Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Allenamento di rovescio

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Nicolino90
Kmore
GAVEmarco
Crisidelm
Pintia
vitali
lucioa
danipiaru
dasher
DrDivago
Tennistadelladomenica
abracadabra78
frank mano de pedra
andreatp
benti77
defe88
kingkongy
MARIO966
brettik
23 partecipanti

descriptionAllenamento di rovescio - Pagina 2 EmptyAllenamento di rovescio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti. Posto una ripresa fatta a fine marzo durante un allenamento a 4. Il sottoscritto è il "pelato" che si vede di spalle con il gilet di colore blu. Sessione di allenamento di rovescio in top.
ben accetti i commenti. un saluto a tutti

descriptionAllenamento di rovescio - Pagina 2 EmptyRe: Allenamento di rovescio

more_horiz
Concordo perché dissi le stesse cose.... Hehehehe

more_horiz
secondo me lo slice o back come lo fa il signore  non é efficace come se entrasse maggiormente nella palla colpendola all apice della sua parabola...

more_horiz
Ho appena notato questo topic...azzo affraid ...quindi tu riesci ad allenare il rovescio per addirittura 3 min e 40 sec ?!?!?!?!!?...di seguito? Very Happy Very Happy Very Happy ...ecco perche' non riusciro' mai a migliorare il mio Very Happy

more_horiz
Se posso far notare due piccoli dettagli, il primo cerca di dar più componente orizzontale così da migliorare ancora la complessità della palla, e poi attenzione nel movimento post impatto. Vai troppo dietro con il braccio racchetta quasi come se fosse un recupero estremo, bloccalo sulla stessa linea della spalla, la cuffia dei rotatori ringrazierebbe il giorno seguente Smile

more_horiz
Nicolino90 ha scritto:
Se posso far notare due piccoli dettagli, il primo cerca di dar più componente orizzontale così da migliorare ancora la complessità della palla, e poi attenzione nel movimento post impatto. Vai troppo dietro con il braccio racchetta quasi come se fosse un recupero estremo, bloccalo sulla stessa linea della spalla, la cuffia dei rotatori ringrazierebbe il giorno seguente Smile
al riguardo ultimamente la mia di cuffia mi sta dando fastidio il giorno dopo...e mi domando se anche io possa avere questo problema del braccio troppo indietro o se è forse dovuto al servizio ... scratch ...

more_horiz
Vorrei averlo io un rovescio così !

more_horiz
non sò se è già stato scritto, l'unica miglioria che suggerirei è di accentuare, sulle palle comode ovviamente, il movimento ad apertura di entrambe le braccia e le spalle (alla federer per intenderci) in modo da poter avere un impatto più d'anticipo e più definitivo sulla palla

more_horiz
secondo me comunque usavano palle morte.
Non è possibile che con quella sbracciata la palla manco arrivi a 3/4 campo,va beh che magari non ovalizza abbastanza ma mi sembra inverosimile.

more_horiz
considera anche che i colpi visti da dietro hanno una prospettiva un pò diversa. comunque si notava che la spinta era più di braccio che col resto del corpo

more_horiz
se posso dire la mia opinione direi che scappa con i piedi(ovvero si dovrebbe fermare un attimo quando colpisce)poi va in rotazione con il busto e spalla sinistra(dopo il colpo tende a ruotare verso l'esterno)in piu direi che puo usare meglio il braccio,mano sx.la terrei sulla racchetta in preparazione del colpo,poi poco prima di colpire non la lascierei andare giu ma la terrei vicino all'anca con mano aperta e gomito a 90 gradi(questo sopratutto quando hai tempo e palla non scomoda)quindi sull'allenamento.

more_horiz
giusta osservazione. dovrebbe impattare con una maggiore inclinazione gambe-schiena in avanti o in alternativa mettersi più laterale, specialmente per il lungolinea, che nel caso del video non è valutabile, in quanto allenamento a metà campo inversa

more_horiz
maux ha scritto:
se posso dire la mia opinione direi che scappa con i piedi(ovvero si dovrebbe fermare un attimo quando colpisce)poi va in rotazione con il busto e spalla sinistra(dopo il colpo tende a ruotare verso l'esterno)in piu direi che puo usare meglio il braccio,mano sx.la terrei sulla racchetta in preparazione del colpo,poi poco prima di colpire non la lascierei andare giu ma la terrei vicino all'anca con mano aperta e gomito a 90 gradi(questo sopratutto quando hai tempo e palla non scomoda)quindi sull'allenamento.

Concordo. E anche esporrei più la scapola destra per caricare con il busto.
E' uno swing tutto di spalla.

more_horiz
aggiungo che il back(anche se non lo fa molte volte)troppo di polso secondo me,lo aiuterei con appoggi bassi e caricando con la spalla finendo il movimento in avanti ampio,per avere la cosidetta "rasoiata"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: