Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

DUNLOP 4D 500 TOUR

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Aerogel
Stennista
iltennista
pallottola
Ed Wood
elan
gaby
defanys
leconte
Lupo65
Salvo
valeriotennis
braided
alexmondial
GOMAX
andrea77ve
alefed
nesse
marnando23
Eiffel59
bix71
Zwack
Ursus
zar965
m4nd
giascuccio
abracadabra78
31 partecipanti

descriptionDUNLOP 4D 500 TOUR - Pagina 3 EmptyDUNLOP 4D 500 TOUR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao,qualcuno di voi ha usato questa racchetta?impressioni?i feedback americani sono positivi e dicono che prende anche bene le rotazioni(con monofilo),ma qualcuno qui dice che nn e' molto adatta a questo tipo di gioco,n'do sta la verita'? DUNLOP 4D 500 TOUR - Pagina 3 Icon_lol ...grazie,ciao

descriptionDUNLOP 4D 500 TOUR - Pagina 3 EmptyRe: DUNLOP 4D 500 TOUR

more_horiz
Il telaio vale comunque la pena; le nuove..vedremo appena provate Wink

more_horiz
alexmondial ha scritto:
lupo,è vero che usa tensione troppo alte il mio amco ma provando entrambe le racchette mi son reso conto anche io che la 300 vibra un pochino quando la palla è veloce mentre la 500 nisba...

Alex, credo che il telaio della 300 tour si "flette", e questa flessione da l'impressione che vibri. Comunque non importa, se ti trovi bene con la 500 tour, come dicono, cavallo vincente non si cambia. Smile

more_horiz
Caro eiffel59,

Da quanto dice alexmondial sembra che l'abbinamento con le black code sia buono cosa ne dici visto anche la rigidità di questo telaio ?

Cosa cambia tra la 500 4d tour e quella vecchia non 4d, meglio l'una o l'altra ?

Grazie mille

more_horiz
eiffel tour non tour eiffel Wink Wink Wink

more_horiz
I direi anche che le 300 e 200 per quanto piu flessibili hanno uno sweetspot più piccolo e quando non lo si colpisce hanno una risposta piuttosto secca che può dare qualche fastidio , la 500 invece perdona molto di più e anche palle colpite non perfettamente vanno di là senza troppe ripercussioni sul braccio

more_horiz
lettura eccellente, caro m4nd....maggiore flex e minore sweetspot=choc da impatto tanto più elevato quanto più si scentra...

more_horiz
Grazie Mario , troppo buono Embarassed !!
E' che le ho provate sulla mia pellaccia , avendole avute tutte e 3 . La 200 in particolare, favolosa quando centri bene la palla ma... quando non lo fai son dolori . ( letteralmente , braccio indolenzito per una settimana una volta che ho voluto fare lo 'sborone' con la 200 : palle umide, 4 gradi di temperatura e io vado a tirare forte la prima palla a freddo Razz )

more_horiz
Ho letto quanto scritto in precedenza per rispondermi alle mie domande ma sono comunque un pò incerto sulle risposte:

1. il telaio della 500 tour 4D rispetto alla vecchia non 4D dovrebbe essere un pò meno rigido e + preciso, giusto oppure c'è altro ?

2. Per l'incordatura del 500 tour 4D non ci ho capito molto se meglio un multif. perchè il telaio è già molto rigido oppure come afferma qualcuno meglio un monofil tipo black code non molto tirato.

more_horiz
La nuova 4D è più rigida della versione precedente ;
per quanto riguarda le corde dipende anche dal tuo stile di gioco, con un multifilo di sicuro avresti più confort , la black code penso cmq non ci stia male e ti permetterebbe un gioco più aggressivo

more_horiz
quando uscirà la nuova versione della Dunlop 500 Tour (cioè la Biomimetic)?

more_horiz
Non subito con la prima "gettata"...pare se ne riparli a gennaio. Chissà perchè, visto che son tutte già pronte... Shocked

more_horiz
m4nd ha scritto:
La nuova 4D è più rigida della versione precedente ;
per quanto riguarda le corde dipende anche dal tuo stile di gioco, con un multifilo di sicuro avresti più confort , la black code penso cmq non ci stia male e ti permetterebbe un gioco più aggressivo

Chiedevo perchè mi era stata proposta una versione 500 tour non 4D usata alla metà di quanto costa ora una 4D, ed ero indeciso ......... ma lo sono ancora di più ora visto che ho letto della Biomimetic che uscirebbe a gennaio.
Forse arrangio con la mia Head nanoti. fino a gennaio e poi tiro le somme magari con un pò di tecnica in più è meglio ....
Grazie

more_horiz
A me la versione non 4D era piaciuta di più .. certo con la nuova alle porte chissà .. secondo Eiffel promette molto bene .. è un bel dubbio davvero.

more_horiz
ho provato a fare qualche ricerca sul 500 biomimetic ma non c'è ancora nulla,ne foto ne caratteristiche tecniche.
sono indeciso se fare la coppia con l'attuale o aspettare gennaio,dipenderà pure da quanto costerà.
Mario hai le caratteristiche tecniche?
grazie

more_horiz
Niente foto, si vedono solo nel filmato del "dietro le quinte" tra le mani di Almagro..."si dice" esca a gennaio, con la 300 Lite e la 100...niente specs ancora, di conseguenza...

more_horiz
Come detto..la 500 e la 500 tour saranno disponibili..e..pure la 100 Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Enjoy...

more_horiz
ho decathlon vicino casa che uso per far incordare le racchette,e ha pochissima scelta per le corde.Vorrei provarla con un multifilo che vendono li,x3r o tgv di tecnifibre,quali monto e a che tensione?grazie

more_horiz
Viste le caratteristiche del telaio, meglio XR-3 calibro 1,30 e tensione 25/24.
Vista l'abilità media degli incordatori Decathlon in Italia, prega e spera...Wink

more_horiz
P.S. come info, quello sulla Prenestina dovrebbe avere un ragazzo che non è poi così male...evita Tor Vergata, ci sono andati dei miei allievi a maggio e gli han fatto cappelle inenarrabili... Rolling Eyes

more_horiz
perfetto,le portero' proprio a quello sulla prenestina.
Come sempre un sincerissimo grazie

more_horiz
Ho trovato questo sito giapponese con foto e caratteristiche tecniche della nuova belva.

a quanto sembra è stato abbassato il bilanciamento a 320,ma non riesco a trovare la rigidità

more_horiz
..ehm..è lo stesso..solo una pagina prima What a Face

more_horiz
ecco il video della 500 tour biomimetic

more_horiz
avevano finito le bc da decathlon a Roma (non sanno nemmeno se gli arriveranno in futuro....) e ho fatto montare le pht 1.25 22,5/20,5 pensando che fossero meno potenti.
Beh, ho vinto alla grande tirando delle bordate agli angoli del campo,nemmeno 1 è uscita fuori..Speriamo che duri 1 mesetto come la bc( ca 30 ore).
Mario,non è che stà per andare fuori produzione la black code?Hanno visto tra tutti i decathlon d'italia e ne sono rimaste pochissime.

more_horiz
ne ho appena comperata una nuova di pacca a 40 euro!!!! DUNLOP 4D 500 TOUR - Pagina 3 110333 DUNLOP 4D 500 TOUR - Pagina 3 664672

more_horiz
è possibile che la 4d 500 costa 120€ scontata e la versione tour 90€ non scontata? che c'è sotto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: