Eros ha scritto: la mia ha fatto un anno di corso e ogni tanto giocava con me.
poi si è rotta perchè non riusciva a trovare altre ragazze principianti con cui giocare...
il corso lo faceva insieme e due maschi (ovviamente sotto il mio vigile controllo - non sono geloso ma non si sa mai).
in effetti devo ammettere che, a meno di giocare con una fenomena davvero forte, anch'io non mi divertirei a giocare con una donna. ma per lei è stato davvero difficile: donne pari livello non ne ha mai trovate, gli uomini con lei non giocavano... e alla fine quando stai imparando (e la passione per il tennis la stai appena coltivando ma non è ancora sbocciata) se non riesci a giocare è facile smettere.
io avrei potuto farla giocare di più, ma in fondo lei a giocare con me non si divertiva (e io neppure. anche perchè i consigli del maestro li ascoltava, i miei ovviamente no...
Sembra la stessa cosa che sta succedendo anche alla mia fidanzata (come situazione in generale).
Solo che a lei la passione è sbocciata subito (dopo la prima lezione che le ho fatto io).
Tra l'altro la cosa molto strana è che sono partito a farle lezione in terrazzo, senza la pallina, facendole fare i movimenti a vuoto per 1 ora (sul serio) piena di diritto e rovescio.
Poi, subito dopo, l'ho portata sul campo (in terra, in modo che la velocità fosse limitata) e col cesto ci siamo messi lì (mi ricordo come fosse ora, erano le 13.00 di un giorno di agosto caldissimo).
A mia gran sorpresa dovevi vedere che cosa riusciva a tirare (da metà campo naturalmente): gran botte sia di dritto che di rovescio (bimane).
Da lì non si è più fermata, anche se i problemi che hai descritto tu li sta incontrando tutti.
Purtroppo non siamo nella stessa città, altrimenti le insegnerei io: per fortuna mi ascolta senza fiatare ed esegue tutto ciò che le dico (sarà perché sono grosso?
).
E' vero che i maschi nei corsi comunque con le femmine si comportano male e con sufficienza nei corsi. Comunque pure io sono andato a vedere con chi gioca (io invece sono geloso) e c'era uno che era particolarmente stronzo così, a fine ora, ho chiesto al maestro se gli andava di fare 2 palleggi tra un'ora ed un'altra e quando questo mi ha visto giocare si è dato una bella calmata. Ora va tutto bene e si trova molto meglio.
Prova, nel caso, ad usare lo stesso metodo pure tu, magari funziona e si ri-appassiona: il tennis è troppo bello come sport, non può non piacere!