salute.........per poterci vincere deve essere al 100%.....non puo' permettersi di avere problemi fisici.....contro simon gia' si era accesa la sirena....

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Buon giorno
Credo che più un campione sia grande e maggiore sia la difficoltà ad accettare che l'eternità prima o poi debba essere dei ricordi...
Roger......
A presto

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Roger l'unica volta che ha parlato di problemi fisici dopo una sconfitta è stato contro Berdych a Wimbledon ma li era palese, serviva praticamente solo seconde. Ieri come a Roma si vedeva che non era al 100% però se tiri la prima a 200 Km/h e poi ti muovi come un bradipo mi lasci ancora più dubbi.

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
boh...io ragazzi la vedo un po' come dice Abra...
roger ha 32 anni (male o no alla schiena) ed è dura dare battaglia ai più giovinotti...
chi è ancora lì dov'è lui? Hewitt? Roddick? Ferrero? Safin? (mi sono usciti così al volo...)
e poi non dimentichiamoci che la ditta Federer è una macchina da soldi, è triste ma è una realtà, se Roger salta uno slam ha meno introiti lui (sappiamo tutti che non ha bisogno, ma se la macchina è avviata...), meno introiti l'organizzazzione, sponsor, ecc ecc...

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
E Tommy Haas che ne ha 35 cosa dovrebbe dire?
Non credo sia un problema fisico ma mentale. Secondo me è una questione di fame (di vittorie..) e da questo punto di vista Federer forse è un po' sazio.
Forse dovrebbe prendersi una pausa un po' più lunga..alla faccia degli sponsor e degli organizzatori..

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
mano de piedra ha scritto:
E Tommy Haas che ne ha 35 cosa dovrebbe dire?
Non credo sia un problema fisico ma mentale. Secondo me è una questione di fame (di vittorie..) e da questo punto di vista Federer forse è un po' sazio.
Forse dovrebbe prendersi una pausa un po' più lunga..alla faccia degli sponsor e degli organizzatori..



con tutto il bene che voglio a Tommy, ma sono su due mondi diversi...slam vinti? classifica (da dieci anni a questa parte)?

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Raffus ha scritto:
mano de piedra ha scritto:
E Tommy Haas che ne ha 35 cosa dovrebbe dire?
Non credo sia un problema fisico ma mentale. Secondo me è una questione di fame (di vittorie..) e da questo punto di vista Federer forse è un po' sazio.
Forse dovrebbe prendersi una pausa un po' più lunga..alla faccia degli sponsor e degli organizzatori..



con tutto il bene che voglio a Tommy, ma sono su due mondi diversi...slam vinti? classifica (da dieci anni a questa parte)?

Per carità, non volevo fare un paragone sulle vittorie tra i due.
L'ho preso solo come spunto nel senso che, avendo avuto molte pause dal circuito dovute a vari infortuni e avendo appunto vinto mooooolto poco, in campo mi pare abbia molta più VOGLIA di vincere (non solo lui e non solo in questo RG) cosa che a Federer mi pare che manchi da un po' e, credimi, questo mi fa dispiacere parecchio.
Poi personalmente, oltre che a Roger, adoroo anche come gioca Haas (de gustibus..).

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 15 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
Raffus ha scritto:

con tutto il bene che voglio a Tommy, ma sono su due mondi diversi...slam vinti? classifica (da dieci anni a questa parte)?

Si, ma non bisogna dimenticare che la carriera di Haas è stata bruscamente interrotta nel 2002, quand'era n°2 ATP... è ragionevole pensare che qualche slam avrebbe potuto vincerlo in quel periodo, ed avrebbe potuto prendere il posto di Andy Roddick come principale antagonista di Federer prima dell'avvento di Nadal.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere