Promemoria primo messaggio :
Ciao Mario,
mi sapresti dire, per curiosità, quale è la corda con maggiore dwell time al mondo?
Ciao Mario,
mi sapresti dire, per curiosità, quale è la corda con maggiore dwell time al mondo?
NikRafa22 ha scritto:Allora diciamo che a me piace molto la sensazione di avere la palla sulle corde per molto tempo.. diciamo qualche millisecondo in più mi da l'idea di controllare di più la palla "grattandola " di più .. mi piace .. ho una APD2012 .. quarta cat.. gioco in spin .. come tensione intendo una 23/22 .. chiedo quali corde hanno il dweel time più alto qui sopra ! È chiedo anche se conta avere un mono rigido magari sagomato e/o ruvido per aumentarlo..
grazie
Eiffel59 ha scritto:Mi sa che confondi il dwelltime con la resilienza...le corde segnalate non sono esattamente il top del primo....
Eiffel59 ha scritto:Partiamo dal fondo: se il dwelltime è alto e la corda ha un'alta resilienza, il colpo risulterà decisamente più definitivo ma generalmente la durata sarà ridotta, come nel caso di corde più agonistiche.
drichichi ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Partiamo dal fondo: se il dwelltime è alto e la corda ha un'alta resilienza, il colpo risulterà decisamente più definitivo ma generalmente la durata sarà ridotta, come nel caso di corde più agonistiche.
Eiffel59 nello specifico per la Tour 100P cosa indichi per avere un dwell time alto sia mono che multi. Grazie
andrea scimiterna ha scritto:drichichi ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Partiamo dal fondo: se il dwelltime è alto e la corda ha un'alta resilienza, il colpo risulterà decisamente più definitivo ma generalmente la durata sarà ridotta, come nel caso di corde più agonistiche.
Eiffel59 nello specifico per la Tour 100P cosa indichi per avere un dwell time alto sia mono che multi. Grazie
Se è il caso consideriamo eventuali sotto categorie (compositi, multimono o altro) e reperibilità dall'Italia.
Eiffel59 ha scritto:Polyfibre e Polystar basano il 65% della produzione su corde ad alto/altissimo dwelltime, e durata, come sopra spiegato, conseguentemente ridicola.
Non "durata meccanica", ma dinamica.
Polyfibre Viper e Cobra (entrambe 120) hanno dt elevatissimi ma durate dinamiche massime di sei ore (montate come dio comanda e su telai adatti).
Nella stessa categoria ci stanno anche la TCS RApid 125 (sempre Polyfubre) e Polyfibre Energy 125.
Sopra tutti ci sta perà la Double AR Twice Shark 125 che però definire "durevole" è ua battuta, e pure di quele che non fanno ridere.
Multi, compositi e syngut non appaiono prima del 55° posto (isospeed Control Classic, Wilson Hollow Core Pro, TF Promix distnti oltre il 20% dai mono pià "accompagnosi" ma dei cucchiaini al confronto di Babo Syn Gut o Prince Classic che hanno dt inferiori anche del 40% a 23 kg.