Promemoria primo messaggio :
chi conosce questo telaio?
impressioni ed opinioni?
rispetto ad una PD (classico riferimento), com'è?
chi conosce questo telaio?
impressioni ed opinioni?
rispetto ad una PD (classico riferimento), com'è?
wbtit ha scritto:onehandedbackhand ha scritto:Si riesce a fare tutto, ma non credo che bisogna essere dei quarta alta, piuttosto avere un gioco arrotato, quello si, perché scambiare con bordate piatte è davvero rischioso se non si è un terza categoria!
Comunque ho rivalutato le cosiddette PADELLONE da tennis over 100 pollici, l'ho trovata persino precisa oggi sotto pressione a tirare continuamente passanti
Forse non bisogna essere quarta alta ma fino ad ora se l'unico che ci combina qualcosa di buono...
wbtit ha scritto:onehandedbackhand ha scritto:Si riesce a fare tutto, ma non credo che bisogna essere dei quarta alta, piuttosto avere un gioco arrotato, quello si, perché scambiare con bordate piatte è davvero rischioso se non si è un terza categoria!
Comunque ho rivalutato le cosiddette PADELLONE da tennis over 100 pollici, l'ho trovata persino precisa oggi sotto pressione a tirare continuamente passanti
Forse non bisogna essere quarta alta ma fino ad ora se l'unico che ci combina qualcosa di buono...
steccovich ha scritto:non è vero.....nel mio circolo è un telaio molto usato e quotato.
wbtit ha scritto:steccovich ha scritto:non è vero.....nel mio circolo è un telaio molto usato e quotato.
Non metto in dubbio che sia un ottimo telaio, non è questo il punto. Io l'ho avuta, sono itr 2.5, e gioco molto più arrotato della media di 2.5 del circolo in cui gioco ma, a mio parere, questa racchetta richiede una specifica (ottima) abilità tecnica per essere usata con successo in torneo.
Probabilmente questa abilità non è necessariamente associata ad un certo livello FIT ma è altrettanto vero che non è alla portata di tutti. Lo dico perché altrimenti non si spiegherebbe un certo compra/vendi di questi telai (me compreso).
onehandedbackhand ha scritto:la ki15 arrota benissimo,pero' e' pesante in testa,oltre che piu' lunga,quindi bisogna pure avere braccio per tirarci fuori qualcosa di buono........la sorella minore invece,cioe' la ki15 260gr si muove molto facilmente,spinge e arrota molto bene,anche se poi l'impatto di palla non e' molto bello,essendo kinetic e molto leggera,ma con un aggiustatina di piombo per stabilizzarla si puo' fare lo stesso gioco che si fa con la pure drive gtwbtit ha scritto:steccovich ha scritto:non è vero.....nel mio circolo è un telaio molto usato e quotato.
Non metto in dubbio che sia un ottimo telaio, non è questo il punto. Io l'ho avuta, sono itr 2.5, e gioco molto più arrotato della media di 2.5 del circolo in cui gioco ma, a mio parere, questa racchetta richiede una specifica (ottima) abilità tecnica per essere usata con successo in torneo.
Probabilmente questa abilità non è necessariamente associata ad un certo livello FIT ma è altrettanto vero che non è alla portata di tutti. Lo dico perché altrimenti non si spiegherebbe un certo compra/vendi di questi telai (me compreso).
Secondo me, se già arroti, sarebbe un telaio buono anche per te.. Molte volte bolliamo un telaio come non ideale per noi già dalla prima ora, senza pensare che le corde e le tensioni diverse possono stravolgere lo stesso, magari non sarà il tuo caso, ma è una cattiva abitudine di molti appassionati. La ki315 mi ricorda parecchio la pure drive gt quindi non capisco perché la babolat debba passare per una racchetta facile che abbraccia una grande utenza e i livelli più disparati e la prokennex in questione possa giovare solo dai IV alta in su...Personalmente trovo persino più facile la ki15 visto il piatto 105 che permette recuperi impensabili e rotazioni degne dei migliori o peggiori terraioli spagnoli degli anni 90..
Riguardo la compravendita a cui ti riferisci potremmo allargarla a centinaia di telai, chi cambia al nostro livello lo fa per trovare nuovi stimoli, per curiosità e non ultimo per conclamata e cronicizzata malattia..
la ki15 arrota benissimo,pero' e' pesante in testa,oltre che piu' lunga,quindi bisogna pure avere braccio per tirarci fuori qualcosa di buono........la sorella minore invece,cioe' la ki15 260gr si muove molto facilmente,spinge e arrota molto bene,anche se poi l'impatto di palla non e' molto bello,essendo kinetic e molto leggera,ma con un aggiustatina di piombo per stabilizzarla si puo' fare lo stesso gioco che si fa con la pure drive gt
onehandedbackhand ha scritto:quali?....tutte quelle racchette piu' maneggevoli della ki15 300grla ki15 arrota benissimo,pero' e' pesante in testa,oltre che piu' lunga,quindi bisogna pure avere braccio per tirarci fuori qualcosa di buono........la sorella minore invece,cioe' la ki15 260gr si muove molto facilmente,spinge e arrota molto bene,anche se poi l'impatto di palla non e' molto bello,essendo kinetic e molto leggera,ma con un aggiustatina di piombo per stabilizzarla si puo' fare lo stesso gioco che si fa con la pure drive gt
verissimo che bisogna avere braccio, ma qual'è la racchetta che non ne necessita?
il fatto di essere leggermente più lunga è stato per me un problema relativo e comunque superabile in 5 minuti di palleggi...tra l'altro io impugno molto basso, l'anulare ed il mignolo praticamente sono quasi fuori dal tappo
riguardo il peso invece ho scelto di andare sui 320 incordata che è il peso che si avvicina alla mia precedente PD GT (318 gr e sui terreni veloci 3+3 di piombo ad ore 3 e 9) piuttosto che mettere 60 grammi tra silicone e piombo e magari fare un lavoro che inficiasse la naturale prestazione del telaio
abracadabra78 ha scritto:onehandedbackhand ha scritto:quali?....tutte quelle racchette piu' maneggevoli della ki15 300grla ki15 arrota benissimo,pero' e' pesante in testa,oltre che piu' lunga,quindi bisogna pure avere braccio per tirarci fuori qualcosa di buono........la sorella minore invece,cioe' la ki15 260gr si muove molto facilmente,spinge e arrota molto bene,anche se poi l'impatto di palla non e' molto bello,essendo kinetic e molto leggera,ma con un aggiustatina di piombo per stabilizzarla si puo' fare lo stesso gioco che si fa con la pure drive gt
verissimo che bisogna avere braccio, ma qual'è la racchetta che non ne necessita?
il fatto di essere leggermente più lunga è stato per me un problema relativo e comunque superabile in 5 minuti di palleggi...tra l'altro io impugno molto basso, l'anulare ed il mignolo praticamente sono quasi fuori dal tappo
riguardo il peso invece ho scelto di andare sui 320 incordata che è il peso che si avvicina alla mia precedente PD GT (318 gr e sui terreni veloci 3+3 di piombo ad ore 3 e 9) piuttosto che mettere 60 grammi tra silicone e piombo e magari fare un lavoro che inficiasse la naturale prestazione del telaio
wbtit ha scritto:@onehandedbackhand
Posso darti la mia esperienza tenendo conto che gioco solo su superficie parecchio veloce. Ho uno swing di diritto medio con una velocità media e colpisco a tergicristallo di diritto. Ho usato per mesi la Ki15-300 ma per motivi che allora non avevo compreso per me era troppo macchinosa e lo swing era sempre troppo lento. Di fatto o colpivo in ritardo oppure la palla andava parecchio lunga. Probabilmente la lunghezza del telaio non si adattava alla tecnica di allora non ostante già colpissi a tergicristallo, oppure la leva non è adatta alla mia morfologia (1,73). Ho provato anche a spostare il bilanciamento a 32cm, nada.
Fatto sta che l'ho scambiata per una Ki 5 295 che customizzata un po' mi consente di tirare a tutto braccio con tante rotazioni ma rimanendo in campo.
steccovich ha scritto:A chiunque ho fatto provare la Ki 15 se ne è innamorato; cmq parlo di giocatori di club N.C. o al massimo 4.5. Ricordo solo uno a cui non è piaciuta. Questi amici non credo che giochino arrotato dritto e rovescio e probabilmente non essendo dei campioni non hanno neanche una grande apertura di braccio; proprio x questo, almeno credo, riescono a giocare con questo telaio una palla abbastanza lunga....è chiaro che bisogna allenarsi a non mandarla troppo lunga
wbtit ha scritto:Provo a riassumere alcuni elementi che mi sembrano interessanti.
La Ki 15 300 è lunga 69,5 cm e questo è un elemento da tenere in considerazione qualcuno ci si può trovare bene altri no.
Il livello di potenza è medio alto.
Giocatori con velocità di swing da lento a medio-lento si trovano bene (anche con tecniche old-style con poca erogazione di spin)
Se la velocità di swing diventa maggiore di medio allora è bene avere una tecnica di colpo con molto tospin. Grazie alla stabilità della racchetta all'aumentare dell'ampiezza e della velocità dello swing unita ad una buona tecnica... è tutto grasso che cola.
Io direi che esiste una zona intermedia dove una velocità di swing media senza una buona abilità nel generare spin non giova.
Nabo ha scritto:Guarda caso anche io ieri ho provato a Torino una ki15 300 presa in prova da TW e che sto rispedendo oggi !
Ho giocato all' Orange Nord Tennis della Pellerina, anche il mio palleggiatore è rimasto sorpreso dal comfort della PK che aveva un mono nero non identificato dall'aspetto "fibroso".
Vengo da Dunlop 200 e 300 M-Fil e dopo una fastidiosa epicondlite ho deciso di provare questa PK ed una BB PD.
La PD (con corde Pro Hurricane) è sembrata avere qualche risorsa in più anche se purtroppo la sentivo più sul gomito.
Credo che comprerò la PK e la incorderò con mono morbido e addirittura con un multi.
Nabo ha scritto:No luke.
Io vengo da racchette che spingono poco ed a basso profilo. Per me la PK ki15 300 spinge anche troppo, sopratutto di piatto e vorrei invece aumentare il controllo con delle corde più morbide.
Confermo la sensazione di anestesia, ma per chi soffre di gomito è quello che ci vuole. Sopra i 45 anni bisogna misurarsi bene: altrimenti può succedere di stare fermi 6 mesi con l'epicondilite come è successo a me probabilmente per un paio d'ore di troppo con una Dunlop 300 incordata con Kirsh Super spiky a 24.
Comparandola con la PD a me è sembrato che con quest'ultima uscissero meglio i rovesci in back ed i recuperi, ma torno da un lungo fermo è ci ho giocato solo due ore in questa settimana.
Vedremo
misterrovescio ha scritto:grande mister!!!!benvenuto anche qui ........penso che l'epicondilite si plachi,ma la racchettite assolutamente no!!!!Sono entrato anch'io a far parte della compagnia della pro kennex ki 15 300 gr(sempre x la fatidica epicondilite):per ora c'ho giocato troppo poco x dare un giudizio e a parte i primi 10 minuti che ho faticato a tenere la palla dentro la linea di fondo mi sembra bella veramente...facilissima,dritto (mio colpo peggiore)va da solo,rovescio in back ottimo, bella sopra la testa...mi piace ed in piu' il gomito sembra andare un po' meglio...e poi le recensioni di onehand...(troppo difficile)mi entusiasmano,io che sono un misero 4/3 sentire che uno piu' bravo e piu' tecnico di me si e' trovato cosi' bene mi conforta...vediamo:fosse la volta che la l'epicondilite e soprattutto la racchettite si plachino?...a presto x altri pareri;)
misterrovescio ha scritto:NON CI CREDO MANCO SE MI PAGHI!!!!!Eh Caro Abra,la ki 15 mi salvera' dall'epicondilite e dalla racchettite...la terro' almeno fino a settembre e con la sua potenza mi traghettera' da 4/3 a 4/2....