Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

DUNLOP 4D 500 TOUR

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Aerogel
Stennista
iltennista
pallottola
Ed Wood
elan
gaby
defanys
leconte
Lupo65
Salvo
valeriotennis
braided
alexmondial
GOMAX
andrea77ve
alefed
nesse
marnando23
Eiffel59
bix71
Zwack
Ursus
zar965
m4nd
giascuccio
abracadabra78
31 partecipanti

descriptionDUNLOP 4D 500 TOUR - Pagina 5 EmptyDUNLOP 4D 500 TOUR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao,qualcuno di voi ha usato questa racchetta?impressioni?i feedback americani sono positivi e dicono che prende anche bene le rotazioni(con monofilo),ma qualcuno qui dice che nn e' molto adatta a questo tipo di gioco,n'do sta la verita'? DUNLOP 4D 500 TOUR - Pagina 5 Icon_lol ...grazie,ciao

descriptionDUNLOP 4D 500 TOUR - Pagina 5 EmptyRe: DUNLOP 4D 500 TOUR

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Io ho fatto reincordare la mia con le Toalson Bio Logic; comunque in generale il consiglio di Mr Eiffel e' di usare multi decenti, quindi credo che un tecnifibre x-one biphase, o NRG o qualunque altro multi blasonato si presti bene. Magari Weiss explosive, non lo so ma la lista si puo' allungare.

Le explosiv! però sono morbidissime... affraid

more_horiz
elan, se è patillo è "approved" Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
elan, se è patillo è "approved" Very Happy

cheers DUNLOP 4D 500 TOUR - Pagina 5 622327

descriptionDUNLOP 4D 500 TOUR - Pagina 5 EmptyRIGIDITA' 500 TOUR BIOMIMETIC

more_horiz
Qualcuno sa se le nuove 500 tour biomimetic avranno la stessa rigidita' delle vecchie oppure sara' minore???

more_horiz
Rigidita 69 prezzo 139,00 euro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
per chi è interessato a questa racchetta io l'ho trovata al link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per chi è di Roma il negozio del sito è Pozzi Sport via Acqui, 22
io sono andato direttamente lì
tutte le dunlop aereogel ad 89 euro

more_horiz
Giusto a due passi da dove sto a quando sono a Roma..sull'Appia Nuova (di fronte a Villa Lazzaroni)

more_horiz
E + pesante della precedente o mi sbaglio.
ma quando dovrebbe uscire in Italia ?
Primavera prossima ?

more_horiz
Provata oggi un'ora la 500 4d tour sicuramente la miglior 300gr. piatto 100 con cui ho giocato mi manca la apd gt...gioco anche domani poi aspetto anche il responso del braccio perche' e molto rigida... scratch

more_horiz
La 500 4d tour mi ha dato grossi problemi alla spalla sinistra weekend con antidolorifici ora sto meglio Smile volevo il parere di qualcuno xche' io sono destro ma sono bimane nel rovescio da qui il problema secondo il fisoterapista...per voi e un problema di rigidita' elevata della racchetta o di corde(rpm blast a 24/23) o magari anche un errato movimento mio visto che il braccio destro nada de nada nemmeno affatticato!

more_horiz
Non so quanto sia sollecitato il lato sinistro nel rovescio bimane però credo che alla fine è sempre molto meno rispetto al lato destro visto che questo invece nel diritto lavora da solo.
Dunque, secondo me, il problema è in qualche movimento sbagliato.
Mi interessa questa discussione perchè volevo sapere se effettivamente questa racchetta sia troppo rigida (non l'ho ancora presa) e magari convenga aspettare i test della nuova biomimetic prima di scegliere tra le due, a patto che la vecchia si trovi ancora. Dilemma Dilemma

more_horiz
Salvo ha scritto:
Non so quanto sia sollecitato il lato sinistro nel rovescio bimane però credo che alla fine è sempre molto meno rispetto al lato destro visto che questo invece nel diritto lavora da solo.
Dunque, secondo me, il problema è in qualche movimento sbagliato.
Mi interessa questa discussione perchè volevo sapere se effettivamente questa racchetta sia troppo rigida (non l'ho ancora presa) e magari convenga aspettare i test della nuova biomimetic prima di scegliere tra le due, a patto che la vecchia si trovi ancora. Dilemma Dilemma

Ciao salvo questo problema l'ho avuto solo con la dunlop e la apd no cortex ma sempre con corde toste come rpm blast e mono luxilon quindi potrebbe essere la combinazione che a me fa male magari con un multi morbido non fa nulla...

more_horiz
Ciao Nesse
Certo è molto probabile che quella combinazione risulti poco adatta.
Credo comunque di aver deciso di aspettare la nuova 500 tour che dovrebbe avere le stesse caratteristiche ma meno rigida, magari non hai la preoccupazione di sbagliare corde/tensione.

more_horiz
Salve, mi ritrovo in giro per casa la Dunlop in questione e delle WeissCannon Explosiv!
Vorrei dei consigli su un buon setup (se esiste).

Grazie

more_horiz
Se ne è parlato, non ricordo in quale discussione, comunque ricordo che chi l'ha fatto poi è tornato alla configurazione originale.

more_horiz
@nesse: secondo me sulla 500 tour ci vanno multifili a tensioni medie o mono morbidi a tensioni basse, le RPM blast secondo me sono troppo toste per chi ha il braccio sensibile.
Tra le corde che ho provato di recente, per darti un'idea (poi aspetta i più esperti), secondo me possono andar bene le Weiss Silverstring o le Signum Poly DeLuxe (più potenti, un pelo meno comfortevoli delle prime).
Poi sto per dire un'eresia ma la corda che mi è piaciuta di più su quel telaio è stata la Wilson Sensation. Sul mercato c'è di meglio, ma io cercherei qualcosa con caratteristiche simili.

@jimbo: ci puoi provare, il problema vero secondo me è la durata se inizi ad arrotare. E senza rotazioni FORSE rischi di andare un po' lungo (io giocando piatto con questo telaio avevo questa sensazione), anche se in sé la corda non manca di controllo e tocco. Per cui suggerirei tensione non sotto i 25 kg comunque e dovrebbe funzionare. Poi io la Explosiv! la preferisco senza prestretch tesa magari un mezzo chilo in più Wink

more_horiz
[quote="Aerogel"]@nesse: secondo me sulla 500 tour ci vanno multifili a tensioni medie o mono morbidi a tensioni basse, le RPM blast secondo me sono troppo toste per chi ha il braccio sensibile.
Tra le corde che ho provato di recente, per darti un'idea (poi aspetta i più esperti), secondo me possono andar bene le Weiss Silverstring o le Signum Poly DeLuxe (più potenti, un pelo meno comfortevoli delle prime).
Poi sto per dire un'eresia ma la corda che mi è piaciuta di più su quel telaio è stata la Wilson Sensation. Sul mercato c'è di meglio, ma io cercherei qualcosa con caratteristiche simili.
Grazie Aerogel! Ora gioco con Apd gt con tf black code a 23/22 e nisba nessun dolore...

Smile Smile Smile e saro' gia' a 7/8 ore di gioco...

more_horiz
Corde più lente, rotazione eccezzionale, qiesto è il segreto per non steccare con la nuova biomimetic 500 tour , corda monofilo a 23.5 kg

more_horiz
Corde più lente, rotazione eccezzionale, qiesto è il segreto per non steccare con la nuova biomimetic 500 tour , corda monofilo a 23.5 kg

more_horiz
Ciao mario , benvenuto.
Io la prima l'ho incordata con LXN original a 23 kg , oggi ho incordato la seconda con BM 1,23 a 24/23 kg .
Con la prima mi trovo bene in tutti i sensi, venerdì provo l'altra e esprimerò un parere.

more_horiz
Cioa rafapaul
Mi raccomando tieni in considerazione quando effettui queste prove se le pallaine son nuove o hanno qulache ora di utlizzo e se giochi su un campo in mateco o terrarossa.In base a questi fattori devi scegliere la corda adatta.Comunque 23 Kg è un ottima tensione, considera che già dopo un paio di ore la corda scende di mezzo chilo, perciò magari in partita usi quella che già sta a 23 mentre in palleggio o quando ti alleni per una mezz'ora usi quella a 24 per farla scendere di tensione.Usa sempre le LXN che vanno molto bene
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: