Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
abracadabra78
superteo
Magm4
RogerKing
Alex
RenaTheWiz
frank
11 partecipanti

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Vorrei chiedere a Frank, che è sempre genitlissimo Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" 2806 , di spiegarci le differenze tra le due versioni della Npro open. Non mi interessa particolarei del tipo "sul fondo del manico la w è di questo colore anzichè di quest'altro" ma differenze in termini di peso, pattern corde, profilo e caratteristiche di gioco.

Insomma, Frank, quanta differenza c'è tra la commerciale e la pro room?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Frank ma come specifiche ? Peso, bilanciamento, ecc...

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Per lo più la differenza sta nei materiali.

I macchinari in cui vengono costruite sono, solitamente, gli stessi.

Poi c'è da dire che ci sono 2 "livelli" di selezione:

1) Telai per Giovani Agonisti / Promesse

2) Telai per PRO

Ed in base a ciò ci sono particolari costruttivi ben diversi.

Ciao. Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile

more_horiz
io ho comprato della serie K la Kpro open X...l'ho trovata un gran telaio però è troppo profilato per i miei gusti..ade la usa mio padre e dice che riesce a spingere come quando usava le St. vincent!! Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_wink

more_horiz
luxilon alu power 23/24 4 nodi

more_horiz
si quoto la npro open è più pastosa ma secondo me spinge anche molto meno..la k commerciale è durissima e ha il peso in testa ...la versione X invece ha bilanciamento al manico...io personalmente l'ho trovata come la k pro open commerciale ma più maneggevole Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile

more_horiz
Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile è la pro room del k factor me l'ha raccattata dal circuito maggiore il direttore di un negozio di bologna amico di mio padre..
il peso non avendo la bilancia di precisione non lo so..cmq si aggira verso i 315g si caratterizza dal bumper della serie n e ha un bilanciamento di 32(dichiarato) ma secondo me è un poco più indietro..

more_horiz
Inizia con 3g a ore 9 e 3 in modo da non variare troppo il bilanciamento.
Ad aumentare hai sempre tempo.

Ciao

more_horiz
Secondo me 10 gr a ore 3-9 senza controbilanciare dietro aumentano esageratamente il bilanciamento in avanti. Non supererei i 3gr per lato come consigliato da Magm4. Già così la sbilanci parecchio.

ciao Smile

more_horiz
FRANK....

Ma devi proprio dirlo a tutti che sono un BOSCAIOLO mancato?

he he he!

Quindi stai dicendo che non potrei fare il ballerino di flamenco?

more_horiz
frank ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:
Secondo me 10 gr a ore 3-9 senza controbilanciare dietro aumentano esageratamente il bilanciamento in avanti. Non supererei i 3gr per lato come consigliato da Magm4. Già così la sbilanci parecchio.

ciao Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile

Tenete presente che ora come ora è veramente leggera e maneggevole, nonchè pastosissima, come piacciono a me..in teoria potrebbe già andar bene così ma voglio provare su una sola ad aggiungere piombo per aumentare quel dato di inerzia troppo basso:
tenterò entrambe le soluzioni, 3+3 e 5+5 ad ore 3 e 9 e vediamo come va Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_wink

Proprio perchè è leggera l'aggiunta del piombo incide percentualmente di più. In ogni caso ti basterà fare qualche prova per renderti conto se ti piace o no.

ciao Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: